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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - maledetta d&f
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 maledetta d&f
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don
Utente Medio

don
Prov.: Bologna
Città: Bologna


421 Messaggi


Inserito il - 17/05/2009 : 20:36:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
ciao a tutti.. ho finalmente finito di montare il blocco del pk.. alla fine ho scelto questa configurazione:
gt 102 polini con travasi raccordati
campana 24/72 della surflex
frizione sempre della surflex
19.19
simonini d&f art. 40.309
cuscinetti e paraoli nuovi
(senza scordarci di queste http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11923&SearchTerms=,trombe,vespa)
comunque, il motore funziona, ho fatto qualche giro e mi sembra andare piuttosto bene.. il problema vero è che la armitta quando l'ammortizzatore si comprime va tocca contro il telaio.. inizialmente toccava contro la paratia che regge la ruota di scorta, poi ho un po' piegato/tagliato la paratia e adesso tocca nella parte di scocca sotto il fanale dietro.. più precisamente esattamente contro la giuntura delle 2 scocche dove nel pk c'è quella specie cresta dovuta appunto alla congiunzione delle lamiere.. come faccio? è successo anche a qualcun altro questa cosa? ho sbaglito a montare la marmitta? l'ammortizzatore? posso tagliare via un pezzo di crestina senza problemi? e se dopo continua a toccare contro il telaio? butto via il pk? cambio la marmitta?
scusate il piccolo sfogo ma dopo una giornata di lavoro per rimontare tuto quando ho visto che toccava volevo mettermi a piangere (tra l'altro quella marmitta costa anche un bel po' di soldini, speravo fosse fatta decentemente)

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 20:46:54  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
la cosa schifosa della d&f è che non ce nè una uguale perchè son fatte a mano




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alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: milano


147 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 20:51:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
a quanto pare più che a mano è fatta con il c...... dai pkisti intervenite
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 21:53:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah su per giu son tutte simili il problema è che la pk non è vuota come il telaio small vecchio ed è OVVIAMENTE naturale che tocchi ad ogni buca, o seghi giù la scocca o metti un altro scarico


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna


421 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 11:39:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
ah ok.. è che pensavo non fosse cosi ovvio che una marmitta dedicata per un particolare modello, montata su quel modello,tocchi ad ogni buca.. a saperlo prima risparmiavo i 100€ che ci ho speso..
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 12:35:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
A me non sembra ovvio, infatti. Ad esempio io ho,sempre della Simonini, la 40.310 e non tocca da nessuna parte. Se ti può consolare (ma non penso..) 100 euro è un ottimo prezzo
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don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna


421 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 15:32:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
il prezzo in effetti è molto buono, sono andato a prenderla direttamente alla fabbrica.. secondo voi cambiando l'ammortizzatore o spessorandolo in qualche modo si riesce a risolvere? perchè cambiare la marmitta un po' mi scoccia, devo ammettere che è veramente molto bella, sia da vedere (il fatto che sbuchi da sotto la pedana è veramente una figata) che come sound..
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