| Autore |
Discussione  |
|
|
don
Utente Medio

Prov.: Bologna
Città: Bologna
421 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 20:36:48
|
ciao a tutti.. ho finalmente finito di montare il blocco del pk.. alla fine ho scelto questa configurazione: gt 102 polini con travasi raccordati campana 24/72 della surflex frizione sempre della surflex 19.19 simonini d&f art. 40.309 cuscinetti e paraoli nuovi (senza scordarci di queste http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11923&SearchTerms=,trombe,vespa) comunque, il motore funziona, ho fatto qualche giro e mi sembra andare piuttosto bene.. il problema vero è che la armitta quando l'ammortizzatore si comprime va tocca contro il telaio.. inizialmente toccava contro la paratia che regge la ruota di scorta, poi ho un po' piegato/tagliato la paratia e adesso tocca nella parte di scocca sotto il fanale dietro.. più precisamente esattamente contro la giuntura delle 2 scocche dove nel pk c'è quella specie cresta dovuta appunto alla congiunzione delle lamiere.. come faccio? è successo anche a qualcun altro questa cosa? ho sbaglito a montare la marmitta? l'ammortizzatore? posso tagliare via un pezzo di crestina senza problemi? e se dopo continua a toccare contro il telaio? butto via il pk? cambio la marmitta? scusate il piccolo sfogo ma dopo una giornata di lavoro per rimontare tuto quando ho visto che toccava volevo mettermi a piangere (tra l'altro quella marmitta costa anche un bel po' di soldini, speravo fosse fatta decentemente)
|
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 20:46:54
|
| la cosa schifosa della d&f è che non ce nè una uguale perchè son fatte a mano |
|
 |
|
|
alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: milano
147 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 20:51:59
|
a quanto pare più che a mano è fatta con il c......  dai pkisti intervenite  |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 21:53:41
|
| mah su per giu son tutte simili il problema è che la pk non è vuota come il telaio small vecchio ed è OVVIAMENTE naturale che tocchi ad ogni buca, o seghi giù la scocca o metti un altro scarico |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
don
Utente Medio

421 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 11:39:00
|
| ah ok.. è che pensavo non fosse cosi ovvio che una marmitta dedicata per un particolare modello, montata su quel modello,tocchi ad ogni buca.. a saperlo prima risparmiavo i 100€ che ci ho speso.. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 12:35:40
|
A me non sembra ovvio, infatti. Ad esempio io ho,sempre della Simonini, la 40.310 e non tocca da nessuna parte. Se ti può consolare (ma non penso..) 100 euro è un ottimo prezzo |
 |
|
|
don
Utente Medio

421 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 15:32:21
|
| il prezzo in effetti è molto buono, sono andato a prenderla direttamente alla fabbrica.. secondo voi cambiando l'ammortizzatore o spessorandolo in qualche modo si riesce a risolvere? perchè cambiare la marmitta un po' mi scoccia, devo ammettere che è veramente molto bella, sia da vedere (il fatto che sbuchi da sotto la pedana è veramente una figata) che come sound.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|