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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 18:54:19
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si, per togliere la frizione ci vuole l'estrattore (costo 8/10€). ma se apri il motore (come sicuramente farai) puoi anche farne a meno. devi assicurarti di aver tolto il dado del pacco frizione, poi quando i carter sono "aperti" tra di loro dai un colpetto con un tondino in plastica sul centro del perno filettato da dove hai tolto il dado (albero primario del cambio) e i carter si separano. |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 20:12:40
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ciao daniele se vuoi un bel consiglio per lo meno il motore aprire e fare i due cuscinetti di banco e annessi paraoli, se proprio non ti vuoi sprecare
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 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Città: prov. Alessandria
28 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 20:41:54
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nono tranquillo, il minimo che possa fare sono cuscinetti, paraoli e guarnizioni. Il carter l'ho già aperto ma non sono riuscito a togliere la frizione e il mio meccanico non ha l'estrattore adatto. Per il resto ho smontato tutto. Ora il motore è a bagno nel gasolio, segue accurata pulizia, poi con i cuscinetti, paraoli, ecc.. nuovi inizio a rimontare. Ah devo sostituire anche puntine e condensatore e per fare proprio una cosa seria anche il pistone.
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"Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque"..Colin Chapman |
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Città: prov. Alessandria
28 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 15:06:57
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Ecco la carrozzeria come si presenta senza vernice:


notare le pedane dopo 45 anni:
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"Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque"..Colin Chapman |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 16:03:59
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beh sono quasi perfette basta qualche punto di saldatura |
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Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 16:42:05
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sei arrivato alla lamiera nuda con il solo sverniciatone?...o con un passate di spazzola? |
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Città: prov. Alessandria
28 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 19:40:01
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sverniciatore e in seguito spazzola |
"Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque"..Colin Chapman |
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Prov.: Palermo
Città: casteldaccia
38 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 09:50:13
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ottimo lavoro!! continua cosi'! |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2009 : 17:51:01
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che coraggio... meriti una medeglia d'oro... |
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n/a
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Città: prov. Alessandria
28 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 18:53:28
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grazie alla fine pensavo peggio... il più è non avere fretta e farne un po al giorno. Trovo più frustrante pulire il motore |
"Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque"..Colin Chapman |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 21:29:03
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| Daniele760 ha scritto:
grazie alla fine pensavo peggio... il più è non avere fretta e farne un po al giorno. Trovo più frustrante pulire il motore
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errore madornale... se ne fai un po' al giorno, le parti nude ti diventano un ammasso di ruggine in poco tempo... è meglio farla tutta in una volta e passare subito l'antiruggine... |
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Città: prov. Alessandria
28 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 12:38:49
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nono guarda è più di qualche giorno ormai che è sverniciata e sta benissimo.
Ho un garage non umido e ben coibentato e il grosso problema che il mio carrozziere di fiducia ha poco tempo!!! (e pensa che è mio zio) |
"Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo; aggiungere leggerezza ti rende più veloce ovunque"..Colin Chapman |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 15:56:48
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passa subito l'antiruggine... fidati che dopo te ne penti... |
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NITROGENO
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA
384 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 17:46:36
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diciamo che quando sabbi essendo ruvida dura meno prima che inizi l'ossidazione, lucida così hai più tempo.. puoi altrimenti sporcarla con un panno e del gasolio... |
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alfred
Utente Senior
   

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 18:00:24
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| NITROGENO ha scritto:
diciamo che quando sabbi essendo ruvida dura meno prima che inizi l'ossidazione, lucida così hai più tempo.. puoi altrimenti sporcarla con un panno e del gasolio...
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esattamente.... quoto integralmente
se vai a vedere il post della mia (50/1964) carteggiata anch'io a mano con sverniciatore e spazzole abrasive è ancora lì come l'ho lasciata mesi fa e non giorni (sti carrozzieri per le vespe non hanno mai tempo devi sottostare ai loro tempi)
Certo devi avere un locale asciutto senza umidità e basta passarla appunto con una spennelltata di gasolio
OKKIO però che poi va pulita ben bene da ogni residuo oleoso con dei buoni diluenti
ciao bel lavoro
ps. è cmq impossibile farla in un solo giorno sembra che sia subito fatto ma sti caxxi....... ce ne sono di angolini, spigoli e particolari da grattare 
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