Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 15:42:34
|
Ciao a tutti! Io ho una special del '71 e ho visto che le luci sono dei lumini da cimitero, specie quella posteriore, che soprattutto di sera diventano pericolose perché io non vedo davanti e gli altri non mi vedono dietro! Sapete come potrei aumentare la luminosità? Con una bobina luci DRT guadagnerei qualcosa?
|
Chi vespa mangia le mele! |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 13:22:05
|
Mi associo alla tua domanda ! Sto cercando anchio da diverso tempo su come aumentare la luminosità della 50 Special ! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
laluisa
Utente Normale

Città: italia
64 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 02:38:55
|
Ritengo che per risolvere questo problema senza controindicazioni (onerose spese per cambio bobina, rischio di surriscaldamnto e deformazione delle plastiche con lampadine più luminose) la soluzione si possa riessumere in una sola parola: LED. Oggi esistono led ad alta luminosità che assorbono meno corrente di una lampadina e scaldano pochissimo. Gli unici lavori sono la creazione di una base nel fanale e l'introduzione di uno stabilizzatore di tensione per non fonderli subito. |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 09:17:45
|
si, ma non è alla portata di tutti, io opterei per una bobina modificata, nella mia special mi sono rotto di girare come una talpa e ho montato il primavera.. di luce ne fa in abbondanza e la parabola in plastica non sembra soffrirne |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

277 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 16:42:56
|
Grazie Gianluca... ma come dovrei fare per montare la bobina Primavera? Basta anche una bobina luci DRT? |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 18:26:13
|
io intendevo tutto il motore, ma se la drt fa la bobina modificata per le luci, probabilmente qualcosa farà.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 21:08:40
|
e invece per il discorso led potete indicarmi qualcosa tramite link .... la luce che emette un led mi fa morire |
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 21:13:18
|
Ci sono state gia' altre discussioni a riguardo ragazzi.. anch'io credo che i led ormai sono sbarcati anche in ""Vespa"" difficile che si brucino, piccoli, fanno molta luce ecc ecc tutti pro' nessun contro, non costano molto.. . W i led  |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 21:27:18
|
be io ho provato una special con accensione a 6poli e di notte si vede da dio |
|
 |
|
n/a
deleted

277 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 22:47:10
|
Accensione a 6 poli come? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 22:54:58
|
cioè accensione elttronica di pk e successivi modelli |
|
 |
|
laluisa
Utente Normale

Città: italia
64 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 20:11:25
|
Se vuoi notizie concrete sui led vai da un rivenditore e ti fai dare le caratteristiche tecniche dei led che vende... altrimenti rischi di avere delle caratteristiche che non potrai sfruttare perchè non trovi chi vende i led indicati. Ricorda però che li potrai usare solo per le luci di posizione, per quella di profondità dovrai continuare ad utilizzare la lampadina classica... più che altro per fattori legali. |
 |
|
|
Discussione  |
|