| Autore |
Discussione  |
|
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Cittą: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 22:45:19
|
salve a tutti,innanzitutto voglio dirvi che e' la prima volta che posto una discussione in un forum quindi se sbaglio qualcosa scrivetemi e cerchero' di correggere.
Allora,il mio problema e' quello di cambiare i silent block ovvero i tamponi elastici dei carter di una vespa pk con sigla dei carter v5x1m.GIA HO TROVATO ALTRE DISCUSSIONI SU QUESTO FORUM MA VOLEVO SAPERE SE C'E' UN METODO PIU' SEMPLICE E SE QUALCUNO DI BUONA VOLONTA' PUO' REPERIRLI PER ME PERCHE' DALLE MIE ZONE DICONO CHE NN SE NE TROVANO +.oramai i vecchi silent sono tutti mollicci e disintegrati ed escono al di fuori della loro sede e toccano con il telaio della vespa(non so postare foto altrimenti ve li farei vedere)e si devono cambiare.IL MIO PROBLEMA E':c'e' un metodo semplice da adoperare per cambiare tutti e due i silent senza costruire varie staffe etc?ho letto da qualche parte che se si mettono nel congelatore i nuovi,si restringono,facilitando poi il montaggio.e' vero?c'e' qualcuno che puo' dirmi + o - il prezzo dei silent e dove posso reperirli?come gia detto nelle mie zone nn c'e' + nessuno che li ha.ho visto su ebay ma nn credo siano quelli.ribadisco che la forma dei carter e' v5x1m e sono di una pk.grazie in anticipo a tutti!
P.S. dimenticavo di dirvi che il blocco e' un 102 e quindi mi serve una certa stabilita'!!grazie!
|
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
|
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 22:54:04
|
ci ha gią pensato il buon brunoET3 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9211 la guida č riferita a silent block propri di modelli et3, ma vanno benissimo sul carter pk, io stesso li ho montati e sono dannatamente pił facili da montare di quelli propri pk |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2009 : 22:58:37
|
| grazie per la risposta immediata zaza ma avevo gia letto quella discussione solo che mi era rimasto un dubbio:come infilo la boccola centrale ovvero dove passa il perno della traversa?nn so se mi sono spiegato bene.. |
 |
|
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 21:52:55
|
| non c'e' nessuno che mi possa dare qualche consiglio???comunque intendo la boccola centrale della traversa motore... |
 |
|
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 22:36:57
|
Per montare i silent di una pk a "regola d'arte" puoi guardare questo mio post sull'argomento da cui č stata tratta la faq (scusate ma dopo la fatica per scriverlo mi faccio un po di pubblicitą... ). Si tratta, invero, di un procedimento complicato, ma č cosģ perchč ho preso spunto proprio dal manuale d'officina Piaggio, adattando gli attrezzi in modo tale da poter essere prodotti facilmente da un tornitore (l'attrezzo originale del manuale d'officina lo vende Sip Scootershop alla modica cifra di 190 euro - Art.Nr. 97560000 ). Comunque se non ti va di perdere troppo tempo e denaro puoi, come ti hanno suggerito, montare i tamponi dell'et3 seguendo, appunto, la guida di Bruno. I tamponi li trovi o dallo stesso Sip scootershop (http://www.sip-scootershop.com) oppure da p4scoli (http://www.maurop4scoli.it). |
Vespa: E Sai Perchč l'Ami! |
 |
|
|
ginomcsw
Utente Attivo

516 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 22:44:34
|
PS. Se monti i silent block dell'Et3 la traversa motore non ti serve pił. Infatti i silent dell'et3 sono gią incollati su una mezza traversa. Quindi il procedimento č questo: togli i 2 vecchi tamponi, sfili la traversa motore che era bloccata all'estremita dai due tamponi, e con una barra filettata, 3 dadi e qualche rondella monti i due tamponi nuovi. A presto! |
 |
|
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 22:19:51
|
| scusami ancora ma le due mezze traverse ovvero i due silent come si tengono insieme in asse?non riuscite a trovarmi i silent propri per vespa pk?scrivete di tutto perche' qualsiasi informazione e' per me ottima...fatemi sapere perche in questi giorni mi serve il blocco completo!!!grazie.. |
 |
|
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 22:31:14
|
| SCUSATE UN ATTIMO:VISTO CHE QUELLI ORIGINALI PK OVVERO SOLO IL TAMPONE SENZA LA MEZZA TRAVERSA NON LI RIESCO A TROVARE,NE DA ME NE SU INTERNET,SE MI PRENDO LE MISURE E VADO DA UN AUTORICAMBI ABBASTANZA FORNITO DELLA ZONA?COME SILENT DOVREBBERO ESSERE GLI STESSI O NO?CAMBIA IL TIPO DI GOMMA?e' + semplice montare quelli tipo et3 o tipo originale pk?qualsiasi risposta e' ben gradita.. |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittą: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 22:46:57
|
non, non li trovi...
Se non ti interessa l'originalitą assoluta monta quegli della ET3!!!! Stanno in asse, fidati... ne ho cambiati a cariole, e infilando il bullone di fissaggio del telaio al motore vedrai che stanno perfettamente in asse!!! Sono un miliardo di volte pił semplici da inserire, 10 minuti e passa la paura... e poi c'č chi dice siano migliori, ma io qui non mi pronuncio...
Lascia perdere autoricambi da adattare, te lo sconsiglio!!!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 21:24:06
|
| quindi vada per quelli della et3...siete stati davvero d'aiuto.grazie!! |
 |
|
|
ginomcsw
Utente Attivo

516 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 21:53:46
|
Gli originali per pk li vende SIP scootershop: articolo n. 11204000. Li' trovi anche quelli modello ET3: art. n. 11220400. |
 |
|
| |
Discussione  |
|