Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: caserta
59 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 23:23:24
|
Ciao a tutti, vi mando delle foto della mia VNB4T appena comprata, già restaurata. Metto queste foto perchè credo che il restauro non sia stato fatto in modo impeccabile e siccome credo nella vostra precisione e nei vostri lavori minuziosi fatti alla perfezione, vorrei dei consigli su come migliorare il restauro e se mancano dei particolari!!! Grazie....
Immagine:
 46,4 KB
Immagine:
 48,49 KB
Immagine:
 45,64 KB
Immagine:
 50,57 KB
|
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 01:36:41
|
la sella fa schifo |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 02:13:33
|
la marmitta pure! il campanello è storto! |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 10:49:28
|
| tonysubwoofer ha scritto:
la sella fa schifo
|
quoto in pieno la sella e' da cambiare. |
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 12:15:21
|
La marmitta è da sostituire, anche perchè è stata saldata e quello che vedete è un tubo di plastica messo per evitare che l'olio sporcasse il cerchio. La sella è stata rifatta sul telaio originale ma in un modo pessimo, sapete da chi posso farla rifare? Il campanello ho provato a metterlo dritto, ma se lo giro non combaciano i fori, è possibile che non sia il suo originale? Altra cosa, mi sapete dire se il cavalletto va in tinta o cromato?credo che lo stesso valga anche per il copri volano, perchè sono stati verniciati del colore della vespa! Il pedale del freno post. in alcuni punti è sporco di vernice come posso rimediare!!! Grazie e accetto con piacere le vostre critiche......per la mia vespa questo ed altro!!! |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 14:34:22
|
il cavaletto è zincato e il coprivolano è in 983 alluminio. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 21:02:20
|
la dicitura vespa nell'anteriore mi sembra color alluminio , in verità era blu |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 21:08:48
|
fai qualche foto di qualche particolare ad esempio del cicalino ed altro cosi ti possiamo dire |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 21:22:30
|
al momento sono in possesso solo di queste foto, in questo fine settimana provvederò! Per quanto riguarda gli ammortizzatori, sono già smontati dal telaio, volevo sapere se posso togliere le due molle senz'alcun problema! La ghiera del faro è un pò sbiadita sopra, devo farla cromare? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 15:31:59
|
Monosella e portapacco con bulloneria nuova....coprivolano ALLUMINIO CERCHI e non in tinta! Cavalletto zincato nuovo (sembra in tinta), qualcosa non mi convince della molla sospensione...la marmitta....manca di specchi retrovisori, comprare stafa apposita venduta da p4scoli, per doppio specchio Dx e Sx, montare specchi marca SPM in cromo sono molto meglio dei PARIMOR CUPPINI.
Ci vuole poi pure il cuscino e una bella gnocca sopra. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 19:38:03
|
Grazie Poeta, sei sempre preciso. Per il portapacco devo smontare il perno ferma sella? |
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 20:02:12
|
Scusami poeta, ma ho qualche perplessità!! Come hai letto ho comprato la vespa già così, come posso trovare lo stesso colore della vespa per il portapacchi? la molla dell'ammortizzatore deve essere cromata?la mia è in tinta. Come posso portare a nuovo la parte tra il manubrio e le manopole? Grazie grazie grazie |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2009 : 01:22:32
|
| vespixx ha scritto:
Scusami poeta, ma ho qualche perplessità!! Come hai letto ho comprato la vespa già così, come posso trovare lo stesso colore della vespa per il portapacchi? la molla dell'ammortizzatore deve essere cromata?la mia è in tinta. Come posso portare a nuovo la parte tra il manubrio e le manopole? Grazie grazie grazie
|
n credo che il portapacchi fosse in tinta...compralo e vernicialo col colore della vespa che è originale...senti eventualmente chi te l'ha venduta no? |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2009 : 10:08:12
|
scusate, ma ho neccesità di un aiuto. Sto portando a sabbiare il copricvolano e la cuffia copri cilindro che è in metallo. vorrei chiedere se faccio bene a sabbiare la cuffia e dopo qual'è il suo colore? |
 |
|
n/a
deleted

Città: Ticino,Svizzera
397 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2009 : 10:34:33
|
la molla dell'ammo front va zincata...per la cuffia sul tuo modello non sono sicuro o va verniciata nera opaco o va fosfatata,per la parte tra manubrio e manopole (se intendi la parte in alluminio)va lucidata.
ma su sto modello di sicuro Poeta sarà piu' preciso di mé |
la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone! |
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2009 : 10:39:14
|
la cuffia di sicuro non va del colore della vespa...cosa posso usare per lucidare le parti metalliche? |
 |
|
Discussione  |
|