Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa che s'ingolfa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa che s'ingolfa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

solopiaggio74
Utente Medio

La Verità viene sempre a galla

Regione: Sicilia
Città: agira

141 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 19:37:33  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
Dopo un po di tempo rieccomi! Allora oggi che la giornata è bella ho preso la mia vespa p150x dopo un pò di letargo, faccio un paio di giri accellero un pò vado in discesa su strada statale e passo i 60-65 Km/h lascio l'accelleratore per scendere col freno motore riprendo il gas e la vespa è come se manca la benzina per poi riprendere ora che m....a è???Tempo fa(avevo anche aperto una discussione con "vespa che spara" il problema mi si era presentato è credevo di averlo risolto però ora ci risiamo!!raga datemi na mano!!
P.S. a dicembre o rifatto tutto il motore !!

tonio

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 22:29:37  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Classico sintomo da carburatore sporco... prova a pulire i getti (al 99% sono loro).
Torna all'inizio della Pagina

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 10:38:58  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
Tu dici ciccio ma'!!Io ci provo, io credo forse che sia da regolare l'aria cioè la vite laterale, però io ancora non ciò capito na sega di come regolarla!Chi dice 2 giri e mezzo chi tre chi il giro lo fà completo e chi mezzo giro!!Comunque io na pulita ai getti la dò tanto male non fà!!

tonio

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 10:43:55  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao
allora smonta il carburatore fino all'ultima vite e lo immergi
in un barattolo di benzina.
ce lo lasci per una mezz'ora
con un pennello dalle setole di plastica lo pulisci bene e magari
usi le setole per pulire i fori dei getti.

poi col compressore lo soffi per asciugarlo; già che ci sei fai lo stesso col filtro.
rimonti tutto ed infine la vite della carburazione la avviti fino in fondo poi
la sviti di 2,5 giri.
Rimonti e ricolleghi. Una volta in moto ad orecchio fai la regolazione fine della carburazione
basta spostarla di poco in un senso o nell'altro e poi quella del minimo.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 10:53:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
solopiaggio74 ha scritto:

Tu dici ciccio ma'!!Io ci provo, io credo forse che sia da regolare l'aria cioè la vite laterale, però io ancora non ciò capito na sega di come regolarla!Chi dice 2 giri e mezzo chi tre chi il giro lo fà completo e chi mezzo giro!!Comunque io na pulita ai getti la dò tanto male non fà!!

In teoria la vite dell'aria si dovrebbe svitare di 2 giri e mezzo,ma c'e un altro modo per regolazione.
Regolala inizialmente a 2 giri e mezzo. A motore caldo e minimo regolare ruota la vite dell'aria in un senso o nell'altro e noterai un aumento del minimo, quando sentirai questo aumento di minimo hai raggiunto la regolazione perfetta che piu' o meno dovrebbe corrispondere ai famosi 2 giri e mezzo circa.

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 18:02:10  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
Grazie per i consigli per quanto riguarda l'aria forse ci siamo ma per il problema che s'ingolfa mi sa che con la pulita dei getti non ho risolto nulla!!Passo quei 60-65 km/h e quando la riprendo (sempre in discesa) fa come se manca benzina!1
Datemi aiuto se no la spacco !!!

tonio

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 18:16:33  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
non è che si è spostata/spaccata quella paratia che parzializza l'aria che arriva dal tunnel?
sta sotto il serbatoio e chiude il tunnel.

è raro che accada, ma è una di quelle cose a cui nessuno pensa mai.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 19:50:18  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mah ragazzi guardate che se andate col motore acceso IN DISCESA con la marcia dentro sfruttando quel poco freno motore e lasciando il motore AL MINIMO, è normale che a fine discesa il motore sia STRA INVASATO perchè tira dentro litri di carburante senza bruciare

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 10:45:38  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
la paratia l'ho controllata ed è sana
vespa 90 se è come dici tu allora tutte le vespe dovrebbero fare questo scherzo ma allora perchè non lo fanno tutte

tonio

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 04/04/2009 : 12:13:59  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
vedo che nessuno mi da una mano forse perchè non è capitato a nessuno però ragà sprepetevi le meningi se nò faccio un' omicidio di vespa!!!

tonio

che.carletto
Utente Attivo

alex

Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 14:42:26  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
io avevo lo stesso problema...ho pulito il carburo ed ho con 2giri e mezzo regolato la vite x la miscela aria/benzina...è ancora in prova,ma da qualche giorno nn m è successo più...spero sia utile anche a te...
ciao

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 09:00:27  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
O grazi eCarletto ma credimi le ho provate tutte non mi resta che pulire il carburatore in lavatrice!!!!!!!!!!!
Va be ho deciso doma ni ala spacco tutta!!!
Datemi na manoooo!!

tonio

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 19:33:09  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
Avrete sulla coscenza una vespa spaccata!!!!

tonio

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 23:31:48  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
sei sicuro che non tira aria da qualche parte?

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

solopiaggio74
Utente Medio

141 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 15:57:09  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
E da dove dovrebbe entrare ?? e poi se tira aria da qualche parte lo dovrebbe fare sempre no!?? Ma chi m....a ne so!!

tonio

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 17:31:51  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
Ma chi m....a ne so!!

io invece ne so tanto

guarda, davvero non so cosa possa essere...mi dispiace..

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever