Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione 50 L
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborazione 50 L
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Pietro86
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica


746 Messaggi


Inserito il - 05/05/2009 : 11:58:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
Ciao, visto che devo asprire il blocco della 50L per sostituire l'O-r della messa in moto che perde, cambiero anche i cuscinetti e i paraolii, inoltre avevo intenzionw di fare un'elaborazione soft. Avevo pensato a un 75 , volevo sapere che rapportatura mi consigliate. La marmitta che monterò è una siluro. grazie

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 12:13:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se hai la 50 L 3 marce. monta un 75 polini 19\19 e 22\63 + una proma. raccordaci i travasi e farai i 90. dato ke le ruote piccole rendono quella campana un po + corta. oppure mettici un 75 polini. e le ruote del 10 resto originale. e farai i 75kmh. cn la proma 80 e qualcosa.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova


511 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 14:57:28  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Secondo me anche se ha le ruote piccole con un 75 la 22/63 non la tira manco a pagare oro

Poi col 3 marce.

E anche se ce la facesse sarebbe molla e noiosa!

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Piacenza


277 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 16:10:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vai di 24/72


Chi vespa mangia le mele!
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 17:00:14  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
secondo me con la 22/63 si siede in quarta..
andy90 ha scritto:

se hai la 50 L 3 marce. monta un 75 polini 19\19 e 22\63 + una proma. raccordaci i travasi e farai i 90. dato ke le ruote piccole rendono quella campana un po + corta. oppure mettici un 75 polini. e le ruote del 10 resto originale. e farai i 75kmh. cn la proma 80 e qualcosa.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova


511 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 18:59:27  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
secondo me anche con la 24/72

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 19:07:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
No ragazzi, la 24/72 con RUOTE DA 9 va più che bene con un 75cc...altrimenti che la cambiamo a fare, ci lasciamo la sua 18/67 no? La 24/72 invece andrà molto bene, se poi un domani vuol mettere un 102 o 112 ci aggiunge le ruote da 10 ed è a posto
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 22:17:01  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
infatti io ho la 22\63 e la tira benissimo raggiungendo velocita molto soddisfacenti. e di poco superiore ai 90.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

Pietro86
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica


746 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 14:42:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
Secondo voi questa campana usata va bene o è demolita? è una 24/72 credo marca olympia



Immagine:

96,5 KB

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
Torna all'inizio della Pagina

Pietro86
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica


746 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 09:04:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
ieri sera ho aperto il blocco, a parte i battenti della messa in moto disintegrati, il cuscinetto della campana completamente sballato, mi sembrava tutto a posto...

Smontando il cilindro l'ho misurato col calibro e ho visto che è un 47 mm di diametro, percio è gia un 75. Ottimo, non dovro comprarlo, ora devo vedere di che marca è... e se farlo rettificare.

A breve postero le foto

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
Torna all'inizio della Pagina

et3125
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Fiano Romano


184 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 15:38:15  Mostra Profilo Invia a et3125 un Messaggio Privato
lascia stare le rettifiche con quei soldi ce lo ricompri nuovo...se poi il tuo è ancora buono cambi le fascie e via, altrimenti ti consiglio vivamente il 75 DR 6 travasi. Indistruttibile.
Torna all'inizio della Pagina

Pietro86
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica


746 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 11:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
Ok ragazzi, purtroppo ho chiuso i carter senza fare foto, ho lasciato tutto l'interno originale (18/67), adesso devo comprare un 75 perche quello che ho è grippato. Avevo pensato al 75 6 travasi. Come marma una siluro senza mitraglia. E modifica con ruote da 10. Cosa ne dite?

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 21:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Pietro86 ha scritto:

Ok ragazzi, purtroppo ho chiuso i carter senza fare foto, ho lasciato tutto l'interno originale (18/67), adesso devo comprare un 75 perche quello che ho � grippato. Avevo pensato al 75 6 travasi. Come marma una siluro senza mitraglia. E modifica con ruote da 10. Cosa ne dite?

ma lasciala la mitragli nella siluro che non cambia niente!!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

Pietro86
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica


746 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 00:56:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
e.... avercela! quando l'ho portata a casa non c'era! cmq se qualcuno puo postarmi una foto la rifaccio in officina.

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 08:37:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Semplice semplice....

-carburo originale 16-10 getto max da 55
-cilindro DR base due travasi
-rapporto originale, ma abbinato ai cerchi da 10" della REVIVAL o VESPA90 compatibili con il --mozzetto della 50N-L-R(fino al 1970), che ne allungano il rapporto
-marmitta , padella abhart rossa e canna cromo, o più semplice siluro sito

un pò più complicata....

-carburo 16-16 nuovo si trova getto max 62
-cilindro 75 Polini multitravasi
-raccordatura dei travasi al carter
-volano tipo special ultima serie (plastomagnete) allegerito della parte esterna alle alette è difatti di diametro maggiore di quello della L original's, entra ma se si tornisce si allegerisce di molto ancora, ricordiamo poi che è in lega leggera di alluminio questo particolare volano, e dotato di filettatura per estrattore.
-ruote da 9" minimo rapporto 22
-se ruote da 10", rapporto originale 18/67,
-marmitta siluro solo cromata, per vezzo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Pietro86
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica


746 Messaggi

Inserito il - 15/05/2009 : 09:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
credo che optero per la "semplice semplice"

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever