Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
Città: Caserta
55 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2009 : 19:23:25
|
Salve, smontando il rubinetto di una vespa 50 anni '60.. ho notato che in qualsiasi posizione lo si ruoti.. pesca sempre dalla riserva!
Immagine:
 6,49 KB
come risulta dall'immag., dopo aver smontato il rubinetto.. ho visto che pescano dal serbatoio 3 fori (giallo=pieno; rosso=riserva; verde=collegato direttamente al tubo benzina) e non 2 come credevo...  per questo anche se si chiude il rubinetto (giallo e grigio collegati).. cade sempre benzina nel tubo perchè la pesca dal foro verde ke è direttamente collegato!
manca qualche pezzo a sto rubinetto? perkè ha 3 fori di cui uno sempre collegato col tubo benzina?
cioè, è normale che il foro verde sia collegato anche direttamente al tubo benzina? 
si può risolvere?
|
|
gargano
Utente Normale

Prov.: Foggia
Città: peschici
88 Messaggi |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2009 : 17:52:38
|
| Messaggio di raffy
Salve, smontando il rubinetto di una vespa 50 anni '60.. ho notato che in qualsiasi posizione lo si ruoti.. pesca sempre dalla riserva!
Immagine:
 6,49 KB
come risulta dall'immag., dopo aver smontato il rubinetto.. ho visto che pescano dal serbatoio 3 fori (giallo=pieno; rosso=riserva; verde=collegato direttamente al tubo benzina) e non 2 come credevo...  per questo anche se si chiude il rubinetto (giallo e grigio collegati).. cade sempre benzina nel tubo perchè la pesca dal foro verde ke è direttamente collegato!
manca qualche pezzo a sto rubinetto? perkè ha 3 fori di cui uno sempre collegato col tubo benzina?
cioè, è normale che il foro verde sia collegato anche direttamente al tubo benzina? 
si può risolvere? 
|
Probabilmente si è rovinato il gommino del rubinetto... cambialo che risolvi, anche se la soluzione migliore sarebbe di smontarlo completamente e revisionarlo tutto; in particolare devi verificare se ci sono questi due tubicini (uno è all'interno del filtro che nel tuo caso dovrebbe essere più sottile):
Immagine:
 22,93 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
Città: Caserta
55 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2009 : 09:52:05
|
..la gurnizione rubinetto è ok!
non è proprio presente il filtro benzina come in foto... il tubo alto che pesca il pieno c'è.. quello della riserva c'è.. ed in + ce ne era un altro che collegava il fondo direttamente al tubo benzina.. per risolvere..ed otturare il terzo buco, quello 'verde', ho usato un rivetto a pressione... x adesso sempra funzionare.....
poi vi aggiorno!  |
 |
|
|
Discussione  |
|