| Autore |
Discussione  |
|
boid
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
137 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 17:35:36
|
ciao ragazzi, ho bisogno dei vostri consigli dato che sicuramente molti di voi ne sapranno piu di me... sto per ordinare il gruppo termico malossi 210, il kit rapporti Malossi 24/63 denti dritti per frizione 7 molle e di conseguenza il Kit modifica frizione 4 dischi Malossi 7 molle.. intanto di questo che ne pensate? cosa si puo fare per rendere la vespa completamente immortale? consigli magari per un albero piu resistente o migliore? altri consigli?
|
|
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 20:07:17
|
ah! mi stavo dimenticando...sapete mica consigliarmi un buon meccanico a genova?
|
 |
|
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 12:20:28
|
e un piacere vedere che che nessuno mi risponde... comunque ho un altra cosa da chiedere, i rapporti piu corti fanno perdere velocita giusto? io non vorrei perdere velocita...quindi pensavo di mettere l'albero corsa lunga che da quel che c'e scritto nella presentazione ti da un aumento di 2 cavalli. secondo voi puo andare o e uno spreco mettere i rapporti corti con l'albero corsa lunga? |
 |
|
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 12:28:13
|
ma i motori large non hanno tutti la stessa corsa dell'albero? si accorciando i rapporti diminuisce la velocita e aumenta la ripresa |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 12:29:49
|
| ciao l'albero corsa lunga potresti metterlo senza problemi, o poi spiani in testa di 1,5mm o metti una basetta di ugale spessore alla base del cilindro e in questo modo aumenti un po' le fasi (giri in alto) devi vedere te cosa vuoi dal motore |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 14:46:27
|
A genova ce ne sono due: uno piaggio ma non so se sia capace in elaborazioni. Poi più verso corso italia ce ne è uno bravissimo ma se vede che non sei molto esperto ti fa dei prezzi incredibili! Se mi dici di che zona sei posso aiutarti meglio |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 15:00:11
|
io vorrei una vespa che sia potente e affidabile, l'albero che per ora ho messo nel carrello e un Albero motore CORSALUNGA special lip WORB5 per PX200. Ricavato da un albero motore Mec.Eur., lucidato e ribilanciato.corsa: 60mm. che ne pensi? dici che puo andare come potenza e affidabilita? io sono di s.eusebio(molassana),ovviamente al meccanico pagherei solo la manodopera inquanto i pezzi li sto cercando su internet.grazie mille per l'aiuto che mi state dando!anche perche e questione di attimi prima che mi arrivino i soldi per iniziare i lavori..(appena smette di piovere praticamente)
|
 |
|
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 15:22:05
|
| senno sapete consigliarmi un albero prestante piu o meno uguale e un po meno costoso? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 15:35:34
|
puoi fare tutto con cilindro originale in c.60, hai più coppia, poi dipende se metti la basetta in testa o alla base del cilindro, mantenendo la stessa affisabilità
il mazzucchelli corsa 60 costa 110 euro
sto facendo un motore uguale |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:02:00
|
| l'ho visto il mazzuchelli e devo dire che e meno costoso...solo che e anticipatocon corsa 60.cioe? |
 |
|
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 21:14:16
|
| che differenza c'e tra anticipato e no?(cosi a titolo informativo, che caratteristiche ha l'albero a spalle?) piene) |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 22:08:30
|
| l albero a spalle piene si monta solo se hai l aspirazione lamellare per migliorare le prestazioni. mentre sull' aspirazione tradizionale. l albero anticipato è meglio xk il tempo x aspirare i gas aumenta e quindi vai + forte. |
andy90 |
 |
|
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 02:20:53
|
| perfetto direi!grazie mille! |
 |
|
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 21:54:18
|
per il malossi viene consigliato di raccordare i travasi al carter. cioe? e tornando al meccanico a genova o dintorni? qualche altro consiglio dove andare?
|
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 22:17:43
|
| allargare i travasi del carter fino a fargli combaciare con quelli del tuo cilindro. per aumentare il flusso di miscela. |
andy90 |
 |
|
|
boid
Utente Medio

137 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2009 : 16:22:13
|
e invece per quanto riguarda il meccanico a genova o vicino non avete suggerimenti? uno in gamba che sappia fare certi lavori |
 |
|
Discussione  |
|