Autore |
Discussione  |
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2009 : 14:57:51
|
Colore? i carter non vanno colorati!
Lasciali cosi' come sono! vanno piu' che bene! |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2009 : 15:12:22
|
Intendevo il carterino che vedi in foto! Mi ero dimenticato di inserirla! Comunque lo vedi qui sotto! Non riesco a capire che grigio sia! Sai percaso dirmelo??
Immagine:
 110,74 KB |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2009 : 15:53:26
|
Sinceramente non conosco questo pezzo.. non avendo trattato motori large non so dove vada e come va trattato.. cmq non sembra colorato... aspetta qualcuno piu' esperto..
e censura quella belle gambotte pelose 
ciao! |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2009 : 16:15:53
|
Hai perfettamente ragione sulla gambe...è che me ne sono accorto dopo :) Cm questo va fissato insieme al carter della frizione, ovvero tra il carter motore e il carter frizione. Aspetto che dicono gli altri allora!
|
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 12:39:49
|
i carter non vanno mai riverniciati!!solo puliti per bene, segui le faq!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 14:45:13
|
| Phreno ha scritto:
Sinceramente non conosco questo pezzo.. non avendo trattato motori large non so dove vada e come va trattato.. cmq non sembra colorato... aspetta qualcuno piu' esperto..
e censura quella belle gambotte pelose 
ciao!
|
ahahaahahahahah |
I love Vespa Pk |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 18:28:47
|
Vi faccio vedere il mio lavoro di oggi! Dunque...sono 6 ore di lavoro per far resuscitare questo ammortizzatore. Tanta pazienza e carta vetrata. Ecco come si presentava:
Immagine:
 142,23 KB
Ed ecco come si presenta dopo il restauro e dopo la verniciatura con spray trasparente! Immagine:
 137,74 KB
Si nota ancora un po' di ramatura! Immagine:
 112,41 KB
Nella prossima c'è anche l'ammo anteriore che avevo restaurato qualche mese fa! Bellini vero??
Immagine:
 206,79 KB |
 |
|
W LA VESPA
Utente Medio

Città: alte ceccato
197 Messaggi |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 19:06:15
|
Eh si! Quella quando accelero si alza e sbraita come una brutta bestia :) |
 |
|
n/a
deleted

1111 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 19:57:40
|
| Mazza ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi! Sono commosso :) Cmq cicciospecial la storia è un po' lunga. Mio zio comprò quella quando ancora viceva dai suoi genitori (cioè i miei nonni) poi di punto in bianco smise di utilizzarla perchè la ragazza che si portava in lo ha tradito.....Poi una parte della casa dove vivevano i miei nonni ci è stata espropriata dall'autostrada (che dovevano costruire uno svincolo) e di conseguneza il libretto è stato sicuramente perso. Poi non saprei nemmeno a chi chiedere perchè i miei nonni sono morti e la moglie di mio zio probabilmente non è nemmeno a conoscenza dell'esistenza di quella vespa, anche perchè nel frattempo mio zio si era trasferito! Ecco tutto. Quindi è sicuramente molto difficile che parenti lontani rivendichino vecchie proprietà. La vespa è MIA. Non se ne discute 
Cmq vespaislife, il telaio non ha botte o strisci e non presenta fori passanti per la ruggine, anche perchè è stata sempre al coperto. Grossi lavori di carrozzeria presumo non ne dovrò fare!
|
Non sono un legale ancora ma... studio per diventarlo! Allego l'articolo 1162 del codice civile:
Art. 1162. Usucapione di beni mobili iscritti in pubblici registri.
Colui che acquista in buona fede da chi non è proprietario un bene mobile iscritto in pubblici registri, in forza di un titolo che sia idoneo a trasferire la proprietà e che sia stato debitamente trascritto, ne compie in suo favore l'usucapione col decorso di tre anni dalla data della trascrizione.
Se non concorrono le condizioni previste dal comma precedente, l'usucapione si compie col decorso di dieci anni.
Le stesse disposizioni si applicano nel caso di acquisto degli altri diritti reali di godimento.
In poche parole:
Se hai un atto valido firmato da un non proprietario, in 3 anni diventi proprietario per usucapione. Altrimenti, servono dieci anni: se possiedi la vespa da 10anni, allora ne sei già proprietario e non devi fare nulla! e soprattutto, nessuno può rivendicarne la proprietà  |
I love Vespa Pk |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 21:34:18
|
Ti ringrazio avv. Cello! Mi sento piu' rassicurato adesso :) |
 |
|
n/a
deleted

1111 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 22:45:42
|
figurati per cosi poco |
I love Vespa Pk |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 14:47:54
|
allora ? news ? hai deciso se farla acrilica o nitro ? |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 22:32:18
|
Buongiorno ragazzi! Eccomi tornato dopo un lungo periodo. La vespa, come vedete è finita. Devo solo cominciare le noiose pratiche burocratiche per farla circolare! Ecco un po' di foto! Mancano solo alcuni dettagli, che comprerò più vanti...ad esempio il copriruota posteriore e un paio di guarnizioni nuove per i cofani.
Immagine:
 126,86 KB
Immagine:
 105,79 KB
Immagine:
 117,57 KB
Immagine:
 79,52 KB
Immagine:
 95,49 KB
Immagine:
 84,37 KB
Immagine:
 61,46 KB
Immagine:
 77,59 KB
|
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 22:50:36
|
MMMMM....... Bella, mi ci vedo già Acrilica?
Peccato per lo sportellino posteriore, però bella... |
...VESPASSION... |
 |
|
Discussione  |
|