Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: Brescia
43 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 10:10:16
|
Buongiorno, sono solosilvia, ho 28 anni e vivo a Brescia. L'estate scorsa, dopo anni di dubbi e timori l'ho fatto: ho comprato la mia Vespa; per l'esattezza una 50 Special, classe 1976. Sono felicissima!
Ora, dopo aver cercato informazioni a destra e a manca sono sempre più confusa riguardo la documentazione che devo avere: - Assicurazione: fatto. - Bollo: fatto, ma a settembre dello scorso anno, quindi se ho capito bene lo devo rifare perchè valido dal 01/01 al 31/12. Si può pagare in posta? Qualcuno conosce l'importo del bollo per ciclomotori storici in Lombardia? Ho chiamato l'uff. bolli di Bs ma nemmeno rispondono al tel. - Revisione: fatta lo scorso settembre ma il meccanico non mi ha rilasciato il bollino blu; vale la "ricevuta" della revisione? La revisione funziona come con l'automobile, si fa ogni due anni? Comunque a settembre dovrei fare il bollino blu, giusto? Scusate la raffica di domande, ma vi sarei davvero grata se poteste aiutarmi. Purtroppo potrò contribuire poco al forum vista la mia poca conoscenza del settore, ma se volete posso contribuire con altre domande, di quelle ne ho finchè volete.
|
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 19:47:05
|
Complimenti, anche tu ti sei ammalata di vespite acuta! bene, bene! si` x il bollo hai ragione, ma costa sempre uguale, i 50 non fanno differenza, forse solo in Toscana si`. la revisione si fa ogni 2 anni come le auto; il bollino blu io non l'ho mai fatto (e mai lo faro`), ma lo fanno alla revisione in genere. Altrimenti puoi richiederlo dopo sempre in un'officina autorizzata, avra` la scadenza postposta. per i veicoli immatricolati da almeno 10 anni vale solo 6 mesi...
|
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 20:38:23
|
ciao silvia, e benvenuta. una donna vespista e' sempre una bella sorpresa qui in emilia romagna il bollino blu x le vespe non serve, in lombardia non so'. la revisione e' ok ogni 2 anni. il bollo x i mezzi di 30 anni diventa tassa di circolazione e non tassa di possesso, quindi si fa' solo se la usi, e qui e' di 10,30 eurini
non ti preoccupare se non puoi dare contributi tecnici al forum, si parla di tutto qua' si parla di vita, attualita', tempo libero.
saluti. a risentirci
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
n/a
deleted
43 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 16:39:46
|
Grazie delle risposte anche se a dire il vero ora ho le idee più confuse di prima   |
 |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 19:15:21
|
chiedi informazioni in una agenzia pratiche auto. | solosilvia ha scritto:
Grazie delle risposte anche se a dire il vero ora ho le idee più confuse di prima  
|
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
Bomba 82
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 22:49:24
|
ciao silvia io sono di crema il bollo lo fai solo se la usi e casta 20,00 euro più un euro di tasse!!!! lo fai in qualsiasi centro aci!!! |

Vespa ti punge al cuore!!!! |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 18:49:22
|
Il bollo lo paghi solo se usi la Vespa e costa circa € 20, indipendentemente da quando lo fai scade il 31/12 di ogni anno, e si paga in posta su appositi bollettini Il bollino blu non si usa più, vale la prova che fanno alla revisione che deve essere effettuata ogni due anni, ATTENZIONE però, se decidi di registrare la Vespa a un albo storico, ti consiglio l'FMI e non l'ASI, solo perchè se registrata all'ASI devi fare la revisione ogni anno.
Ah....Benvenuta in questa gabbia di matti!!   |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 18:48:58
|
ciao silvia benvenuta tra noi ,per evitare confusione ti basta telefonare al aci della tua città |
 |
|
n/a
deleted
43 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 16:17:47
|
MaxT5: grazie, ora è tutto chiaro, e ho fatto tutto quello che hai scritto, quindi sono a posto!
robert16fj: non so come funziona l'aci a modena, ma qui al telefono non risponde mai nessuno 
A entrambi grazie del benvenuto.
Bomba82: grazie!
|
 |
|
Bomba 82
Utente Attivo

900 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 11:56:16
|
NON C'è DI CHE!!!  E SCUSA LA MIA MALEDUCAZIONE BENVENUTA NEL NOSTRO ALVEARE! |

|
|
beppe71
Utente Attivo

Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 18:46:55
|
Ciao Silvietta, benvenuta anche da parte mia!!! E le foto dove sono eh? |
 |
|
n/a
deleted
43 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 16:23:55
|
Ciao Beppe, grazie per il benvenuto. Le foto, prometto che le posto nei prossimi giorni anche perchè ho un paio di consigli da chiedervi...  |
 |
|
Bomba 82
Utente Attivo

900 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 19:57:26
|
bene bene bene!!!! aspettiamo con ansia!!!   |

|
|
beppe71
Utente Attivo

Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 20:23:41
|
Eh già...con trepidazione, direi!!! Come puoi vedere, Silvietta, qui siamo tutti in fermento.... |
 |
|
|
Discussione  |
|