Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 19:03:01
|
ciao a tutti, quando accelero la vespa dopo un pò ha dei vuoti poi si spegne.. anche l'altra volta stesso problema ma sostituendo la candela e regolando puntine tutto apposto. ora ho notato che la candela si bagna un pochino. Quale potrebbe essere il problema? puntine da sostituire? ah un'altra cosa stavo osservando il colore della scintilla (cavo che va alla candela) ma non capivo bene mi sembrava bianca o rossa.. che colore dovrebbe essere?
|
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 19:17:44
|
metti puntine e condensatore nuovi,ovviamente regola l'apertura delle puntine e poi vedi come va.la candela bagnata è un chiaro sintomo di mancata"accensione". se continui ad avere problemi,credo tu debba regolare l'anticipo di accensione. a tal proposito,vai nella sezione FAQ e troverai risposte. ciao,Filippo.
|
filippo |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: Alba
23 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 19:23:30
|
ciao! penso che la candela si bagni proprio perchè si spegne non bruciando piu.
Guardare il colore della scintilla non l'avevo mai sentita...il piu che la faccia e sia ben visibile.
A me è capitato la stessa cosa. Alla fine era carburazione e candela. Ne ho messa una a filetto lungo ma con una rosetta che distanziasse un po...pero occhio che non batta in testa.
poi puo essere alto...come condensatori..puntine...bobine...aria nel tubo del serbatoio....o spillo del galleggiante rovinato....
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 20:22:48
|
penso sia proprio un problema dell'anticipo.. non l ho mai fatto. qualcuno mi sa consigliare o dirmi come si regola, o darmi link dove è spiegato come regolare? ho una vespa 50R con gruppo termico 75 e il resto originale |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 20:57:13
|
comunque non ci ho capito una mazza di come si regola l'anticipo con la storia del PMS e dove vanno segnati i 0 gradi. ho letto nella guida che si può fare a tentativi allentando le viti che tengono lo statore e ruotandolo. mi sembra più semplice. altrimenti chi mi spiega per bene la storia del pistone goniometro? |
 |
|
n/a
deleted

Città: Alba
23 Messaggi |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 21:56:03
|
grazie! |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 13:45:00
|
ragazzi ancora non ho risolto questi problemi per questione di tempo, ma per ora ho fatto solo altre operazioni come sostituzione di cavi cambio e frizione. la vespa accende con l'aria tirata, regge circa uno due minuti poi si spegne e non accende più.. faceva anche un rumore come se scarburata..ora mi sorge un dubbio sul fatto dell'anticipo, magari non è quello perchè l'avevo regolato circa due mesetti fa da un'esperto e la vespa l'ho usata poco.. ripeto la scintilla la fa.(saranno da cambiare condensatore e puntine?. Altrimenti se è un problema di carburazione come faccio a risolverlo? Fino a poco tempo fa la carburazione era ottima perchè la candela aveva un colore marroncino e non si bagnava..Altra cosa che avevo notato però è che accendeva solo con l'aria tirata con due tentativi. |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2009 : 22:31:05
|
il condensatore va cambiato quando le puntine si bucano. sintomi ,a caldo ad alti giri spara dalla marmitta. e ha un andatura irregolare. metti l anticipo a 17° usando le FAQ apposite. e pulisci il carburatore se nn l hai gia fatto
|
andy90 |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 00:26:17
|
grazie andy! il carburatore l'avevo già pulito. per l'anticipo farò a occhio. |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 11:32:59
|
comunque ricordo che l'altra volta prima di farmi regolare l'anticipo sparava dalla marmitta appunto e aveva quest'andatura irregolare..però dopo che mi è stato regolato nessun problema. Ora però dopo averla usata solamente con un pieno e mezzo è di nuovo ferma. Accende poi decelera e si spegne.cambierò puntine e condensatore per prima cosa. Magari il problema è solo quello. |
 |
|
|
Discussione  |
|