Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consiglio su restauro VNB4T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Consiglio su restauro VNB4T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

Città: caserta

59 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 23:23:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, vi mando delle foto della mia VNB4T appena comprata, già restaurata. Metto queste foto perchè credo che il restauro non sia stato fatto in modo impeccabile e siccome credo nella vostra precisione e nei vostri lavori minuziosi fatti alla perfezione, vorrei dei consigli su come migliorare il restauro e se mancano dei particolari!!!
Grazie....

Immagine:

46,4 KB

Immagine:

48,49 KB

Immagine:

45,64 KB

Immagine:

50,57 KB

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 01:36:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
la sella fa schifo

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 02:13:33  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
la marmitta pure! il campanello è storto!

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 10:49:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

la sella fa schifo

quoto in pieno la sella e' da cambiare.

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 12:15:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La marmitta è da sostituire, anche perchè è stata saldata e quello che vedete è un tubo di plastica messo per evitare che l'olio sporcasse il cerchio. La sella è stata rifatta sul telaio originale ma in un modo pessimo, sapete da chi posso farla rifare? Il campanello ho provato a metterlo dritto, ma se lo giro non combaciano i fori, è possibile che non sia il suo originale?
Altra cosa, mi sapete dire se il cavalletto va in tinta o cromato?credo che lo stesso valga anche per il copri volano, perchè sono stati verniciati del colore della vespa! Il pedale del freno post. in alcuni punti è sporco di vernice come posso rimediare!!!
Grazie e accetto con piacere le vostre critiche......per la mia vespa questo ed altro!!!

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 14:34:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
il cavaletto è zincato e il coprivolano è in 983 alluminio.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma

958 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 21:02:20  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
la dicitura vespa nell'anteriore mi sembra color alluminio , in verità era blu

vespa px150E vespa 125/63 50 special

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

958 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 21:08:48  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
fai qualche foto di qualche particolare ad esempio del cicalino ed altro cosi ti possiamo dire

vespa px150E vespa 125/63 50 special

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 21:22:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
al momento sono in possesso solo di queste foto, in questo fine settimana provvederò! Per quanto riguarda gli ammortizzatori, sono già smontati dal telaio, volevo sapere se posso togliere le due molle senz'alcun problema! La ghiera del faro è un pò sbiadita sopra, devo farla cromare?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 15:31:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Monosella e portapacco con bulloneria nuova....coprivolano ALLUMINIO CERCHI e non in tinta!
Cavalletto zincato nuovo (sembra in tinta), qualcosa non mi convince della molla sospensione...la marmitta....manca di specchi retrovisori, comprare stafa apposita venduta da p4scoli, per doppio specchio Dx e Sx, montare specchi marca SPM in cromo sono molto meglio dei PARIMOR CUPPINI.

Ci vuole poi pure il cuscino e una bella gnocca sopra.

pugnodidadi

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 19:38:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Poeta, sei sempre preciso. Per il portapacco devo smontare il perno ferma sella?

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 20:02:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusami poeta, ma ho qualche perplessità!! Come hai letto ho comprato la vespa già così, come posso trovare lo stesso colore della vespa per il portapacchi? la molla dell'ammortizzatore deve essere cromata?la mia è in tinta. Come posso portare a nuovo la parte tra il manubrio e le manopole?
Grazie grazie grazie

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 01:22:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
vespixx ha scritto:

Scusami poeta, ma ho qualche perplessità!! Come hai letto ho comprato la vespa già così, come posso trovare lo stesso colore della vespa per il portapacchi? la molla dell'ammortizzatore deve essere cromata?la mia è in tinta. Come posso portare a nuovo la parte tra il manubrio e le manopole?
Grazie grazie grazie

n credo che il portapacchi fosse in tinta...compralo e vernicialo col colore della vespa che è originale...senti eventualmente chi te l'ha venduta no?

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 10:08:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate, ma ho neccesità di un aiuto. Sto portando a sabbiare il copricvolano e la cuffia copri cilindro che è in metallo. vorrei chiedere se faccio bene a sabbiare la cuffia e dopo qual'è il suo colore?

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 10:34:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la molla dell'ammo front va zincata...per la cuffia sul tuo modello non sono sicuro o va verniciata nera opaco o va fosfatata,per la parte tra manubrio e manopole (se intendi la parte in alluminio)va lucidata.

ma su sto modello di sicuro Poeta sarà piu' preciso di mé

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!

n/a
deleted

59 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 10:39:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la cuffia di sicuro non va del colore della vespa...cosa posso usare per lucidare le parti metalliche?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever