Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PROBLEMA 180 RALLY
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PROBLEMA 180 RALLY
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Brescia
Città: calvisano

5 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 10:17:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buongiorno,ho un problema con la mia 180 rally.
Quando e' fredda parte subito e posso continuare ad andare fino ad esaurimento carburante che non mi si ferma mai a parte qualche colpettino di vuoto o strappi,il problema nasce quando mi fermo... non mi riparte piu, tranne se tolgo la candela faccio qualche pedalata a vuoto le do una pulita e la rimonto allora poi riparte.
n.b ho provato anche a chiudere la benzina quando mi fermo ma il risultato e' sempre lo stesso.
grazie anticipatamente

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 07:52:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
potrebbe essere lo spillo conico del carburatore che non tiene bene e una parte di miscela della vaschetta va cmq nel cilindro , prova anche a cambiare candela, e controlla anche che il getto max sia della misura giusta.

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 08:31:12  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

potrebbe essere lo spillo conico del carburatore che non tiene bene e una parte di miscela della vaschetta va cmq nel cilindro , prova anche a cambiare candela, e controlla anche che il getto max sia della misura giusta.

E si, potrebbe essere proprio lo spillo conico, se vuoi accertartene quando ti fermi chiudi il rubinetto ma lascia la Vespa in moto finchè non si alza il regime del minimo (praticamente stai finendo la benzina nella vaschetta) e poi quando decidi di ripartire riapri e metti in moto.

Se riparte dopo 3/4 pedalate c'è una perdita nel circuito del carburatore, 99% lo spillo come dice vesponept

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 08:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Di cambiare la candela non se ne parla?

Verifica cavi STATORE e FILO CORRENTE_FORCHETTA candela.

pugnodidadi

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 08/05/2009 : 21:05:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
buonasera, inanzittutto grazie del contributo ma,non sono riuscito a risolvere il problema.
ho provato addirittura a sostituire il carburatore con quello di un altra vespa che funzionava perfettamente ma, il risultato è ancora uguale.(quando il motore è caldo e mi fermo non riparte)
ho controllato anche i vari collegamenti ma nessun risultato.
se avete altri aiuti ...grazie anticipatamente

n/a
deleted

5 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 11:57:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti ... sono riuscito dopo mille tentativi , ho dovuto anticipare le puntine . al prossimo problema
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever