Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 19:21:25
|
Ciao a tutti. Vi pongo un quesito:ho acquistato una vespa che possiede solo la targa in metallo attaccata alla scocca.Da una visura risulta radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli. Il tipo che me l'ha proposta dice di averla presa da un anziano che dopo un trasloco ha smarrito libretto e complementare. Dal tipo mi sono fatto fare una dichiarazione di vendita di lecita provenienza. Il tipo mi disse che non avrò mai problemi burocratici in quanto il mezzo , radiato d'ufficio per i bolli non pagati, in caso di reimmatricolazione con mantenimento della targa originale sarà del possessore del mezzo.E' vero?Me lo confermate? E se un domani un parente dell'anziano signore ritroverà il libretto o il complementare potrà crearmi problemi?...o non possedendo il mezzo radiato non avrà alcun titolo per pretenderlo indietro? Grazie a tutti
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 19:29:18
|
no, non hai problemi perchè il libretto te lo rifanno, quindi automaticamente quello vecchio viene annullato... |
 |
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 16:58:29
|
quindi nessuno con il libretto potrà mai rivendicare il mezzo anche se la reimmatricolazione la faccio fra un pò di tempo?
Non vorrei che sarò fuori da questo rischio solo quando reimmatricolerò la vespa mentre ora sono a rischio !?!?!
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 17:36:17
|
| po4ever ha scritto:
quindi nessuno con il libretto potrà mai rivendicare il mezzo anche se la reimmatricolazione la faccio fra un pò di tempo?
Non vorrei che sarò fuori da questo rischio solo quando reimmatricolerò la vespa mentre ora sono a rischio !?!?!
|
la vespa è radiata giusto? e allora sei a posto. fai la vendita in un agenzia con il tizio così hai una carta scritta, comunque è RADIATA e sei a posto. L'unica pecca è che dovrai farti il libretto nuovo e andare a fare il collaudo in motorizzazione invece che da un meccanico che fa collaudi. Fai sogni tranquilli!!!  |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 17:44:15
|
si,si la vespa è radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli |
 |
|
n/a
deleted

322 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 17:46:57
|
| po4ever ha scritto:
si,si la vespa è radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli
|
stai tranquillo. Comunque, mio consiglio, fai la scittura privata con il tipo che te la venduta e non tirar in mezzo parenti. Sarebbe la stessa cosa, perchè una vespa radiata e come un ferro. Anche se lui ti dirà che puoi farlo con qualsiasi persona anche un cugino tu fallo con lui.  |
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 17:49:57
|
infatti mi sono fatto fare dal tipo una scrittura di vendita di lecita provenienza |
 |
|
n/a
deleted

322 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 17:55:10
|
| po4ever ha scritto:
infatti mi sono fatto fare dal tipo una scrittura di vendita di lecita provenienza
|
ma da un'agenzia di pratiche auto, con bollo e firme del venditore e del proprietario dello sportello abilitato alla firma. con tutti i dati della vespa del compratore e del venditore? devi avere un atto di vendita per poi poter rimmatricolarla... non un semplice foglietto che lui ti vende la vespa targata XY e che è di lecita provenienza. Quella va bene ma devi avere anche l'atto. |
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 18:00:39
|
diciamo che ho un documento scritto di pugno dal tipo con tutti i suoi dati dove assevera la lecita provenienza del mezzo.In fase di reimmatricolazione farò l'atto ma non penso di contattare il tipo...lo farò con qualcun'altro (parente).Tanto sò che ai fini della reimmatricolazione chiunque va bene per un mezzo radiato |
 |
|
n/a
deleted

322 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 18:04:29
|
| po4ever ha scritto:
diciamo che ho un documento scritto di pugno dal tipo con tutti i suoi dati dove assevera la lecita provenienza del mezzo.In fase di reimmatricolazione farò l'atto ma non penso di contattare il tipo...lo farò con qualcun'altro (parente).Tanto sò che ai fini della reimmatricolazione chiunque va bene per un mezzo radiato
|
ok, procedimento corretto. io l'atto l'ho fatto subito e in teoria dovresti presentare dopo due mesi dell'atto la rimmatricolazione se no sei sanzionato come me al PRA... (1 euro di sanzione mi han dato per aver sforato. troppo.... ) comunque vai tranquillo per la vespa. a proposito che è??? |
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 18:35:32
|
una struzzo 1° serie |
 |
|