Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - è arrivata anche lei
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 è arrivata anche lei
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mass323
Utente Normale

104


86 Messaggi


Inserito il - 08/04/2009 : 23:08:50  Mostra Profilo Invia a mass323 un Messaggio Privato
ebbene ho risvegliato da un lungo letargo un'et3 del 1981 ferma da una decina d'anni,non ho resistito e me la sono portata a casa
tutto in regola,libretto targa ect bollo pagato
ora però devo sistemarla sia di carrozzeria che di motore
km 22500 che dite è meglio revisionarla totalmente?
avrei anche pensato di metterci il 130 polini ma sono indeciso sulla campana,lascio l'originale o metto la 27-69 dd idem per la marmitta originale o .......
carburatore rigorosamente il 19-19 ma con che getti per il 130?
sono contento come un bimbo
aspe che riesco inserisco una foto
[URL=http://img12.vespaforever.net?/my.php?image=08042009771.jpg][/URL]

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 08:26:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fancubo va!

magari te l'hanno pure regalata...

comunque riguardo alla revisione del motore, sono d'accordo...io lo terrei originale, poi vedi tu. ciao.

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Viareggio


72 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 08:33:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io ti consiglierei un bel m1
Perche fancubo????
A me ne hanno regalate due
Una 50 special e una gs 124
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 08:39:51  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Revisione e restaura quel motore. Fai un BEL RESTAURO di quel motore.
Fatto bene ti dà delle belle soddisfazioni.

Restaura completamente la carrozzeria.

Dopo se vuoi ti prendi un blocco pk e ci lavori su, ma io mi son reso conto che è un peccato andare a stravolgere i blocchi originali montati dalla Piaggio sul telaio...

Ovviamente è solo una mia personale considerazione.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 08:40:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
jonn8 ha scritto:

Io ti consiglierei un bel m1
Perche fancubo????
A me ne hanno regalate due
Una 50 special e una gs 124


beh, se vuole tenere 19 e siluro un M1 mi sembra un pò buttato...

comunque gs 124 mai sentita...per il resto

fancubo a te per la special!

(a me ne hanno regalate 3, fancubo triplo per me)

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Viareggio


72 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 08:59:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Gs 125 ho sbagliato dai poi ti posto una foto se sbagliato pure qst
Oddio come sara bella la vespa.. Allora fancubo pure a te io fossi in te ne avrei fatte
Una con il 130 polini una falc e laltra un solo 75 dr3 travasi
Pero il prpblema sn i soldi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 09:26:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
jonn8 ha scritto:

Gs 125 ho sbagliato dai poi ti posto una foto se sbagliato pure qst
Oddio come sara bella la vespa.. Allora fancubo pure a te io fossi in te ne avrei fatte
Una con il 130 polini una falc e laltra un solo 75 dr3 travasi
Pero il prpblema sn i soldi



son tutte 3, 130 polini! la N e la Special mono, l'ET3 doppia

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 09:27:56  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao john vuoi un consiglio??

dammi retta, con quei pochi km che ha su

trovati un altro paio di carter e lavora su quelli. Il giorno che vuoi rimettere sotto il suo blocco originale ce l'hai li pronto

poi puoi farti un buon blocco 130, carburatore 24mm campana puoi metterci bene la 27/69 e a quel punto metti su un albero cono 20 così puoi mettere un volano hp leggerissimo o anche volendo un volano ape da 1,7kg molto più leggero dell'originale, usando lo statore ET3



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Viareggio


72 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 09:34:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma i lavori nn li avrei fatti io ma mio padre..
una domadna anche se off
ieri sn andato a comrpare una polini a banan per la mia 50 special solo che qnd sn arrivato a casa mi sn accorto che nn c'era la molla tra il colletore e la marmitta, siccome nn vorrei ornare dove l'ho presa eprche dista 15 km da dove abito posso comprarlre?? se si quanto costano?
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 09:39:36  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
pochi cent costa una molla


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Viareggio


72 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 09:46:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ah ok grazie ora ho un altro problrma è come se dentro ci fosse andato qualche cpsa perche se la scamblotto si sente un rumore allinterno
Torna all'inizio della Pagina

Markino.82
Utente Medio

Vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


111 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 12:11:44  Mostra Profilo Invia a Markino.82 un Messaggio Privato
Messaggio di mass323

ebbene ho risvegliato da un lungo letargo un'et3 del 1981 ferma da una decina d'anni,non ho resistito e me la sono portata a casa
tutto in regola,libretto targa ect bollo pagato
ora però devo sistemarla sia di carrozzeria che di motore
km 22500 che dite è meglio revisionarla totalmente?
avrei anche pensato di metterci il 130 polini ma sono indeciso sulla campana,lascio l'originale o metto la 27-69 dd idem per la marmitta originale o .......
carburatore rigorosamente il 19-19 ma con che getti per il 130?
sono contento come un bimbo
aspe che riesco inserisco una foto
[URL=http://img12.vespaforever.net?/my.php?image=08042009771.jpg][/URL]


Per curiosità... quanto l'hai pagata?
Torna all'inizio della Pagina

mass323
Utente Normale

104



86 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 12:31:27  Mostra Profilo Invia a mass323 un Messaggio Privato
Markino.82 ha scritto:

Messaggio di mass323

ebbene ho risvegliato da un lungo letargo un'et3 del 1981 ferma da una decina d'anni,non ho resistito e me la sono portata a casa
tutto in regola,libretto targa ect bollo pagato
ora però devo sistemarla sia di carrozzeria che di motore
km 22500 che dite è meglio revisionarla totalmente?
avrei anche pensato di metterci il 130 polini ma sono indeciso sulla campana,lascio l'originale o metto la 27-69 dd idem per la marmitta originale o .......
carburatore rigorosamente il 19-19 ma con che getti per il 130?
sono contento come un bimbo
aspe che riesco inserisco una foto
[URL=http://img12.vespaforever.net?/my.php?image=08042009771.jpg][/URL]


Per curiosità... quanto l'hai pagata?

450€

























dai un pò di culo ci vuole ogni tanto
Torna all'inizio della Pagina

mass323
Utente Normale

104



86 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 12:32:56  Mostra Profilo Invia a mass323 un Messaggio Privato
stia-hc ha scritto:

fancubo va!

magari te l'hanno pure regalata...

comunque riguardo alla revisione del motore, sono d'accordo...io lo terrei originale, poi vedi tu. ciao.


regalata no ma quasi
Torna all'inizio della Pagina

mass323
Utente Normale

104



86 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 12:40:34  Mostra Profilo Invia a mass323 un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Revisione e restaura quel motore. Fai un BEL RESTAURO di quel motore.
Fatto bene ti dà delle belle soddisfazioni.

Restaura completamente la carrozzeria.

Dopo se vuoi ti prendi un blocco pk e ci lavori su, ma io mi son reso conto che è un peccato andare a stravolgere i blocchi originali montati dalla Piaggio sul telaio...

Ovviamente è solo una mia personale considerazione.

quindi secondo te è inutile montarci il 130?
lo facevo solo per preservare l'originale
tengo a precisare che in questa non voglio ne raccordare i carter ne tantomeno il cilindro
però la denti dritti la voglio mettere
adoro il sibilo
Torna all'inizio della Pagina

mass323
Utente Normale

104



86 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 20:00:04  Mostra Profilo Invia a mass323 un Messaggio Privato
Messaggio di mass323

ebbene ho risvegliato da un lungo letargo un'et3 del 1981 ferma da una decina d'anni,non ho resistito e me la sono portata a casa
tutto in regola,libretto targa ect bollo pagato
ora però devo sistemarla sia di carrozzeria che di motore
km 22500 che dite è meglio revisionarla totalmente?
avrei anche pensato di metterci il 130 polini ma sono indeciso sulla campana,lascio l'originale o metto la 27-69 dd idem per la marmitta originale o .......
carburatore rigorosamente il 19-19 ma con che getti per il 130?
sono contento come un bimbo
aspe che riesco inserisco una foto
[URL=http://img12.vespaforever.net?/my.php?image=08042009771.jpg][/URL]


scusate raga se uppo questo tread ma ho bisogno ancora di info
che getti monto con il polini 130?
l'anticipo conviene cambiarlo ho lascio l'originale?
la 27/69 è ok ?
la marmitta quale?
i carter li raccordo o no?
l'albero motore anticipato o originale?
si lo so sono cose stradette forse ma non vorrei buttare via dei piccioli per niente
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever