Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rettificato tamburo posteriore ma frena poco
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Rettificato tamburo posteriore ma frena poco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Salerno
Città: Battipaglia

62 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 22:38:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti ,ho fatto rettificare il tamburo posteriore della mia PX,ho messo le ganasce nuove ,ma frena comunque poco.
Premetto che il tornitore la rettifica l'ha fatta anche leggermente grezza.
Cosa si puo'fare per migliorare il freno?
Grazie.

TDK-63

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 22:43:59  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
guarda io ho un problema forse uguale il mio tamburo posteriore dovrebbe essere rettificato quindi in pratica quando rettifichi allarghi....ora non so quanto il mio sia rettificato ma penso un bel po, perche ho sempre avuto pochissimi freni ed ora sono al limite(non posso quasi piu regolarlo perche ho quasi tutto il filo tirato)
per migliorare il freno puoi a mio avviso regolare bene il cavo, nient altro.
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 22:47:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
ma il tamburo non va rettificato
perche l'hai fatto?

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 22:54:47  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

ma il tamburo non va rettificato
perche l'hai fatto?

perche non va rettificato?

cicciopx
Utente Medio

monella

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

403 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 23:02:38  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
perchè la regolazione è limitata.......arrivi ad un certo punto che avrai la regolazione stretta al massimo,ma le ganasce non arrivanno a toccare il tamburo,ora non so se esistono la ganasce maggiorate,io ho iil tamburo consumato.e ho risolto mettendo due spessori..........soluzione momentanea......

Immagine:

21,48 KB

visitate il nostro blog vespistico....:-)

http://frateci08.spaces.live.com/

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 23:07:43  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
cicciopx ha scritto:

perchè la regolazione è limitata.......arrivi ad un certo punto che avrai la regolazione stretta al massimo,ma le ganasce non arrivanno a toccare il tamburo,ora non so se esistono la ganasce maggiorate,io ho iil tamburo consumato.e ho risolto mettendo due spessori..........soluzione momentanea......

Immagine:

21,48 KB

hai perfettamente ragione, le ganasce maggiorate non esistono(anche perche non si tratta di moltissimi mm o cm).
solo che rettificano il tamburo perche magari si e ovalizzato e non lo vogliono/possono cambiare....

buona l'idea dello spessore domani la provo, ma che tipo di spessore, pezzo di cartone pezzo di gomma, spiegami un po magari risolvo il problema invece di comprare il tamburo nuovo.

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 23:12:48  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
no il cartone no hihihihih.......ho preso delle striscette di ferro,e le ho sagomate in modo da far entrare gli spessori che escono con le ganasce e poi ricurvandole alle estremità come ho fatto nel disegno altrimenti si sfilano via----caput ?

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 23:14:51  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
si caput...il problema e che il mio tamburo e mooooolto da buttare

spero di risovere....

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 23:15:09  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
dimenticavo di dirti....non devono essere troppo spesse altrimenti restano troppo aperte le ganasce e non riesci a montare il tamburo......poi ti regolerai tu fai delle prove....buon lavoro

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 23:22:03  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
cicciopx ha scritto:

dimenticavo di dirti....non devono essere troppo spesse altrimenti restano troppo aperte le ganasce e non riesci a montare il tamburo......poi ti regolerai tu fai delle prove....buon lavoro

considera che io cammino con le ganasce aperte il cosino(non ricordo come si chiama) invece di essere cosi ||||| e cosi \\\\\ ma non e per niente frenata devo sempre spingere a fondo il pedale per frenare bene
(immagina le mie frenate di emergenza )

n/a
deleted

62 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 23:23:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo la mia impressione il problema non è sulle ganasce che non si riescono ad aprire bene ,ma il fatto che debba premere molto il pedale,come se il ferodo fosse molto duro.
Esiste qualche ferodo piu'morbido?

TDK-63

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 23:28:00  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
TDK-63 ha scritto:

Secondo la mia impressione il problema non è sulle ganasce che non si riescono ad aprire bene ,ma il fatto che debba premere molto il pedale,come se il ferodo fosse molto duro.
Esiste qualche ferodo piu'morbido?

quanto metti delle ganasce nuove devi sempre carteggiarle e smussare un po gli angoli per bene prima di metterle, poi ti consiglio di intagliarle in questa maniera ( / / / )

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 23:29:00  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
se dice di aver rettificato il tamburo,il problema è sicuramente la....io prima di spessorare,avevo tirato tutta la regolazione,risultato pedale freno duro quasi subito e frenata nulla,allora vado compro le ganasce nuove smonto il tamburo,e confronto le vecchie con le nuove.......praticamente 1 mm di differenza......allora rimonto le vecchie spessorate e la frenata ora è ottima........

n/a
deleted

62 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 23:38:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok grazie dei consigli ,comunque penso che sia anche vero quello che hai detto sul fatto della rettifica del tamburo ,infatti quel cosino che apre le ganasce se è gia così / sicuramente bisogna fare più forza sul pedale rispetto a se è meno aperto .
Grazie ti faccio sapere.

TDK-63

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 23:42:25  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
si ma alla fine,senza spessore,puoi anche metterti in piedi sul pedale che non frena,perchè arriva al suo fine corsa

n/a
deleted

62 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 23:47:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Giusto ,infatti mettendo lo spessore il rinvio / che chiaramente stà dritto, come si apre subito frena

TDK-63
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever