Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa Hp '93
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Vespa Hp '93
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 19:42:00  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Te lo spiego subito (l'ho già spiegato parecchie volte, in verità..), da originale sulle vespe 50 (non tutti i modelli, ma la maggior parte) il gomito a 90° che si trova tra cilindro e marmitta, risulta strozzato, cioè fatto appositamente con un passaggio dei gas di scarico molto piccolo, per limitare le prestazioni. Basta sostituirlo con quello della Vespa 90-125 per aumentare le prestazioni di circa 10kmh.

Per quanto riguarda il tuo motore, effettivamente la velocità è un pò ridotta...certo bisogna vedere anche come sono stati fatti i lavori, non importa che i travasi siano grandi come una CAVA, l'importante è che coincidano perfettamente con quelli sul cilindro: se sono più grandi si rischia di peggiorare anzichè migliorare.

Per la candela monta una Bosch W4AC, NGK B8HS, Champion L78C o Denso W24FS-U.

quoto...

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.
Torna all'inizio della Pagina

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto

191 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 18:48:41  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
no, non penso proprio ke possano esere stati raccordati male i travasi, ki l' ha fatto è una persona di enorme esperienza,(meccanico di camion, pensate ke maggiora pure quelli!!!). Vedrò di sostituire quanto prima quel coso assassino. Per la candela, va bene pure quella in inverno?? se no, quale va bene??? GRAZIE MILLE VERAMENTE!

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 18:59:45  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ma scusa chi ti ha maggiorato la vespa ti lasciava lo scarico strozzato?! Nelle prime tre marce a quanto arrivi? Non vorrei la quarta con quella rapportatura sia troppo lunga...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

897

Prov.: Lecce
Città: Casarano

48 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 13:24:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma il kit 75 standard non per HP quanto costa??

...Un' epoca sempre con noi... ...CUORE SPORTIVO....

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 19:21:53  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

ma scusa chi ti ha maggiorato la vespa ti lasciava lo scarico strozzato?! Nelle prime tre marce a quanto arrivi? Non vorrei la quarta con quella rapportatura sia troppo lunga...

No ho fatto fare solo il blocco motore, x il resto me la sn vista io. Diciamo ke cn la 3a arrivo a 50, tirando un po di più a 60.
Anzi vi dico di più: sabato sera <tirando> cn degli amici, in una discesa ho visto il contakm arrivare a 80, tutt'ad un tratto ho sentito la moto frenare fino a "perdere quota". Istintivamnte ho provato ad aprire l'aria ma è stato peggio. Così ho tenuto la frizione, ho spento il motore e dopo un paio di secondi l'ho riacceso, ho lasciato la frizione e poi è riandata...KE CAVOLO SUCCEDE???

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 19:49:55  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
allora è possibile tu abbia lasciato il collettore strozzato. Brutta faccenda quello spegnimento, potrebbe essere una scaldata.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 12:41:49  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Anche i 50-60 in terza sono pochini...controlla,controlla il collettore...non si sa mai

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 10:02:39  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
...no sono stato io a spegnerla...

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 12:09:39  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
Siccome ho guardato alcune foto di questo collettore di scarico per 125, ora mi è venuto un dubbio...ma, essendo entrambi i buchi più larghi, si accordano ugualmente al cilindro e alla marmitta originale??? O è solo un impressione???

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 14:48:21  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ma certo. Considera che il collettore strozzato è appunto tale, non è che abbia un condotto uniformemente stretto, nel senso che parte largo dallo scarico del cilindro come il 125, poi verso il centro si strozza paurosamente per poi tornare ad allargarsi verso la marmitta ritornando largo come il 125.

Ciao, Oscar

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 15:06:27  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
ok, quindi dovrebbe andare tranquillamente al mio cilindro?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 18:44:26  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
siiiiiiiiiiiiiiii!

Ciao, Oscar

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 21:19:49  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
scusate ee...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever