Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema al cambio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema al cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valepx12581
Utente Medio

px
Città: Napoli city

297 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 15:17:05  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
salve amici!
ad agosto 2008(8 mesi fa)ho fatto un intervento alla vespa px 125 del 1981,impianto elettrico(condensatore puntine..)e crociera nuova!
fino a qualche giorno fa tutto ok..ora la vespa quando sta in 3° esce la marcia!!!come se avesse di nuovo la crociera da rifare!!è mai possibile?!
stamattina la porto dal meccanico e mi fa...è la crociera da rifare!!
ed io,chicco ma te l'ho portata ad agostola vespa e tu gli hai rifatto la crociera..e lui..ehhh ma le crociere di mo fanno schifo non sono come quelle di una volta..6 mesi e le devi rifare...io sn rimasto incredulo!!!poi ha detto potrebbe essere che si deve cambiare l'ingranaggio della 3°,perchè gli ho detto che spesso la marcia salta quando mi tiro tutta la terza...
poi gli ho detto vabhè chicco in settimana te la porto!!!
ragazzi che devo fare?!aiutatemi!!!
se non avete capito qualcosa chiedete pure,ma aiutatemi1!!
grazie,valerio.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 15:30:39  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Le cose sono 2;
o ti ha fregato i soldi e non ha cambiato un bel niente

o ha messo una crocera non originale

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

valepx12581
Utente Medio

px

297 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 15:32:48  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
bhè se non aveva cambiato nulla la vespa andava uno schifo già ad agosto scorso..avrà messo una crociera non originale..che palle!!
grazie cmq!!

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 15:37:05  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Comunque una crocera non originale non è l'unica ipotesi da valutare, potrebbe essere il cambio regolato male che non innesta bene la marcia, ma dovrebbe buttarla fuori già all'inizio.
valepx12581 ha scritto:

bhè se non aveva cambiato nulla la vespa andava uno schifo già ad agosto scorso..avrà messo una crociera non originale..che palle!!
grazie cmq!!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

valepx12581
Utente Medio

px

297 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 15:42:41  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
o domani o dopodomani la porto dal meccanico!vediamo che cosa farà!!uffaaa!!

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 15:57:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
adesso non ho presente il cambio large però nelle small può capitare una cosa del genere proprio per la battuta della corona della 3^ che va in mona. con la special pensavo anch'io che la crocera fosse durata 1 mese invece era colpa della terza corona

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 16:02:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma una crociera che dura cosi poco non è possibile! O il pezzo era difettoso,scadente o usato, o il problema è un altro! TRoppo poco è durata sta crociera!

I love Vespa Pk

valepx12581
Utente Medio

px

297 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 16:28:50  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
eh quindi potrebbe essere la terza da cambare?

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 17:33:37  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Cello ha scritto:

ma una crociera che dura cosi poco non è possibile! O il pezzo era difettoso,scadente o usato, o il problema è un altro! TRoppo poco è durata sta crociera!

Sono d' accordo, sul PX M1Xizzato ho messo una crociera del ca@@o, una CIF o Olympia, manco mi ricordo, e uso la Vespa come un ragazzino, impennate, tirate e cambiate sempre fuorigiri e il cambio non dà nessun segno di noie ( me la sono tirata....)

Un altro particolare che spesso è sottovalutato ed invece è fonte di guai è il selettore esterno, molte volte si usurano le nicchie dove lavora la forcelletta e saltano le marce, oppure prende gioco il tutto.

Magari verificalo

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Sesto San Giovanni

6 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 00:08:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,mi chiamo Federico e approfitto di questa discussione per chiedervi un consiglio.Stò rifacendo il motore di una 50 prima serie (3 marce)con crocera a due griffe che sicuramente sostituirò perchè visibilmente usurata.In più però,mi sono accorto che gli spigoli tra le cave guida(...si chiamano così?)degli ingranaggi del cambio sono sbeccati quà e là...è un buon motivo per sostituire anche loro verò?Mi darebbero dei problemi?(Vi allego foto per farmi capire meglio)
A proposito di crocere invece,meglio compra

Immagine:

29,03 KB

Immagine:

30,42 KBrla originale?
Grazie dell'attenzione
Federico

Fedeface

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 20:29:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la crociera è meglio comprarla originale, ti consiglio vivamente di cambiare anche quell'ingranaggio!! cmq non è molto elegante intromettersi nelle discussioni

http://www.myspace.com/ilbise

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 19:25:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
premesso che sia stata cambiata la corocera e che sia stata messa di qualità occorre verificare il preselettore che nn abbia gioco sulla spina e che nn abbia gioco sulle marce (e questo mi sembra più difficile) poi l ingranaggio della terza...... da ultimo occorre arrendersi all evidenza e pensare alla crocera, tieni presente che l unica volta che nn ho usato una crocera originale mi si è divisa in 4 a stringerla e non dico altro.... è vero le originali cosatno più del doppio ma durano dieci volte tanto..... e anche più........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever