| Autore |
Discussione  |
|
equatore
Utente Normale

Prov.: Siracusa
Città: Francofonte
90 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 14:05:41
|
Grazie per le informazioni Carlo. Anche io avevo pensato che il rumore è dovuto al fatto che il pignone è nuovo ed ha bisogno di "adattarsi" alla campana, ma non essendone sicuro ho preferito porre la questione al forum. Grazie. |
 |
|
|
equatore
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 07:49:10
|
| Ho appena provato a fare un giro. L'impressione non è buona perchè si sente un forte rumore stridente. Non so se sia normale. Qualcuno che ha provato questo tipo di pignoni può confermarmi che è tutto normale? |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 13:19:43
|
| tranquillo il 16 denti fa quel caratteristico rumore di ingranaggio come i denti dritti |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
equatore
Utente Normale

90 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 14:29:53
|
| Grazie Grandeveget! Purtroppo io non ho idea di quale sia il rumore delle campane a denti dritti perchè ho poca esperienza. Però ti posso dire che facendo un giro di prova col nuovo pignone a 16 denti ho avuto l'impressione che la vespa andasse, ma si sente un fortissimo rumore stridente. Mi è anche sorto il dubbio che mi abbiano venduto un pignone sbagliato. Volevo chiederti se è possibile che mi abbiano venduto quello della special che a quanto ho letto ha pure 16 denti. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 12:39:59
|
A mio parere un "fortissimo" rumore non è normale , ho avuto quel pignone su una Vespa (una 50FL del '90) e si sentiva un pochino la differenza rispetto al suo originale, ma appena appena. Sicuramente era meno rumoroso di una denti dritti. Non ho idea se il pignone della campana originale 16/68 della special si possa "incastrare" a forza sulla campana /69 della HP, certo che se ti avessero dato quello al posto del Pinasco sarebbe una truffa |
 |
|
Discussione  |
|