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vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 01:09:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
a mio dire è la vespa PIU BELLA della storia piaggio!
anche piu del 150 ..non so ma quel portaoggetti mi ha sempre stra-affascinato..
sembra pure sanissimo il vespone sono certo che sabbiato il telaio sarà in ordine!
buon lavoro! e se hai da chiedere non farti problemi!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 08:51:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Grazie a tutti ragazzi!
Sono commosso :)
Cmq cicciospecial la storia è un po' lunga. Mio zio comprò quella vespa quando ancora viceva dai suoi genitori (cioè i miei nonni) poi di punto in bianco smise di utilizzarla perchè la ragazza che si portava in vespa lo ha tradito.....Poi una parte della casa dove vivevano i miei nonni ci è stata espropriata dall'autostrada (che dovevano costruire uno svincolo) e di conseguneza il libretto è stato sicuramente perso. Poi non saprei nemmeno a chi chiedere perchè i miei nonni sono morti e la moglie di mio zio probabilmente non è nemmeno a conoscenza dell'esistenza di quella vespa, anche perchè nel frattempo mio zio si era trasferito! Ecco tutto.
Quindi è sicuramente molto difficile che parenti lontani rivendichino vecchie proprietà.
La vespa è MIA. Non se ne discute

Cmq vespaislife, il telaio non ha botte o strisci e non presenta fori passanti per la ruggine, anche perchè è stata sempre al coperto.
Grossi lavori di carrozzeria presumo non ne dovrò fare!
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greg
Utente Medio

boh2

Città: reggio emilia


244 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 16:17:26  Mostra Profilo Invia a greg un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Grazie a tutti ragazzi!
Sono commosso :)
Cmq cicciospecial la storia è un po' lunga. Mio zio comprò quella vespa quando ancora viceva dai suoi genitori (cioè i miei nonni) poi di punto in bianco smise di utilizzarla perchè la ragazza che si portava in vespa lo ha tradito.....Poi una parte della casa dove vivevano i miei nonni ci è stata espropriata dall'autostrada (che dovevano costruire uno svincolo) e di conseguneza il libretto è stato sicuramente perso. Poi non saprei nemmeno a chi chiedere perchè i miei nonni sono morti e la moglie di mio zio probabilmente non è nemmeno a conoscenza dell'esistenza di quella vespa, anche perchè nel frattempo mio zio si era trasferito! Ecco tutto.
Quindi è sicuramente molto difficile che parenti lontani rivendichino vecchie proprietà.
La vespa è MIA. Non se ne discute

Cmq vespaislife, il telaio non ha botte o strisci e non presenta fori passanti per la ruggine, anche perchè è stata sempre al coperto.
Grossi lavori di carrozzeria presumo non ne dovrò fare!




BEATIFUL!!!!!

comunque mi raccomando farla per bene xk questa vespa se la merita!

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stevo91
Utente Senior

vespozza


Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato


1570 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 20:27:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
eh si` la GS e` certamente la vespa piu` bella, alcuni dicono lo scooter piu` bello del mondo! come non essere d'accordo di fronte a cotanta meraviglia?

complimenti e buon restauro!
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 20:35:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
Gs prima serie... una delle vespe più belle mai create....
E PER SAN PIO X CI PASSO OGNI GIORNO AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 20:54:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Grazie ancora raga!
Vi chiedo un consiglio: la parte finale della mia forcella è verniciata in tinta con la carrozzeria (ovvero grigio biacca, vedere foto) però nelle foto "vespa tecnica" noto che è color alluminio. Di che colore la devo fare?
Grazie!


Immagine:

129,92 KB
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n/a
deleted

Prov.: Bolzano
Città: Laives


89 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 22:20:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao,
anche io ho una GS 160 pero 2 serie, quando la ho smontata (che era originale) anche da me la forcella era verniciata in tinta con la carrozzeria.
Quindi secondo me originale è verniciata...
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 07:45:03  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao.
purtroppo io sono ingegnere e non avvocato.
non sono così esperto in materia!, mi limito alla procedura di rimessa in strada
per il diritto di usucapione ti consiglio di rivolgerti ad un legale

se oggi vedo il legale della mia azienda glielo chiedo e ti scrivo

ciao e a più tardi.

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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6 KB
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ilovespa
Utente Attivo


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


718 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 14:45:06  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
allora sta gs? come procede? daje daje aggiornamenti!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 13:01:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
interessa anche a me come va la forcella, nel mio caso su una mk1


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


819 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 13:14:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
Stupenda...
anche mio zio aveva una GS...però l'ha regalata molti anni fà

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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 11:33:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Grazie mille FresKoBLU!
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 13:09:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Accomi ragazzi tornato dopo un sacco di tempo!
Ovviamente in tutto questo tenpo non sono stato con le mani in mano ma ho fatto notevoli progressi con il restauro della vespa!

Cominciamo dai cerchi:

questo è un assoluto tocco di storia. Cerchi originali fatti sabbiare e poi verniciati da me con color alluminio nitro. Camera d'aria originale e copertone originale CEAT. E per ultimo, ma non di certo meno importante, bulloni originali da 14 mm fatti Ri-zincare presso la ditta dove lavoro. Cosa ne dite? Ovviamente queta sarà la ruota di scorta anche perchè il copertone è piuttosto usurato. Cosa ne dite?


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Mentre per le ruote che andranno a correre sull'asfalto ho optato per questa scelta di gomme. Anche qui i dadi ovviamente sono sempre da 14



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Questo è il mozzo anteriore, che ho riverniciato personalmente. Notate il due dadi per l'ingranaggio del contakilometri: sembrano nuovi ma in realtà ho fatto ri-zincare gli originali!


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Qui invece ho tutti gli altri pezzi che ho fatto ri-zincare. Alcuni sono venuti perfetti, altri meno in quanto la ruggine presente è piuttosot perante. Comunque li ripasso nuoamente con la spazzola di ferro e li mando a RI-RI-zincare!


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Adesso vediamo un po' di motore:

Queta è la frizione revisionata!



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i due carter motore puliti!

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Ed ecco il motore pronto per la chiusurta!


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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 13:10:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ragazzi, vi chiedo un'altra cosa.
Ho appena fatto sabbiare la sella, poi ho dato il fondo antiruggine, poi l'ho carteggiata un po' e poi di nuovo fondo antiruggine. Devo dare nero lucido o nero opaco sopra il fondo??
Grazie!
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Mazza
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


479 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 13:47:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Mi stavo quasi dimenticando...
Mi sapete dire di che colore deve essere fatto questo carter??
Sembra che sia grigio...ma non si capisce bene....
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