| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: Teramo
4 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 22:26:29
|
salve; sono poco esperto ma credo che la mia vespa non "tiri" come deve:
pk xl rush 102 dr carb 16/12 originale (non credo siano stati cambiati i getti) frizione polini rapporti polini
lo scarico originale quando accellero molto mi sembra che scarichi male infatti sto provevdendo ad acquistare una sito plus nuova(70 euro sono tanti???)
mi chiedevo se era il caso di mettere un carb 19/19 ho bastava sostituire il getto max, con un 86 o altro. non vorrei stare sempre dal distributore
cmq attualmente supero gli 80 ma il problema non è la velocità max quanto la ripresa di terza per me nn adeguata alla cilindrata.
Grazie
|
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 22:36:12
|
Ciao se hai il getto originale posa la vespa e non usarla finchè non lo sostituisci, hai una altissima probabilità di grippare.
Se vuoi mettere un 19 l'86 va bene, la marmitta ti consiglio di cambiarla.. se non vuoi dare all'occhio la sitoplus va bene, ma io metterei una polini.
Rapporti polini quali hai? 24/72 per caso? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 22:36:59
|
metti il 19 che è meglio |
 |
|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 22:41:07
|
veramente ho fatto 1000 km senza problemi...faccio la miscela al 3.dei rapporti non ho la + pallida idea di quelli che ho... veramente non so neanche se i getti me li ha sostituiti il meccanico, io non sono capace di modificarla quindi mi sono munito di 250 euro e mi sono rivolto ad un meccanico che praticamente lavora solo con vespe. |
 |
|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 22:43:08
|
| non vorrei che mi facesse 1 km al litro...il mio unico problema è la ripresa di terza...chiedevo se, sostituendo la marmitta che è marcia dentro esostituendo i getti fosse possibile migliorare le prestazioni in ripresa |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 22:51:46
|
| hai 3 marce? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 22:57:42
|
si
|
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 23:47:38
|
se hai messo i rapporti polini allora saranno la 21\62 o la 24\72. a denti dritti. e vanno benissimo cn un 102. pero cn il tre marce avresti qualche problemino a tirare la terza. metti un pignone + piccolo. e monta un 19\19 cn l 86 |
andy90 |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 10:43:23
|
| andy90 ha scritto:
se hai messo i rapporti polini allora saranno la 21\62 o la 24\72. a denti dritti. e vanno benissimo cn un 102. pero cn il tre marce avresti qualche problemino a tirare la terza. metti un pignone + piccolo. e monta un 19\19 cn l 86
|
Come al solito stiamo facendo un pò di confusione Se ha i rapporti "Polini" NON può avere la 24/72 perchè Polini non hai mai prodotto primarie con questa rapportatura. Quindi molto probabilmente ha la 21/62. In questo caso dunque non è possibile montare un pignone più piccolo.
Tornando al problema iniziale, direi che siamo alle solite: sulle tre marce (in particolare su quelle recenti tipo Rush e successive, non so perchè...forse per il peso o per l'aerodinamica ), quando si allungano i rapporti si sente molto il salto 2a-3a, e in terza la ripresa risulta spesso insoddisfacente
Per risolvere il problema potrebbe essere utile, in effetti, montare un carburatore da 19/19 (in quanto il 16/12 originale è decisamente piccolo per un 102cc) e una marmitta più aperta dell'originale, anche se i 70 euro per una Sito Plus mi sembrano eccessivi
Non pensare che con il 19 diventerà un "missile", ma di certo dovrebbe aiutarti a spingere un pò meglio la terza marcia. Per il getto massimo se manterrai il filtro originale ti consiglio di montare un 82, con min 45 e starter 50.
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 17:49:18
|
Ma sai Carlo che invece forse Denis ha in cantiere dei pignoni alternativi anche per la 21/62 polini? Non vorrei sbagliarmi però, perchè in effetti non credo sia una rapportatura molto diffusa (o sbaglio?) e quindi fare dei pignoni per lei non gli darebbe un gran riscontro commerciale...vedremo.
ovviamente non posso che sottoscrivere il discorso sul carburatore, fidati di Carlo che la sa lunga!
Comunque il prezzo giusto per la sito plus è 40€. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 18:14:32
|
Non lo so, per il discorso dei pignoni può anche essere..li ha fatti per la 24/48 Polini quindi non vedo perchè no per la 21/62. Non è molto diffusa soprattutto per via del costo, come saprai hanno il cestello frizione in alluminio e costano circa il doppio di una campana normale. Però in alcuni casi, quando magari il ricambista tratta Polini, si prende e si monta tutto di questa marca, quindi un minimo di diffusione cmq queste campane ce l'hanno. A ben guardare però in questo caso, più che accorciare la rapportatura bisognerebbe proprio aumentare la potenza del motore: un 102 dr alimentato da un 16/12 non mi dà l'idea di un motore molto prestazionale.. |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 19:27:52
|
| sì infatti almeno un 19 è d'obbligo! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
| |
Discussione  |
|