Autore |
Discussione  |
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 20:52:58
|
per caso dopo aver smontato il vecchio dr(quindi prima di finire il nuovo motore)hai smontato il cupolino?per cambiare tipo i fili delle marce o qualcos'altro...una volta io ho smontato il cupolino per cambiare la guaina dell frizione e dopo aver richiuso tutto la vespa era passata a segnare gli oltre 80km/h dai precedenti 70 scarsi ...so che sembra una cosa cretina ma magari prima avevi il filo del contachilometri inserito male nella sua sede |
Don't Stop Believing |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 21:24:06
|
Si certo ho cambiato tutti i fili, ma ho aperto e richiuso il cruscotto anche prima di rifare il motore e mica i valori segnati dal contakm cambiavano! |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 21:36:14
|
...mettici un filtro normale(originale senza buchi e stron..te varie) e un 85 di max ...fidati sui 19 il filtro originale è il migliore...io ne avevo un altro in spugna ma mi sono accorto che è meglio l'originale. |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 21:38:56
|
Si adesso è montato l'originale anche se qualche buco in più non fa male. | vespahp93 ha scritto:
...mettici un filtro normale(originale senza buchi e stron..te varie) e un 85 di max ...fidati sui 19 il filtro originale è il migliore...io ne avevo un altro in spugna ma mi sono accorto che è meglio l'originale.
|
|
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 13:19:26
|
Tornando a noi, ho fatto la prova che mi avete consigliato.. ovvero di levare il filtro e lascare aperti solo i buchi originali dell'airbox, niente di niente. |
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 14:17:31
|
allora secondo me non è la carburazione, però la sicurezza purtroppo si può avere solo facendo la cosa giusta, cioè airbox originale con filtro e getto max 82 circa. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 14:28:04
|
Anche secondo me . vabbè dai prova! è inutile stare a menarselo! 5 minuti e smonti il carbu e basta! Ma la candela come è?
|
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 16:21:52
|
Infatti mi sa che farò proprio così!
La candela tuttosommato è buona, ma tu come l'hai regolata poi la carburazione? | grandeveget ha scritto:
allora secondo me non è la carburazione, però la sicurezza purtroppo si può avere solo facendo la cosa giusta, cioè airbox originale con filtro e getto max 82 circa.
|
|
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 17:47:31
|
Ho preso il libretto polini che viene fornito con il gt, la casa consiglia un getto max 75 e un min 60  , con carburatore 19 però ad aspirazione lamellare, cambia qualcosa? Io di min monto l'originale 45.. |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 19:15:19
|
Certo che cambia qualcosa! L'aspirazione tradizionale e quella lamellare sono sempre diverse nella taratura della carburazione! E poi cosa può centrare il getto minimo con il funzionamento del motore agli alti?? Vuoi un parere sincero vitto? Secondo me per risolvere il problema dovresti farti meno paranoie e cercare di ascoltare un pò di più i consigli che ti stiamo dando. Cosa ti costa provare questo benedetto getto da 84 o anche 82 per vedere se la situazione migliora? Poi non capisco questa frase:
| vitto93 ha scritto:
La candela tuttosommato è buona,
|
Cosa vuol dire che è buona...da mangiare forse?!? E' chiara, scura, nera o unta e piena d'olio?? da una candela si può capire molto, ma se ti limiti a dire che è buona non si capisce proprio niente |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 19:22:20
|
Buona intendo che l'elettrodo è color nocciola scuro, ma non si riempie di olio.
Per la tua frase: Cosa ti costa provare questo benedetto getto da 84 o anche 82 per vedere se la situazione migliora? Ho detto che proverò con questo getto, e come vedi sto seguendo tutti gli accurati consigli che mi state dando voi.. anche se confesso che ho paura di grippare a causa di una carburazione magra, però mi affido alla vostra esperienza... |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 09:30:43
|
Lo so vitto...non vorrei esserti sembrato un pò brusco, la capisco bene la paura di grippare...però stai tranquillo, non è che solo montando un getto di qualche punto più piccolo si grippa all'istante! Potresti anche solo montare il getto, scaldare un pò il motore e tirare a fondo la seconda e la terza vedendo se prendi delle velocità maggiori nelle singole marce: tempo 10 secondi ed hai già un'indicazione utile...il motore non avrà neanche il tempo di surriscaldarsi!! Anche se...la candela nocciola scuro fa riflettere: se fosse così grassa da non salire di giri, sarebbe nera . Facci sapere cmq |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 18:02:45
|
Ok Carlo, grazie.. faccio la prova e vi faccio sapere! | Carlo75 ha scritto:
Lo so vitto...non vorrei esserti sembrato un pò brusco, la capisco bene la paura di grippare...però stai tranquillo, non è che solo montando un getto di qualche punto più piccolo si grippa all'istante! Potresti anche solo montare il getto, scaldare un pò il motore e tirare a fondo la seconda e la terza vedendo se prendi delle velocità maggiori nelle singole marce: tempo 10 secondi ed hai già un'indicazione utile...il motore non avrà neanche il tempo di surriscaldarsi!! Anche se...la candela nocciola scuro fa riflettere: se fosse così grassa da non salire di giri, sarebbe nera . Facci sapere cmq
|
|
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 19:07:01
|
Ho provato con getto max 85... risultato??? neanche un fottutissimo miglioramento... ho provato con mille tipi di filtro.. poca aria, molta aria.. niente. Ho provato anche a lasciare solo i buchi originali e levare il filtro... ma nulla.
La cosa che mi fa incavolare, è che, dopo aver speso soldi e fatica mi ritrovo un motore meno prestante di quello "vecchio"..
la candela è anche chiara.. |
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 20:01:37
|
piccolo o.t.: Oscar se ti interessa da moto2000 sono rimasti gli ultimi adesivi "4" del bauletto retroscudo.. |
|
 |
|
Discussione  |
|