Autore |
Discussione  |
FBK
Nuovo Utente

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: PESARO
35 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 23:53:07
|
Credo di essere rimasto almeno 20 minuti a fissare le Tue foto Nanni!!! Bella veramente e ancora complimenti .. a me aspetta un lungo cammino ma l'inverno è lungo . Grazie ancora per la email ciao Enrico |
 |
|
nanni
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma
181 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 08:12:17
|
Grazie Enrico, spero che le schede per le vernici ti siano utili...
grazie per i complimenti, una volata finito tutto si è felici da uan parte e vogliosi di ricominciare dall'altra
Ma farsi un giro con un mezzo de genere non ha paragone e vedrai che soddisfazione....
Soprattutto pensare che si è fatto tutto da soli....
a presto e ci "vediamo" dillà nel tuo post |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 09:09:44
|
La sella piega su un lato... no-problem, facendo forza con le sole mani si raddrizza!
Che dire NANNI.....
la tua prima Vespa è già da sogno, fai ONORE a questo piccolo mondo su ruote da 8" che scruta da dietro mille monitor...
tra quei mille occhi un ragazzo ti guarda, ora sà che quella vecchia Vespa in garage ha una possibilità, ora sà che potrebbe farcerla anche lui!
IL VESPISMO, in fondo è anche trasmettere passione, trasferire ad altri emozioni e questa tua VBB, emoziona NANNI!
Scrissi tempo fà:
"..fuori piove leggero, tiro il pomello nell'aria fredda di una primavera ancora lontana, aziono la pedivella, il sordo TUM TUM di un vecchio motore a caduta di ingranaggi, l'illogico motore di una Vespa, colpi brevi di gas, nuovole azzurrine di miscela troppo grassa, quanto ho atteso questo giorno, quante volte ho tirato con rabbia quella chiave da 11mm in terra ogni volta che la scintilla stentava o un ricambio sembrava impossibile, ma oggi.... fuori piove e questo è comunque un giorno di sole, tra i tanti un buon giorno, lo leggo sul mio volto felice, in fin dei conti la Felicità non è mai una piccola cosa e mai avrei immaginato di trovarla in quel vecchio bauletto arrugginito! Un altro piccolo illogico sogno diventa realtà, dimentico di tutta la fatica guardo questo vecchio telaio lucente di rivalsa, in terra in un angolo un altro vecchio telaio rugginoso già mi attende... non posso smettere, la Vespite mi ha colto oramai, scorre nelle mie vene, male che rende migliori, in mano la chiave da 11 ed indosso la vecchia tuta azzurra, nemmeno ho finito ed è già ora di ricominciare, Hobby durissimo quello del Vespista... La mia prossima Vespa sarà solo più bella, solo più rara, solo un'altra Vespa. Siate felici sulla vostra Vespa, ovunque voi siate, ma sopratutto ricordate... in quel vecchio e sempre freddo garage, non sarete mai soli, mai i soli."
NANNI! Ben fatto ACCIDENTI!
PURO VESPISMO. |
pugnodidadi |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 13:31:46
|
Ribadisco, sarò pesante però..... GRAZIE PAOLOOOOOO!!!
Sono state anche le tue parole a far in modo che mi intraprendessi in questa storia d'amore....
La sella è storta perchè ho voluto mantenere quella che ho trovato su che è saldata in un punto e molto male tra l'altro ma ha un fascino senza uguali rispetto ad una nuova
un abbraccio e mi raccomando non ti scordare che alla prima occasione ci dobbiamo conoscere, dimmi tu come e quando e io ci sarò!!
cià |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 09:01:33
|
A presto NANNI.....
quel caffè sarà addolcito certamente da kiakkiere sulla Vespa, il primo Raduno da queste parti, ci si vede a Porta Pia e si và assieme, ma certo ci vedremo prima, magari un primo giovedì del mese alla cena del Vespa Club...
Il vecchio (son tutti vecchi difatti), glorioso, storico Vespa CLUB di ROMA!
Il Presidentissimo si chiama LEARDI è il CAPO a livello europeo del mondo Vespa!
Ma come Club, in verità, siamo scarsi a risultati rispetto a tanti altri CLUB Italiani, essendo a Roma abbiamo certamente un numero di soci spaventoso, ma in realtà la vita del CLUB è molto più contenuta...
mancano PILOTI che portino alto il nome del CLUB in REGOLARITA' nel CAMPIONATO NAZIONALE...
qualche avventuriero certo di quelli che macinano migliaia di chilometri lo abbiamo anche noi, ed è grazie a questi Vespisti che il nome del VESPA CLUB ROMA rimane nella decenza...
Ci vorrebbe una SFIDA tanto grande da risollevare gloriosamente il nome del nostro CLUB!
Certo.... non sono io uno di quelli che tiene alto il nome, pigro restauratore statico quale sono....
non sarò certo IO e qualche altro Socio a compiere quell'ardimento supremo!
Di cosa parlo?
No, non è la Regolarità, non è la Ginkana, ne il Campionato Velocità, parlo della oramai dimenticata MILLE IN TAPPA UNICA!
Olimpo irraggiungibile del Vespismo.
Quella sfida attende da 50 anni chi la raccolga, esiste già un ARDIMENTO sui 500Km credo nelle Marche, che ogni anno frantuma vespisti e vespe, ma la 1000 in solitaria e in TAPPA UNICA è davvero Gigantesca come impresa!
Non se ne parla nel mopndo vespa , perchè fà timore quasi...
Ma è a quel 999° chilometro che la GLORIA attende il più grande dei Vespisti!
Quel maledetto 999° chilometro.
Son kiakkiere Nanni.... di un vecchio Vespista, di un vecchio club con la sua vecchia vespa, non darci peso...
OLIMPO VESPISTICO.
|
pugnodidadi |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 09:45:00
|
Sno abituato a farmi tappe di mille km in un giorno ma in moto.....
Certo in vespa è praticamente come raddoppiare l'impresa......
si però saranno pure kiakkere come dici tu ma che bello però poter SOGNARE.....
un abbraccio.. |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 20:34:28
|
giù il cappello... |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 22:46:50
|
     grazie
oggi ho inviato la pratica per l'iscrizione FMI, vedremo.......... |
 |
|
FBK
Nuovo Utente

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: PESARO
35 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 00:56:01
|
Nanni mi piacciono pure le gomme ed anche se le mie non sono proprio consumate per poterla usare in sicurezza vorrei cambiarle . Nei post precedenti avevo letto qualcosa in merito ma non sono riuscito a ritrovare + l'argomento mi puoi dire dove prenderle? ciao grazie
Venerd' prox ritiro il tutto dal sabbiatore .. e Lunedì inizierò la processione da due o tre carrozzieri mi prendo una mattinata di ferie ma credo sia dura sotto le 600 |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 07:55:17
|
Per le gomme io le ho prese qui a Roma. C'è un gommista che da catalogo Pirelli, ultima pagina, c'è un parte riservata alle Ceat (vecchio marchio della Pirelli)...
ordinate 3 gomme e 3 camere d'aria Michelin a 100 euro....
prova da un gommista che tratti specialmente moto e scooter....
cià e buon lavoro!!!
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 09:00:38
|
Le gomme le hai pagate una miseria NANNI!
Sei andato a via ZARA Quartiere TRIESTE-SALARIO dove ti avevo indicato?
Belle quelle CEAT, nevvero?
Tutti montano Michelin S83 in misura da 8", ma quelle CEAT sono molto più belle e solide non trovi?
Certo sono solo COPERTONI; ma come sempre dico:
".... è nel dettaglio, il più piccolo, che si cela sempre una grande differenza!"
Ricorda queste parole, per la tua prossima Vespa, quale? La prossima NANNI, quella che son certo già stai cercando....
Perchè è VESPITE più che VESPISMO, incurabile se vieni punto da una VESPA!
Ti accorgerai presto che queste non sono solo parole... sii felice sulla tua Vespa.
PUNTURA DI VESPA. |
pugnodidadi |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 10:14:04
|
Confermo via Zara....  |
 |
|
Neeri
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 17:25:14
|
Complimentissimi Nanni,
è meravigliosa! E te lo dico da ignorante in materia ma anche da fortunato possessore della tua stessa V. (che purtroppo non sarà così fortunata come la tua in quanto a possessore attento)! |
 |
|
nanni
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 08:59:07
|
Neerii mai dire mai!!!!! Anche per me era la prima vespa x cui non demordere e se devi restaurare comincia con l'aprire un tuo post e metti tante foto CIA |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2009 : 09:23:50
|
Il Neeri si stà "battendo" con una Farobasso sidecars, una rara 125 sidecars del 53 credo.... ecco perchè non ha attenzioni per la VBB!
Cosa darei per mettere le mani su un modello simile!
Stavolta il denaro non basta, non serve, ci sono vespe che non è dato di avere neppure pagando!
Stiamo parlando di una Vespa più rara nell'allestimento della famosa VL1/SIDECARS !!
Con libretto originale poi... e targa se ben ricordo... una era UTOPIA VESPISTICA!
Nanni.... certe vespe fanno male a noi vespisti, se non puoi averle!
Questa del Neeri, mi ferisce fortemente, profondamente, non ne avrò mai una di certo, e vivrò solo nella speranza di trovarne!
HOBBY DURISSIMO QUELLO DEL VESPISTA!
Ricordalo Nanni... ricordalo... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|