Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non c'è scintilla
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 non c'è scintilla
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 21:51:00  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ce l ho da ottobre e dato ke nn l ho mai montato. e nuovo di zecca e dato ke ho confidenza xk e il( marito di 1 ex compa di classe di mia madre) ho il diritto ad un rimborso o almeno ad uno scambio. gratis.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 22:38:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
certo se nuovo è giusto così! ah scusami andy ma di quali dischi parli per le puntine? Mi tormentano ste puntine

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 22:44:29  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
gli unici dischetti che ci sono sulle puntine. quei martelletti ke se schiacci le puntine si aprono. ps si il cilindro ha le fasce mai montate i sacchettini coi prigionieri e seeger ancora chiusi. scatola intera e le istruzioni. lui lo sa gia ke nn andava bene. spero ke se glielo riporto mi fa un cambio o almeno dico almeno uno sconto. sul nuovo. e l unico modo x risparmiare 100€ di motore. pero l 85 polini diametro 50 6 travasi e raro. gli porto pure la scatola del polini dicendo ke ne voglio ordinare 1 identico a quello. nn mi fido della rettfica del motore grippato.

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 22:51:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
puoi indicarmeli nella foto? sarebbe quella sorta di cilindretto coricato? E allora si che hai diritto a un cambio!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 23:12:05  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
allora hai presente la vitina di regolazione? esattamente sopra vedi 2 cilindretti chiusi. beh sono quelli ke si devono regolare di distanza. pero devi agire sulla liguetta sotto tramite un cacciavite in modo da farle aprire e poi all apertura desiderata fissi la vite e devono rimanere aperte come hai deciso te. e devono chiudersi quando giri il volano cioe quando il pistone torna giu. + chiaro adesso?

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 23:29:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ora è chiaro andy!!!Quindi all'apertura massima il pistone dovrebbe rimanere nel punto più alto giusto?GRAZIE!! Bene bene appena ho tempo sostituisco puntine e condensatore e rimonto volano per la regolazione!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 23:47:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
spero anke io ke mi riaggiustino la vespa. dilemma o nuovo o rettifica? cioe qll ke avevo l anno scorso di cui spappolai solo il pistone. ma il cilindro era piu o meno salvo, solo 1 riga sul travaso. nel quale si incastro la fascia. e mi fece buttare nel cesso un carter. nella grippata attuale si e completamente bloccato dentro il pistone. nn cera + verso di muoverlo. mia madre se vengo promosso e se faccio i lavoretti in casa. e disposta a spendere 100€ x un polini uguale a qll grippato

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 20:29:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

spero anke io ke mi riaggiustino la vespa. dilemma o nuovo o rettifica? cioe qll ke avevo l anno scorso di cui spappolai solo il pistone. ma il cilindro era piu o meno salvo, solo 1 riga sul travaso. nel quale si incastro la fascia. e mi fece buttare nel cesso un carter. nella grippata attuale si e completamente bloccato dentro il pistone. nn cera + verso di muoverlo. mia madre se vengo promosso e se faccio i lavoretti in casa. e disposta a spendere 100€ x un polini uguale a qll grippato

Non sono esperto non saprei darti un consiglio preciso però vedi tu se non ne vale la pena prendilo nuovo. Valuta spesa e condizioni.. Prima mi sono messo a cambiare puntine e condensatore visto che avevo una mezzoretta libera e ho regolato le puntine. Ora la vespa accende e viaggia che una meraviglia grazie andy!! Evvai!!!!!!!! A parte un'altro piccolo problemino che spero di risolvere presto ma non centra col sistema elettrico. Volevo chiederti un'ultima cosa, ho regolato le puntine a occhio facendole aprire di pochissimo. Ci sono dei rishi se le puntine sono aperte poco o meno del dovuto? E in caso contrario se sono troppo aperte o meglio sopra i 0,5mm ci sono altri rischi? Non vorrei avere problemi al motore.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 21:17:33  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn succede nulla solo ke se sn troppo chiuse o troppo aperte nn scaricano il condensatore e quindi niente scintilla alla candela.

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 22:09:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi pare di aver letto da qualche parte che si potevano avere problemi di surriscaldamento o cose del genere..

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 22:25:30  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
anke io lo facevo ad occhio e nessun problema. il surriscaldamento e dato dall anticipo errato. se è 17° prima del punto morto superiore sei ok. cioe se dall originale hai ruotato il piatto di 2 o 3 mm in senso orario sei a posto.

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 15:10:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Volevo segnalare questo piccolo problema.. Oggi la vespa ha acceso dopo aver cambiato puntine e condensatore però devo fare un bel pò di pedalate per metterla in moto e con l aria tirata.. Puntine da regolare meglio?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 24/05/2009 : 21:40:03  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
prova ad allargarle un pochino.magari regolaci anche quelle della candela.

andy90
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever