| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 17:07:08
|
|
ciao vespisti, ho un problema alla carburazione: monto 110cc polini(fasi 130° travaso 190° scarico) 24 phbh (getto max 95, min 50,spillo conico 2 tacca, filtro a cono malossi rosso) 24/72 e proma. la vespa si affoga ai bassi ed è magra agli alti. come posso agire?
|
http://www.myspace.com/ilbise |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 19:27:11
|
Ciao, in linea di massima la carburazione del tuo PHBL (non PHBH ) sembra ok, forse solo un poco magra sul massimo. Per essere più precisi bisognerebbe sapere anche il resto della configurazione (è a valvola o lamellare? marmitta? ecc.), cmq se la senti magra agli alti comincia ad aumentare di 5 punti il getto max, lasciando il resto inalterato. Per l'affogamento ai bassi bisognerebbe sapere se veramente è un problema di carburazione o può dipendere da altro, tra l'altro le fasature mi sembrano un tantino esagerate per un 110 polini, e di sicuro non avvantaggiano il funzionamento ai bassi... |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 22:17:57
|
| sperando di non sparare una cavolata perché non conosco bene i phbl: l'affogamento ai bassi potrebbe dipendere dalla vite aria troppo svitata? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 09:37:07
|
Beh diciamo che la vite aria (o meglio vite miscela visto che nella maggior parte dei PHBL è posta dal lato collettore di aspirazione quindi regola il passaggio di miscela e non di aria) influisce quasi esclusivamente sul funzionamento al minimo, una piccola influenza ce l'ha anche sulle piccole aperture, diciamo fino a 1/4.
Quindi si, se l'affogamento ai bassi si ha alle piccole aperture può valer la pena controllare, ma se si ha anche spalancando tutto l'acceleratore da bassi giri secondo me centra poco. Cmq per una regolazione di base è sempre meglio posizionare quella vite a circa 1,5 giri dal tutto chiuso ed agire prima sulle altre regolazioni, lasciando la vite miscela per una regolazione "di fino" |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 17:49:43
|
| ho (quasi) risolto togliendo il filtro. ora monto 90 di max e 50 di min. il 50 è un po poco, ma ormai è fatta. |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 18:31:29
|
ciao il getto minimo su per giù dovrebbe andare bene, se dici che è molto grassa sotto potrebbe essere solo lo spillo troppo alzato (prova ad abbassarlo di una tacca nel caso), sul getto max mi sembra strano che sia magro comunque vai su di 4/5 punti e riprova
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
| |
Discussione  |
|