Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non c'è scintilla
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 non c'è scintilla
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 20:53:00  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
dicevo se il faston fa la scintilla.... xk se lui la fa, vuol dire ke la bobina esterna nn va. oppure il cavo AT nn e avvitato bene. se hai controllato tutto compra un altra bobina. prendi quelle originali piaggio. di colore blu ke sono quelle ke vanno meglio.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 21:59:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma infatti è la bobina esterna che ho cambiato!!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 22:15:34  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
vai dove l hai comprata digli ke nn funziona e ke ne vuoi una nuova porta lo scontrino. prendi qll blu.

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 09:45:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa ma per forza è la bobina nuova che non funziona??? non potrebbe essere qualcosaltro???

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 10:23:28  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se il faston di alimentazione fa una bella scintilla vuol dire ke il condensatore scarica bene e le puntine alzano la tensione. pero la differenza ke ho io ke dalla bobina esterna ke devo cambiare fa una scintilla piccola-piccola. se la prendo in mano sento anke una breve scossa. e sn quasi certo ke se la metto nuova funziona.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 10:25:32  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la puoi provare su un altra vespa o motorino simile. se nn fa scintilla neppure il faston e il condensatore bruciato. capita col saldatore. a me era successo. ora ho fatto i collegamenti in modo da nn saldare. e rischia meno usura.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 11:04:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma le puntine e condensatore gli hai cambiati?

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 12:48:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no non ho potuto ancora cambiare.. Dai quando cambiero questi magari mi sarà tutto chiaro..Poi appena ho tempo e lo faccio scriverò com'è andata.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 13:18:29  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mi sa ke sono quelli da cambiare... se il condensatore nn funziona o spara dalla marmitta cioe va in perdita e buca le puntine creando dei segni o o peggio nn fa passare corrente.

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 21:21:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

54,83 KB

Immagine:

205,09 KB
Ecco finalmente ho smontato il volano, ecco come si presenta lo statore.. condensatore e puntine le cambio. Per quanto riguarda la regolazione praticamente devo allentare la vite indicata dalla freccia rossa dopodichè regolare le puntine..però scusatemi ancora ma non ho capito la distanza di 0,3 o più in base a cosa e dove deve essere... qualcuno può indicarmela nella foto? So che si fa a volano chiuso la regolazione delle puntine però questa benedetta distanza dove deve essere??? Tra puntine e piatto statore o cosa?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 21:30:12  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
deve essere tra i dischetti delle puntine. e quando ruoti il volano con la finestrella rivolta verso le puntine. si devono ogni volta aprire di quei 0.5mm. basta ke spingi cn un cacciavite e verso alto la linguetta sotto. in modo da aprire i dischetti. una volta aperti della giusta distanza. chiudere la vite. e vedi se quando togli le mani rimangono aperte come hai deciso te.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 21:33:57  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah se puo consolarti, io ho grippato di bestia. incastrando molto bene il pistone nel cilindro. nn so se rettificare qll dell anno scorso. ke e messo + o - bene ed e identico a qll attuale oppure puntare al nuovo, cioe altri 100€ ke se ne vanno. sta volta lo ricarburero + grasso. x l estate. butto su un 88 max e un 45 minimo. era durato solo 3000km e 8 mesi.

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 21:35:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusami ancora, non capisco che dischetti intendi... sono duro perdonami ehehhe

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 21:39:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

ah se puo consolarti, io ho grippato di bestia. incastrando molto bene il pistone nel cilindro. nn so se rettificare qll dell anno scorso. ke e messo + o - bene ed e identico a qll attuale oppure puntare al nuovo, cioe altri 100€ ke se ne vanno. sta volta lo ricarburero + grasso. x l estate. butto su un 88 max e un 45 minimo. era durato solo 3000km e 8 mesi.

Caspita che rottura fanno girare questi problemi qui mi dispiace!! Sicuramente una bella spesa....

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 21:45:35  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il bello e ke ho a casa un 102 DR pero dato ke ho il modello vespa cn carter stretti. nn entra, e devo dare al + presto al mio negoziante di fiducia x fare 1 cambio con un altro 85 polini 6 travasi. spero me lo faccia. o almeno pretendo uno sconto.

andy90
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever