Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauto 160 GS 1962
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauto 160 GS 1962
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 11:34:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Giacomo, e da poco tempo ho cominciato il restauro di una 160 GS del 1962, appartenuta a mio zio e che si trovava nella vecchia rimessa di mia nonna da oltre quanrant'anni. Le condizioni del mezzo le vedete nelle foto sottostanti...
Il lavoro è lungo ma sono sicuro che con il vostro aiuto questa tornerà a correre!
Ecco le foto!

Immagine:

133,16 KB

Immagine:

115,8 KB

Poi mi confermate che la parte finale della forcella anteriore è in tinta con la carrozzeria nel mio GS? Il colore carrozzeria è il grigio biacca su fondo nocciola, quinidi devo fare anche la parte finale della forcella dello stesso colore, vero??

Immagine:

106,78 KB

Immagine:

124,82 KB

Immagine:

105,57 KB

Cosa ne dite?
L'amico ilovespa ha fatto la fisura al pra per me e la risulta calcellata d'ufficio.
Avendo solo nulero di telaio e targa mi hanno detto fare denucia di smarrimento del libretto e poi, una volta restaurata, iscriverla all'FMI e probabilmente potro' riutilizzare la terga originale! Sapete dirmi cotesemente se la procedura è corretta??

La è ora smontata.
Non riesco ad aprire il motore in due punti: dalla parte del volano (immagino ci voglia l'estrattore). Non riesco a togliere la base del volano, quella su cui viene fissato lo stesso...

Immagine:

157,8 KB

e nemmeno dalla parte della frizione. Come devo fare??
Immagine:

129,19 KB

Durante questi mesi intanto ho restaurato qualche pezzo qua e la della ...
Questi sono il fanalino anteriore e posteriore (che sinceramente avevo pensato di ricromare, vista l'usura). Voi che ne dite?

Immagine:

135,17 KB

Immagine:

124,38 KB

Poi questi sono l'ammortizzatore anteriore e il carter frizione!
La parte finale del carter, vale a dire quella mobile, di che colore deve essere fatta??

Immagine:

149,39 KB

Immagine:

87,04 KB

Immagine:

86,01 KB

E questo è il carburatore!

Immagine:

79,64 KB

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani

202 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 11:36:03  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
Non si vedono le foto...

Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 11:53:19  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ciao! accorcia il nome della foto... 2009318114035_KIF_2906 [].JPG è troppo lungo!

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 11:58:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai lo zio che abita a villaverla?

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a
deleted

et3

15 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 12:06:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oh, un altro compaesano....

ankio la foto non riesco a vederla

buon restauro!

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 12:46:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ecco, adesso dovreste vedere tutte le foto del gioiellino :)

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 12:57:40  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
ciao mazza!! cmq se non hai voglia di fare tutta la trafila burocratica, puoi regalarla a me e me la ciuccio via io!!

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 13:04:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
ilovespa, non ti pare di averne gia' troppe a casa di vespe??
Non sapresti nemmeno dove metterel al mia

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 16:12:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
stia-hc ha scritto:

no! Mio zio Viveva a San Pio X!

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 16:29:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

stia-hc ha scritto:

no! Mio zio Viveva a San Pio X!

ah ah...allora la gs è ancora la che mi aspetta

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 16:44:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
una GS... compliments

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 16:54:03  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
San Pio X!!! ci passavo tutte le volte che andavo in una enorme impresa edile a venderle degli ascensori!!!!

Bellissima vespa, anche se bisognosa di un sacco di lavoro, ma vedrai nel vale la pena!

cancellata d'ufficio, con targa ma senza libretto e complementare.

Allora restauri, e la iscrivi alla FMI

Se tuo zio è vivo (scusa ma il dubbio è lecito), la denunica di smarrimento del libretto e foglio complementare lo fa lui.
Se invece non lo è, la deve fare il legittimo erede (la zia, se c'è ancora, cugini od altro) che potresti essere tu se non ci
sono altri parenti che possono rivendicare legittmamente la proprietà.

Con quella, dopo il restauro e l'iscrizione alla FMI, paghi gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50% e il PRA ti reiscriverà
la vespa usando la sua targa originale ma emettendo un nuovo libretto ed un CDP (certificato di Proprietà).

ciao e buon lavoro!

p.s.: per frizione e volano ci vogliono due estrattoti appositi.ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

248 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 16:58:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Complimenti,e, buon restauro.

vespinson150

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 18:09:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

San Pio X!!! ci passavo tutte le volte che andavo in una enorme impresa edile a venderle degli ascensori!!!!

Bellissima vespa, anche se bisognosa di un sacco di lavoro, ma vedrai nel vale la pena!

cancellata d'ufficio, con targa ma senza libretto e complementare.

Allora restauri, e la iscrivi alla FMI

Se tuo zio è vivo (scusa ma il dubbio è lecito), la denunica di smarrimento del libretto e foglio complementare lo fa lui.
Se invece non lo è, la deve fare il legittimo erede (la zia, se c'è ancora, cugini od altro) che potresti essere tu se non ci
sono altri parenti che possono rivendicare legittmamente la proprietà.

Con quella, dopo il restauro e l'iscrizione alla FMI, paghi gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50% e il PRA ti reiscriverà
la vespa usando la sua targa originale ma emettendo un nuovo libretto ed un CDP (certificato di Proprietà).

ciao e buon lavoro!

p.s.: per frizione e volano ci vogliono due estrattoti appositi.ciao

Grazie mille per le informazioni,et3jeans1976.
In effetti hai fatto bene a chiedermi questa cosa. Mio zio è morto qualche anno fa, ma ha smesso di utilizzare la Vespa acnora negli anni sessanta. Da quel momento è sempre rimasta all'interno di proprietà dei miei genitori, per oltre trent'anni. Di consenguenza presumo che per un diritto di usocapione (per i beni mobili dev'essere dieci anni) posso rivendicare il diritto di proprietà della Vespa. Mi confermi??
Grazie ancora!

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano

706 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 18:49:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
wow,fantastica...presta molta attenzione nella fase delle sabiatura,lo vedo piu tosto delicato questo processo in codesto caso.

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 22:37:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bella vespa cazzius clay....è pure un prima serie...

...scusa mazza,ma se la vespa era di tuo zio...non è che i doc stanno nascosti da qualche parte in casa di tua zia????

Chiedile di fare una ricerca magari escono fuori...

bella complimentoni

ciao

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever