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50r


2653 Messaggi


Inserito il - 16/04/2009 : 19:03:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, quando accelero la vespa dopo un pò ha dei vuoti poi si spegne.. anche l'altra volta stesso problema ma sostituendo la candela e regolando puntine tutto apposto. ora ho notato che la candela si bagna un pochino. Quale potrebbe essere il problema? puntine da sostituire? ah un'altra cosa stavo osservando il colore della scintilla (cavo che va alla candela) ma non capivo bene mi sembrava bianca o rossa.. che colore dovrebbe essere?

filippocadili
Utente Medio

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


225 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 19:17:44  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
metti puntine e condensatore nuovi,ovviamente regola l'apertura delle puntine e poi vedi come va.la candela bagnata è un chiaro sintomo di mancata"accensione".
se continui ad avere problemi,credo tu debba regolare l'anticipo di accensione.
a tal proposito,vai nella sezione FAQ e troverai risposte.
ciao,Filippo.

filippo
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Race

Prov.: Cuneo
Città: Alba


23 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 19:23:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao!
penso che la candela si bagni proprio perchè si spegne non bruciando piu.

Guardare il colore della scintilla non l'avevo mai sentita...il piu che la faccia e sia ben visibile.

A me è capitato la stessa cosa.
Alla fine era carburazione e candela.
Ne ho messa una a filetto lungo ma con una rosetta che distanziasse un po...pero occhio che non batta in testa.

poi puo essere alto...come condensatori..puntine...bobine...aria nel tubo del serbatoio....o spillo del galleggiante rovinato....






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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 20:22:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
penso sia proprio un problema dell'anticipo.. non l ho mai fatto. qualcuno mi sa consigliare o dirmi come si regola, o darmi link dove è spiegato come regolare? ho una vespa 50R con gruppo termico 75 e il resto originale
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 20:57:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
comunque non ci ho capito una mazza di come si regola l'anticipo con la storia del PMS e dove vanno segnati i 0 gradi. ho letto nella guida che si può fare a tentativi allentando le viti che tengono lo statore e ruotandolo. mi sembra più semplice. altrimenti chi mi spiega per bene la storia del pistone goniometro?
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Race

Prov.: Cuneo
Città: Alba


23 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 20:59:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
c'è scritto bene in questa discussione:


http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9609


ciao
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 21:56:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Roj83 ha scritto:

c'è scritto bene in questa discussione:


http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9609


ciao

grazie!
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 13:45:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi ancora non ho risolto questi problemi per questione di tempo, ma per ora ho fatto solo altre operazioni come sostituzione di cavi cambio e frizione. la vespa accende con l'aria tirata, regge circa uno due minuti poi si spegne e non accende più.. faceva anche un rumore come se scarburata..ora mi sorge un dubbio sul fatto dell'anticipo, magari non è quello perchè l'avevo regolato circa due mesetti fa da un'esperto e la vespa l'ho usata poco.. ripeto la scintilla la fa.(saranno da cambiare condensatore e puntine?. Altrimenti se è un problema di carburazione come faccio a risolverlo? Fino a poco tempo fa la carburazione era ottima perchè la candela aveva un colore marroncino e non si bagnava..Altra cosa che avevo notato però è che accendeva solo con l'aria tirata con due tentativi.
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 22:31:05  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il condensatore va cambiato quando le puntine si bucano. sintomi ,a caldo ad alti giri spara dalla marmitta. e ha un andatura irregolare. metti l anticipo a 17° usando
le FAQ apposite. e pulisci il carburatore se nn l hai gia fatto

andy90
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 00:26:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie andy! il carburatore l'avevo già pulito. per l'anticipo farò a occhio.
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50r



2653 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 11:32:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
comunque ricordo che l'altra volta prima di farmi regolare l'anticipo sparava dalla marmitta appunto e aveva quest'andatura irregolare..però dopo che mi è stato regolato nessun problema. Ora però dopo averla usata solamente con un pieno e mezzo è di nuovo ferma. Accende poi decelera e si spegne.cambierò puntine e condensatore per prima cosa. Magari il problema è solo quello.
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