Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - grippata px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 grippata px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

loris
Nuovo Utente

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Cittā: pordenone

24 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 18:49:55  Mostra Profilo Invia a loris un Messaggio Privato
ciao ragazzi,mi potete dare dei suggerimenti riguardo al mio motore px elaborato?ho un 125 appunto elaborato con questa configurazione:gruppo termico parmakit 175,albero anticipato mazzucchelli,accensione variabile con volano allegerito 1,6 chili parmakit,carburatore 24-24 originale piaggio,frizione rinforzata 4 molle,marmitta performance jl,tutto il resto originale,sono soddisfatto,ho percorso circa 2000 km con solo il gt e 100 km con il volano e l albero anticipato, ma mi e successo purtroppo la grippata.vi spiego dopo circa 20 km di percorrenza a 60 l ora gli do una tiratina arrivo a 80 e a quel punto si inchioda...cosa mi puo essere successo?grazie della vostra attenzione a presto

vitto93
Utente Master

Cittā: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 18:54:40  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
la carburazione com'č messa?
la mix a quanto la fai?

Vespa, un mito che non tramonterā mai.

Torna all'inizio della Pagina

loris
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 19:17:11  Mostra Profilo Invia a loris un Messaggio Privato
la carburazione mi sembra apposto la mix la faccio al 2 con olio 100x100 sintetico

taxidiver
Utente Senior

perro

Cittā: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 19:36:27  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Messaggio di loris

ciao ragazzi,mi potete dare dei suggerimenti riguardo al mio motore px elaborato?ho un 125 appunto elaborato con questa configurazione:gruppo termico parmakit 175,albero anticipato mazzucchelli,accensione variabile con volano allegerito 1,6 chili parmakit,carburatore 24-24 originale piaggio,frizione rinforzata 4 molle,marmitta performance jl,tutto il resto originale,sono soddisfatto,ho percorso circa 2000 km con solo il gt e 100 km con il volano e l albero anticipato, ma mi e successo purtroppo la grippata.vi spiego dopo circa 20 km di percorrenza a 60 l ora gli do una tiratina arrivo a 80 e a quel punto si inchioda...cosa mi puo essere successo?grazie della vostra attenzione a presto

Tu hai messo il meglio del meglio e hai mantenuto un NON-CARBURATORE come il SI 24/24 ????

Cosa aspetti a buttarlo nel cesso e montare almeno un PHBH 30 ?

Se guardi il 99% delle discussioni in rete le grippate o gli scioglimenti di pistoni si verificano con quella porcheria di SI.......

BUTTALO

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Cittā: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 19:44:05  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

Messaggio di loris

Tu hai messo il meglio del meglio e hai mantenuto un NON-CARBURATORE come il SI 24/24 ????

Cosa aspetti a buttarlo nel cesso e montare almeno un PHBH 30 ?

Se guardi il 99% delle discussioni in rete le grippate o gli scioglimenti di pistoni si verificano con quella porcheria di SI.......

BUTTALO

il SI non e una porcheria...di certo con un parmakit forse e piu consigliato un phbh ma buttare cosi per terra i carburatori dell'orto SI....non mi sembra il caso

loris
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 19:54:40  Mostra Profilo Invia a loris un Messaggio Privato
hai ragione,ma purtroppo sono stato consigliato male dal meccanico dove ho fatto questo lavori, anzi mi ha detto che purtroppo succede e di cambiare il gt con uno nuovo premetto che ho 2500 km circa....,mi sono recato da un altro meccanico e mi ha appunto detto che e stato quel carburatore a crearmi la grippata,e mi ha consigliato di mettergli un 28 assicurandomi che non avro problemi,cosa ne pensate visto che mi costucchia?

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 21:03:58  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato

[/quote]
il SI non e una porcheria...di certo con un parmakit forse e piu consigliato un phbh ma buttare cosi per terra i carburatori dell'orto SI....non mi sembra il caso
[/quote]

Il SI non č una porcheria per i motori standard, ma per una elaborazione non č neanche da prendere in considerazione, alesato o non alesato.

Non č una critica rivolta alla Dellorto, č una critica a chi monta pių di 1000 euro di componenti e li affida a un SI, il motore č come il corpo umano, deve fare la "cacca" con una buona marmitta ma deve anche "mangiare" bene con un buon carburatore.

Su tutte le Vespe "normali" ho l'SI e funziona egregiamente ma non mi sognerei mai di far girare un X con un SI o con il filtro a soffietto.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 21:08:32  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
loris ha scritto:

hai ragione,ma purtroppo sono stato consigliato male dal meccanico dove ho fatto questo lavori, anzi mi ha detto che purtroppo succede e di cambiare il gt con uno nuovo premetto che ho 2500 km circa....,mi sono recato da un altro meccanico e mi ha appunto detto che e stato quel carburatore a crearmi la grippata,e mi ha consigliato di mettergli un 28 assicurandomi che non avro problemi,cosa ne pensate visto che mi costucchia?

Buona scelta, monta il collettore Malossi che gira meglio del Polini.

Naturalmente la critica di prima non era rivolta a te ma al tuo meccanico che ha preso in considerazione l' SI

loris
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 09:37:50  Mostra Profilo Invia a loris un Messaggio Privato
grazie taxidiver purtroppo ci sono meccanici incompetenti che purtroppo ci si affida e ti fanno spendere dei soldini in continuazione visti i malanni che risorgono con le loro formule di elaborazione,e grazie a dio ci sono dei meccanici competenti e onesti dove sanno fare il proprio mestiere e i clienti soddisfatti,ok allora vada per il 28 phbh, e speriamo bene per il cilindro che non mi tocchi cambiarlo visto la grippata....grazie dei consigli

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Cittā: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 16:17:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un altro punto da prendre in considerazione č l'accensione ad anticipo variabile...attento a regolarla per bene con la strobo!!!!!

paul

loris
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 19:19:12  Mostra Profilo Invia a loris un Messaggio Privato
come si fa a regolarla con la strobo?non so neanche cosa sia...

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 19:48:23  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
loris ha scritto:

come si fa a regolarla con la strobo?non so neanche cosa sia...

La pistola stroboscopica č un attrezzo che serve appunto per regolare l' anticipo delle accensioni elettroniche.

Immagino che chi ti a montato l' accensione Parmakit ti abbia regolato l' anticipo con la strobo, le tacche di riferimento, almeno per il Vespatronic che č una accensione gemella del parmakit, sono da prendere con le pinze, quindi una controllata č obbligatoria.

I gradi di norma sono 23° e lo statore regolato come in foto da un' idea di come deve essere per averli.

In ogni caso sono da leggere con la pistola stroboscopica per sicurezza, pena buchi indesiderati nel pistone

[URL=http://img228.vespaforever.net?/my.php?image=dscn2691.jpg][/URL]

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Cittā: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 20:06:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma taxi quelli sono i 23 con il tuo X corsa 60???...perche se lui lo ha in corsa 57 la cosa cambia....

paul

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 23:40:22  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Pod89 ha scritto:

ma taxi quelli sono i 23 con il tuo X corsa 60???...perche se lui lo ha in corsa 57 la cosa cambia....

Infatti; se non hai una strobo, un bloccapistone e un disco graduato (e non li sai usare) con le acc. elettroniche rischi dei casini......... e anche seri

Come giustamente osserva Pod89 la lettura dei gradi di regolazione vā SEMPRE verificata con la strobo, aldilā che istruzioni o foto ti possono dare una indicazione di massima, ma la lettura finale fā fede solo con quello strumento.

Tra l'altro in officina nel menų a fianco n° 23 ci dobrebbe essere una piccola guida per la regolazione dell' anticipo

loris
Nuovo Utente

24 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 19:16:05  Mostra Profilo Invia a loris un Messaggio Privato
cavoli che cose utli che mi state dicendo,sono sorpreso di tutto cio,spero che chi me lo ha montato lo abbia regolato come mi avete suggerito,la grippata non dovrebbe essere stata causata dall accensione spero...ma dal carburatore originale 24-24 cosi mi ha spiegato il meccanico(quello serio per intenderci),mi ha detto che quel tipo di carburatore al minimo la miscela e grassa,ai medi e giusta,ai gli alti e magra,infatti ho grippato a 90 l ora,mi sorprende che e successo dopo 100 km dalla modifica,comunque lo faro regolare per scrupolo come mi suggerite quando cambiero il carburo,grazie ancora e ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever