Autore |
Discussione  |
|
valepx12581
Utente Medio

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 15:17:05
|
salve amici! ad agosto 2008(8 mesi fa)ho fatto un intervento alla vespa px 125 del 1981,impianto elettrico(condensatore puntine..)e crociera nuova! fino a qualche giorno fa tutto ok..ora la vespa quando sta in 3° esce la marcia!!!come se avesse di nuovo la crociera da rifare!!è mai possibile?! stamattina la porto dal meccanico e mi fa...è la crociera da rifare!! ed io,chicco ma te l'ho portata ad agostola vespa e tu gli hai rifatto la crociera..e lui..ehhh ma le crociere di mo fanno schifo non sono come quelle di una volta..6 mesi e le devi rifare...io sn rimasto incredulo!!!poi ha detto potrebbe essere che si deve cambiare l'ingranaggio della 3°,perchè gli ho detto che spesso la marcia salta quando mi tiro tutta la terza... poi gli ho detto vabhè chicco in settimana te la porto!!! ragazzi che devo fare?!aiutatemi!!! se non avete capito qualcosa chiedete pure,ma aiutatemi1!! grazie,valerio.
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 15:30:39
|
Le cose sono 2; o ti ha fregato i soldi e non ha cambiato un bel niente
o ha messo una crocera non originale |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
valepx12581
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 15:32:48
|
bhè se non aveva cambiato nulla la vespa andava uno schifo già ad agosto scorso..avrà messo una crociera non originale..che palle!! grazie cmq!! |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 15:37:05
|
Comunque una crocera non originale non è l'unica ipotesi da valutare, potrebbe essere il cambio regolato male che non innesta bene la marcia, ma dovrebbe buttarla fuori già all'inizio. | valepx12581 ha scritto:
bhè se non aveva cambiato nulla la vespa andava uno schifo già ad agosto scorso..avrà messo una crociera non originale..che palle!! grazie cmq!!
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
valepx12581
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 15:42:41
|
o domani o dopodomani la porto dal meccanico!vediamo che cosa farà!!uffaaa!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 15:57:04
|
adesso non ho presente il cambio large però nelle small può capitare una cosa del genere proprio per la battuta della corona della 3^ che va in mona. con la special pensavo anch'io che la crocera fosse durata 1 mese invece era colpa della terza corona |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 16:02:32
|
ma una crociera che dura cosi poco non è possibile! O il pezzo era difettoso,scadente o usato, o il problema è un altro! TRoppo poco è durata sta crociera! |
I love Vespa Pk |
 |
|
valepx12581
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 16:28:50
|
eh quindi potrebbe essere la terza da cambare? |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 17:33:37
|
| Cello ha scritto:
ma una crociera che dura cosi poco non è possibile! O il pezzo era difettoso,scadente o usato, o il problema è un altro! TRoppo poco è durata sta crociera!
|
Sono d' accordo, sul PX M1Xizzato ho messo una crociera del ca@@o, una CIF o Olympia, manco mi ricordo, e uso la Vespa come un ragazzino, impennate, tirate e cambiate sempre fuorigiri e il cambio non dà nessun segno di noie ( me la sono tirata....)
Un altro particolare che spesso è sottovalutato ed invece è fonte di guai è il selettore esterno, molte volte si usurano le nicchie dove lavora la forcelletta e saltano le marce, oppure prende gioco il tutto.
Magari verificalo |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Sesto San Giovanni
6 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 00:08:31
|
Ciao a tutti,mi chiamo Federico e approfitto di questa discussione per chiedervi un consiglio.Stò rifacendo il motore di una 50 prima serie (3 marce)con crocera a due griffe che sicuramente sostituirò perchè visibilmente usurata.In più però,mi sono accorto che gli spigoli tra le cave guida(...si chiamano così?)degli ingranaggi del cambio sono sbeccati quà e là...è un buon motivo per sostituire anche loro verò?Mi darebbero dei problemi?(Vi allego foto per farmi capire meglio) A proposito di crocere invece,meglio compra
Immagine:
 29,03 KB
Immagine:
 30,42 KBrla originale? Grazie dell'attenzione Federico |
Fedeface |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 20:29:26
|
la crociera è meglio comprarla originale, ti consiglio vivamente di cambiare anche quell'ingranaggio!! cmq non è molto elegante intromettersi nelle discussioni |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2009 : 19:25:13
|
premesso che sia stata cambiata la corocera e che sia stata messa di qualità occorre verificare il preselettore che nn abbia gioco sulla spina e che nn abbia gioco sulle marce (e questo mi sembra più difficile) poi l ingranaggio della terza...... da ultimo occorre arrendersi all evidenza e pensare alla crocera, tieni presente che l unica volta che nn ho usato una crocera originale mi si è divisa in 4 a stringerla e non dico altro.... è vero le originali cosatno più del doppio ma durano dieci volte tanto..... e anche più........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Discussione  |
|