Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Bollo e bollino in Lombardia
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Bollo e bollino in Lombardia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Brescia

43 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 10:10:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buongiorno, sono solosilvia, ho 28 anni e vivo a Brescia. L'estate scorsa, dopo anni di dubbi e timori l'ho fatto: ho comprato la mia Vespa; per l'esattezza una 50 Special, classe 1976. Sono felicissima!

Ora, dopo aver cercato informazioni a destra e a manca sono sempre più confusa riguardo la documentazione che devo avere:
- Assicurazione: fatto.
- Bollo: fatto, ma a settembre dello scorso anno, quindi se ho capito bene lo devo rifare perchè valido dal 01/01 al 31/12. Si può pagare in posta? Qualcuno conosce l'importo del bollo per ciclomotori storici in Lombardia? Ho chiamato l'uff. bolli di Bs ma nemmeno rispondono al tel.
- Revisione: fatta lo scorso settembre ma il meccanico non mi ha rilasciato il bollino blu; vale la "ricevuta" della revisione? La revisione funziona come con l'automobile, si fa ogni due anni? Comunque a settembre dovrei fare il bollino blu, giusto?
Scusate la raffica di domande, ma vi sarei davvero grata se poteste aiutarmi.
Purtroppo potrò contribuire poco al forum vista la mia poca conoscenza del settore, ma se volete posso contribuire con altre domande, di quelle ne ho finchè volete.

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 19:47:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
Complimenti, anche tu ti sei ammalata di vespite acuta! bene, bene!
si` x il bollo hai ragione, ma costa sempre uguale, i 50 non fanno differenza, forse solo in Toscana si`.
la revisione si fa ogni 2 anni come le auto; il bollino blu io non l'ho mai fatto (e mai lo faro`), ma lo fanno alla revisione in genere. Altrimenti puoi richiederlo dopo sempre in un'officina autorizzata, avra` la scadenza postposta.
per i veicoli immatricolati da almeno 10 anni vale solo 6 mesi...

Torna all'inizio della Pagina

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 20:38:23  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
ciao silvia, e benvenuta. una donna vespista e' sempre una bella sorpresa
qui in emilia romagna il bollino blu x le vespe non serve, in lombardia non so'.
la revisione e' ok ogni 2 anni.
il bollo x i mezzi di 30 anni diventa tassa di circolazione e non tassa di possesso,
quindi si fa' solo se la usi, e qui e' di 10,30 eurini

non ti preoccupare se non puoi dare contributi tecnici al forum, si parla di tutto qua'
si parla di vita, attualita', tempo libero.

saluti. a risentirci

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

n/a
deleted

43 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 16:39:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie delle risposte anche se a dire il vero ora ho le idee più confuse di prima

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 19:15:21  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
chiedi informazioni in una agenzia pratiche auto.
solosilvia ha scritto:

Grazie delle risposte anche se a dire il vero ora ho le idee più confuse di prima

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco

900 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 22:49:24  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
ciao silvia io sono di crema il bollo lo fai solo se la usi e casta 20,00 euro più un euro di tasse!!!! lo fai in qualsiasi centro aci!!!

Vespa ti punge al cuore!!!!

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 28/03/2009 : 18:49:22  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
Il bollo lo paghi solo se usi la Vespa e costa circa € 20, indipendentemente da quando lo fai scade il 31/12 di ogni anno, e si paga in posta su appositi bollettini
Il bollino blu non si usa più, vale la prova che fanno alla revisione che deve essere effettuata ogni due anni, ATTENZIONE però, se decidi di registrare la Vespa a un albo storico, ti consiglio l'FMI e non l'ASI, solo perchè se registrata all'ASI devi fare la revisione ogni anno.

Ah....Benvenuta in questa gabbia di matti!!

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 18:48:58  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ciao silvia benvenuta tra noi ,per evitare confusione ti basta telefonare al aci della tua città

n/a
deleted

43 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 16:17:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
MaxT5: grazie, ora è tutto chiaro, e ho fatto tutto quello che hai scritto, quindi sono a posto!

robert16fj: non so come funziona l'aci a modena, ma qui al telefono non risponde mai nessuno

A entrambi grazie del benvenuto.

Bomba82: grazie!

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

900 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 11:56:16  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
NON C'è DI CHE!!! E SCUSA LA MIA MALEDUCAZIONE BENVENUTA NEL NOSTRO ALVEARE!

beppe71
Utente Attivo

Senna

Prov.: Bergamo
Città: curno

519 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 18:46:55  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Ciao Silvietta, benvenuta anche da parte mia!!!
E le foto dove sono eh?

n/a
deleted

43 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 16:23:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Beppe, grazie per il benvenuto.
Le foto, prometto che le posto nei prossimi giorni anche perchè ho un paio di consigli da chiedervi...

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

900 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 19:57:26  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
bene bene bene!!!! aspettiamo con ansia!!!

beppe71
Utente Attivo

Senna

Prov.: Bergamo
Città: curno

519 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 20:23:41  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Eh già...con trepidazione, direi!!!
Come puoi vedere, Silvietta, qui siamo tutti in fermento....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever