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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburazione 34 vhsb per il ,mio m1l
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Prov.: Napoli
Città: quarto


36 Messaggi


Inserito il - 29/04/2009 : 23:42:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve volevo un consiglio come carburare! allora la vespa rimane al minimo molto bene solo che quando un po di gas borbotta e sale di giri e cio lo spillo sulla 2 tacca dall alto. getto del massimo e 152
la mia zona e umida nn so che carburazione e adeguata per questa zona . qualcuno di vuoi puo darmi un aiuto?

questa e la configurazione :

m1l con fasature originali con scalini con gli booster all aspirazione

albero zadra corsa 53 con biella mazzuchelli hf competion e spinotto drt

campana 24/72 superflex

frizione originale piaggio con molla malossi e disco bomboato drt

carburatore vhsb 34
marmitta RR

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 08:37:23  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao.
Io non ho proprio la tua configurazione: M1L rifasato e lavorato in R, scarico M3XC, albero Cinquini C53.

Ma ti passo cmq il mio settaggio, magari ti può aiutare.

-Valvola gas 50 - avevo provato con la standard montata, ma niente da fare!

-Spillo K 40 2^ tacca

-Polverizzatore DP266

-Gigler Min 40

-Gigler Max 146

Partito da indicazione di BRUNOET3, doveroso sottolinearlo!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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Prov.: Napoli
Città: quarto


36 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 12:33:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alloro ragazzi ho visto la ghigliottina e 50 e lo spillo r k45 stamattina lo messa sulla prima tacca mi sembrava che girasse meglio al minimo ma poi quando accelleravo usciva molto fumo ! e grassa come devo fare per smagrirla? quando accellero va bene poi basta che sta al minimo un minuti accellero un po e si impratta il ciclera affianco de massimo non ce e vuoto mi sembra che ce qualcosa forse cia un ciclera interno? piccolo? ah dimenticavo parte anche se non metto l'aria forse perche fa caldo?
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 19:31:43  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Dai sintomi che dici sei molto grasso soprattutto al minimo. Non capisco cosa vuoi dire quando dici che il cicler affianco al massimo è vuoto: non so bene come è fatto il VHSB, ma credo che nella vaschetta, a fianco del getto max, ci debba essere il getto minimo, se il relativo alloggiamento è vuoto ci credo bene che si imbroda al minimo!!! Prova a mettere un min 40 come consigliato da Yuri. Quello potrebbe anche essere il motivo per cui parte senza tirare l'aria.
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Prov.: Napoli
Città: quarto


36 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 21:41:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok provero il 40 ma originale porta il 36?
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 11:42:33  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
quello che intende gino,
è l'alloggio del getto minimo Carlo...!

lì sotto infatti c'è l'emulsionatore del minimo,che è un 262fl.

parecchi modelli di 34 VHSB uscivano gia di serie così senza addirittura getto del minimo,
però delle volte si rende necessario l'utilizzo del getto 42 se si hanno di questi problemi!!

prima di tutto monta uno spillo K40 o massimo K38 se hai problemi di imbrodamento ai bassi,
monta un getto da 42 nell'alloggio sopra all'emulsionatore del minimo(dove manca tutt'ora il getto minimo)


la dell'orto produce getti a filetto piccolo che partono dal 40 al 120 di numerazione!!

quindi il 36 non lo troverai mai da nessuna parte!!

infatti quei getti sono utilizzati per la distrubuzione del getto massimo di alcuni carburatori es il 19 originale,
mentre su altri tipo la serie PHBL vanno a svolgere il ruolo del minimo!

comunque,se tu trovi un getto da 32 o da 36 su un VHSA o un VHSB non ti scandalizzare,
erano getti specifici per quei carburatori over 32,
prodotti apposta per quel modello,ma mai venduti poi come ricambi!

sono carburatori che lavorano davvero molto magri di minimo,
quindi da un 32 o un 36 non si puo far altro che salire con il getto minimo!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Prov.: Napoli
Città: quarto


36 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 12:43:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hoa disposizione un 43 al apposto del 42 che dici va bene lo stesso?
poi gli spilli si trovano facilmente?
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 12:49:25  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
vhsb 34 ld su m1l 08

Getto massimo: 155.
Getto minimo: 36 (si, avete letto bene).
Polverizzatore: DP 266.
Spillo conico: K57 1° tacca.
Valvola gas: 45.
Vite aria: 1,5 giri.
Getto avviamento: 60.
Galleggiante: 9 gr.


ciao,

stefano v.


ps: se non trovi i getti fammi un fischio


___
(°_°)

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Prov.: Napoli
Città: quarto


36 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 13:02:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma va bene lo stesso il 43?
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 13:06:43  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
sottovaluti gli spilli gino!!

non è che lo spillo 42 è identico al 43...

se si "chiama" 42 o 43 c'è un motivo!!

cambiano diametri,sezioni e conicità!!

tra il 38 e il 40 contando le tacche ci sono ben 15 differenti regolazioni!!

quindi credo che possano piu che bastare per trovare un settaggio decente!

pensa,15 settaggi differenti!!

senzo contare poi le centinai di possibilità di accoppiamento tre spilli,tacche,getti massimi,getti minimi,valvole gas e polverizzatori!!

a centinai !!

quindi non sottovalutare un numero in piu o in meno di spillo!!

se ti consiglio delle determinate cose un motivo e soprattutto dell'esperienza ci sono!

se poi tu vuoi far di testa tua,bene!

ma attento!!

l'elle è un !!!"grippafacile"!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Prov.: Napoli
Città: quarto


36 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 13:11:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma no lo spillo dicevo il getto! del minimo ho trovato il piu piccolo della mia zona il 43!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 13:19:26  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
haaaaaaaaaaaaaa!!!

comunque,
risposto in MP!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Prov.: Napoli
Città: quarto


36 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 16:09:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco la congigurazione del carburatore smontato a pezzi
getto max 152
getto min nn ce pero o preso il 40
spillo k 45 1^ tacca
valvola benzina 300
valvola gas 50
oggi ho comprato lo getto 40 spillo ho trovato k 43! speriamo bene
come getto montero 155/160.
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Prov.: Napoli
Città: quarto


36 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 16:49:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ke ne dici bruno?
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 19:03:52  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
non credo vada bene la valvola,
40 o 45 al massimo


___
(°_°)

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 19:14:29  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
la 50 è perfeta,perche addolcisce ai bassi e previene gli imbrobamenti!!

per il resto non ti resta che provare e riprovare!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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