Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauto 160 GS 1962
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauto 160 GS 1962
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 14:57:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Colore? i carter non vanno colorati!

Lasciali cosi' come sono! vanno piu' che bene!
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 15:12:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Intendevo il carterino che vedi in foto! Mi ero dimenticato di inserirla!
Comunque lo vedi qui sotto!
Non riesco a capire che grigio sia! Sai percaso dirmelo??

Immagine:

110,74 KB

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 15:53:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Sinceramente non conosco questo pezzo.. non avendo trattato motori large non so dove vada e come va trattato.. cmq non sembra colorato... aspetta qualcuno piu' esperto..

e censura quella belle gambotte pelose

ciao!

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 16:15:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Hai perfettamente ragione sulla gambe...è che me ne sono accorto dopo :)
Cm questo va fissato insieme al carter della frizione, ovvero tra il carter motore e il carter frizione.
Aspetto che dicono gli altri allora!

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 12:39:49  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
i carter non vanno mai riverniciati!!solo puliti per bene, segui le faq!!

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 14:45:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

Sinceramente non conosco questo pezzo.. non avendo trattato motori large non so dove vada e come va trattato.. cmq non sembra colorato... aspetta qualcuno piu' esperto..

e censura quella belle gambotte pelose

ciao!

ahahaahahahahah

I love Vespa Pk

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 18:28:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Vi faccio vedere il mio lavoro di oggi!
Dunque...sono 6 ore di lavoro per far resuscitare questo ammortizzatore. Tanta pazienza e carta vetrata.
Ecco come si presentava:

Immagine:

142,23 KB

Ed ecco come si presenta dopo il restauro e dopo la verniciatura con spray trasparente!
Immagine:

137,74 KB

Si nota ancora un po' di ramatura!
Immagine:

112,41 KB

Nella prossima c'è anche l'ammo anteriore che avevo restaurato qualche mese fa! Bellini vero??

Immagine:

206,79 KB

W LA VESPA
Utente Medio

il mio prototipo

Città: alte ceccato

197 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 19:03:52  Mostra Profilo Invia a W LA VESPA un Messaggio Privato
bella la vespa ma anke il ducati là dietro

nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Hu1czx79iqo

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 19:06:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Eh si!
Quella quando accelero si alza e sbraita come una brutta bestia :)

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 19:57:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Grazie a tutti ragazzi!
Sono commosso :)
Cmq cicciospecial la storia è un po' lunga. Mio zio comprò quella quando ancora viceva dai suoi genitori (cioè i miei nonni) poi di punto in bianco smise di utilizzarla perchè la ragazza che si portava in lo ha tradito.....Poi una parte della casa dove vivevano i miei nonni ci è stata espropriata dall'autostrada (che dovevano costruire uno svincolo) e di conseguneza il libretto è stato sicuramente perso. Poi non saprei nemmeno a chi chiedere perchè i miei nonni sono morti e la moglie di mio zio probabilmente non è nemmeno a conoscenza dell'esistenza di quella vespa, anche perchè nel frattempo mio zio si era trasferito! Ecco tutto.
Quindi è sicuramente molto difficile che parenti lontani rivendichino vecchie proprietà.
La vespa è MIA. Non se ne discute

Cmq vespaislife, il telaio non ha botte o strisci e non presenta fori passanti per la ruggine, anche perchè è stata sempre al coperto.
Grossi lavori di carrozzeria presumo non ne dovrò fare!

Non sono un legale ancora ma... studio per diventarlo!
Allego l'articolo 1162 del codice civile:

Art. 1162.
Usucapione di beni mobili iscritti in pubblici registri.

Colui che acquista in buona fede da chi non è proprietario un bene mobile iscritto in pubblici registri, in forza di un titolo che sia idoneo a trasferire la proprietà e che sia stato debitamente trascritto, ne compie in suo favore l'usucapione col decorso di tre anni dalla data della trascrizione.

Se non concorrono le condizioni previste dal comma precedente, l'usucapione si compie col decorso di dieci anni.

Le stesse disposizioni si applicano nel caso di acquisto degli altri diritti reali di godimento.

In poche parole:

Se hai un atto valido firmato da un non proprietario, in 3 anni diventi proprietario per usucapione.
Altrimenti, servono dieci anni: se possiedi la vespa da 10anni, allora ne sei già proprietario e non devi fare nulla! e soprattutto, nessuno può rivendicarne la proprietà

I love Vespa Pk

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 21:34:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ti ringrazio avv. Cello!
Mi sento piu' rassicurato adesso :)

n/a
deleted

penna

1111 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 22:45:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
figurati per cosi poco

I love Vespa Pk

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 14:47:54  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
allora ? news ? hai deciso se farla acrilica o nitro ?

Mazza
Utente Medio

479 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 22:32:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Buongiorno ragazzi!
Eccomi tornato dopo un lungo periodo.
La vespa, come vedete è finita. Devo solo cominciare le noiose pratiche burocratiche per farla circolare!
Ecco un po' di foto!
Mancano solo alcuni dettagli, che comprerò più vanti...ad esempio il copriruota posteriore e un paio di guarnizioni nuove per i cofani.

Immagine:

126,86 KB

Immagine:

105,79 KB

Immagine:

117,57 KB

Immagine:

79,52 KB

Immagine:

95,49 KB

Immagine:

84,37 KB

Immagine:

61,46 KB

Immagine:

77,59 KB

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 22:50:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
MMMMM....... Bella, mi ci vedo già Acrilica?

Peccato per lo sportellino posteriore, però bella...

...VESPASSION...
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever