Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aumentare luminosità
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Aumentare luminosità
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 26/04/2009 : 15:42:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Io ho una special del '71 e ho visto che le luci sono dei lumini da cimitero, specie quella posteriore, che soprattutto di sera diventano pericolose perché io non vedo davanti e gli altri non mi vedono dietro!
Sapete come potrei aumentare la luminosità? Con una bobina luci DRT guadagnerei qualcosa?

Chi vespa mangia le mele!

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 13:22:05  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Mi associo alla tua domanda ! Sto cercando anchio da diverso tempo su come aumentare la luminosità della 50 Special !

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

laluisa
Utente Normale

Città: italia

64 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 02:38:55  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
Ritengo che per risolvere questo problema senza controindicazioni (onerose spese per cambio bobina, rischio di surriscaldamnto e deformazione delle plastiche con lampadine più luminose) la soluzione si possa riessumere in una sola parola: LED.
Oggi esistono led ad alta luminosità che assorbono meno corrente di una lampadina e scaldano pochissimo.
Gli unici lavori sono la creazione di una base nel fanale e l'introduzione di uno stabilizzatore di tensione per non fonderli subito.

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 09:17:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
si, ma non è alla portata di tutti,
io opterei per una bobina modificata,
nella mia special mi sono rotto di girare come una talpa e ho montato il primavera..
di luce ne fa in abbondanza e la parabola in plastica non sembra soffrirne

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a
deleted

277 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 16:42:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Gianluca... ma come dovrei fare per montare la bobina Primavera?
Basta anche una bobina luci DRT?

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 18:26:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
io intendevo tutto il motore,
ma se la drt fa la bobina modificata per le luci, probabilmente qualcosa farà..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a
deleted

ciao

Prov.: Viterbo
Città: viterbo

334 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 21:08:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e invece per il discorso led potete indicarmi qualcosa tramite link ....
la luce che emette un led mi fa morire

GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Città: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 21:13:18  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ci sono state gia' altre discussioni a riguardo ragazzi.. anch'io credo che i led ormai sono sbarcati anche in ""Vespa"" difficile che si brucino, piccoli, fanno molta luce ecc ecc tutti pro' nessun contro, non costano molto.. .
W i led

>>>>VESPA <<<<<<<

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 21:27:18  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
be io ho provato una special con accensione a 6poli e di notte si vede da dio

n/a
deleted

277 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 22:47:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Accensione a 6 poli come?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 22:54:58  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
cioè accensione elttronica di pk e successivi modelli

laluisa
Utente Normale

Città: italia

64 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 20:11:25  Mostra Profilo Invia a laluisa un Messaggio Privato
Se vuoi notizie concrete sui led vai da un rivenditore e ti fai dare le caratteristiche tecniche dei led che vende... altrimenti rischi di avere delle caratteristiche che non potrai sfruttare perchè non trovi chi vende i led indicati.
Ricorda però che li potrai usare solo per le luci di posizione, per quella di profondità dovrai continuare ad utilizzare la lampadina classica... più che altro per fattori legali.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever