Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consigli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 consigli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

boid
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

137 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 17:35:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
ciao ragazzi, ho bisogno dei vostri consigli dato che sicuramente molti di voi ne sapranno piu di me...
sto per ordinare il gruppo termico malossi 210, il kit rapporti Malossi 24/63 denti dritti per frizione 7 molle e di conseguenza il Kit modifica frizione 4 dischi Malossi 7 molle..
intanto di questo che ne pensate?
cosa si puo fare per rendere la vespa completamente immortale?
consigli magari per un albero piu resistente o migliore?
altri consigli?

boid
Utente Medio

137 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 20:07:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
ah! mi stavo dimenticando...sapete mica consigliarmi un buon meccanico a genova?
Torna all'inizio della Pagina

boid
Utente Medio

137 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 12:20:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
e un piacere vedere che che nessuno mi risponde...
comunque ho un altra cosa da chiedere, i rapporti piu corti fanno perdere velocita giusto?
io non vorrei perdere velocita...quindi pensavo di mettere l'albero corsa lunga che da quel che c'e scritto nella presentazione ti da un aumento di 2 cavalli.
secondo voi puo andare o e uno spreco mettere i rapporti corti con l'albero corsa lunga?

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 12:28:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
ma i motori large non hanno tutti la stessa corsa dell'albero?
si accorciando i rapporti diminuisce la velocita e aumenta la ripresa

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 12:29:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao l'albero corsa lunga potresti metterlo senza problemi, o poi spiani in testa di 1,5mm o metti una basetta di ugale spessore alla base del cilindro e in questo modo aumenti un po' le fasi (giri in alto) devi vedere te cosa vuoi dal motore

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 14:46:27  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
A genova ce ne sono due: uno piaggio ma non so se sia capace in elaborazioni.
Poi più verso corso italia ce ne è uno bravissimo ma se vede che non sei molto esperto ti fa dei prezzi incredibili! Se mi dici di che zona sei posso aiutarti meglio

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

boid
Utente Medio

137 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 15:00:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
io vorrei una vespa che sia potente e affidabile, l'albero che per ora ho messo nel carrello e un Albero motore CORSALUNGA special lip WORB5 per PX200. Ricavato da un albero motore Mec.Eur., lucidato e ribilanciato.corsa: 60mm.
che ne pensi? dici che puo andare come potenza e affidabilita?
io sono di s.eusebio(molassana),ovviamente al meccanico pagherei solo la manodopera inquanto i pezzi li sto cercando su internet.grazie mille per l'aiuto che mi state dando!anche perche e questione di attimi prima che mi arrivino i soldi per iniziare i lavori..(appena smette di piovere praticamente)

boid
Utente Medio

137 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 15:22:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
senno sapete consigliarmi un albero prestante piu o meno uguale e un po meno costoso?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 15:35:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
puoi fare tutto con cilindro originale in c.60, hai più coppia, poi dipende se metti la basetta in testa o alla base del cilindro, mantenendo la stessa affisabilità

il mazzucchelli corsa 60 costa 110 euro

sto facendo un motore uguale

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

boid
Utente Medio

137 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 21:02:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
l'ho visto il mazzuchelli e devo dire che e meno costoso...solo che e anticipatocon corsa 60.cioe?

boid
Utente Medio

137 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 21:14:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
che differenza c'e tra anticipato e no?(cosi a titolo informativo, che caratteristiche ha l'albero a spalle?) piene)

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 22:08:30  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
l albero a spalle piene si monta solo se hai l aspirazione lamellare per migliorare le prestazioni. mentre sull' aspirazione tradizionale. l albero anticipato è meglio xk il tempo x aspirare i gas aumenta e quindi vai + forte.

andy90

boid
Utente Medio

137 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 02:20:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
perfetto direi!grazie mille!

boid
Utente Medio

137 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 21:54:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
per il malossi viene consigliato di raccordare i travasi al carter. cioe?
e tornando al meccanico a genova o dintorni? qualche altro consiglio dove andare?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 22:17:43  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
allargare i travasi del carter fino a fargli combaciare con quelli del tuo cilindro. per aumentare il flusso di miscela.

andy90

boid
Utente Medio

137 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 16:22:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di boid Invia a boid un Messaggio Privato
e invece per quanto riguarda il meccanico a genova o vicino non avete suggerimenti?
uno in gamba che sappia fare certi lavori
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever