| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Isernia
Città: Isernia
84 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 17:06:08
|
ciao a tutti amici vespisti...devo ultimare il restauro del mio amore...e ho bisogno delle ultime informazioni: 1 qualquno può mostrarmi la tipologia di sella lunga che è tipico di questo modello?...la sto facendo rifare da un tappezziere,ed ho bisogno di più particolari possibili. 2i cerchi delle ruote devono essere in tinta?
|
|
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 22:40:07
|
ciao per i cerchi ruota vanno in tinta solo se la tua vespa è verde 301
Anche se ci sono varie tesi che sostengono che solo la 63 avesse i cerchi in tinta (chiaramente verde 301), le successive 64-65 anche se verdi dovevano essere come tutte in tinta alluminio ruote .......
per la sella ecco alcune foto di quella che ho recuperato e risistemato per la mia 50/64
Immagine:
 48,21 KB
Immagine:
 67,61 KB
Immagine:
 92,84 KB
Immagine:
 76,96 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
|
n/a
deleted

84 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 10:03:35
|
grazie alfred...abbiamo già avuto modo di parlare io e te..e se non ricordo male tu ne avevi 2 di vespe verde 301,dello stesso modello mio.ma secondo te è forte la differenza tra il 301 e il 303?? poi volevo chiederti se il tappetino sui listelli in gomma e rintracciabile..io ne ho comprato uno,ma nn è il suo...forse di un 125 -altra informazione sul fanale posteriore,che al momento manca...puoi darmi qualche dritta? -per il resto i pezzi ci sono quasi tutti...qualcuno ha anche un'"aria" vintage..più bella no? mi raccomando nn sparire...conto sui tuoi aiuti!! |
 |
|
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 13:05:20
|
la tua 1964 puoi farla solo verde 301 il 303 è successivo (la mia 303 è del 67) se vai a rivedere i tuoi post ..... :-) se non ricordo male ti avevo messo le 2 vespe a confronto cmq il 301 è + carico mentre il 303 è molto tenue vista con una forte luce solare sembra quasi bianca
NO al tappetino che crea umidità, poi immancabilmente qualche piccolo sassolino si infila sotto e ti trovi tutto il pianale rigato
per il fanalino post : la tua telaio 21*** è antecedente il n.49127 quindi ci và quello con corpo metallico chiaramente deve essere originale SIEM sia il corpo metallico che il corpo in plastica in alternativa...se non trovi il corpo in plastica siem potresti optare il quello marcato bosatta
ps. se mi capita di trovarne uno usato ti avviso |
|
 |
|
|
n/a
deleted

84 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 11:06:06
|
grazie alfred e scusa se disturbo sempre te cmq volevo sapere se la scritta anteriore vespa deve essere nere,blu o alluminio(questa penso proprio di no) per quanto riguarda la sella..dovrebbe essere l'originale anche se manca la targhetta aquila made in italy..inoltre volevo chiederti se il bordo di colore grigio..di che materiale è??..a me sembra di plastica dura..dato che facilmente si spacca!! grazie |
 |
|
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 12:47:08
|
x la tua 64 scritta adesiva colore blu notte (praticamente quasi nera) colore alluminio solo se la vespa la fai rossa
per la scriita : se vuoi spendere 19 euro + spedizione ce n'è una su ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=370180769156
bordo ????? quale bordo ??? se intendi il bordo scudo : NIET/NADA/NEIN SULLA 50/1964 NON CI VA'
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

84 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 16:03:02
|
per quanto riguarda il bordo...intendevo il bordo della sella!! del bordoscudo ero a conoscenza del fatto che nn era previsto...infatti il mio "restauratore" ha avuto il suo bel da fare per "limarlo". una curiosità...ma sulle tue due vespe...per caso,sulla parte inferiore dello sterzo,hanno un fermo all'altezza del freno anteriore..perchè la mia ha il suo manubrio originale ha quel fermo e parlando cn altre persone mi hanno detto che è un problema molto frequente...però nn me la sono sentita di buttar via il manubrio originale cn la il trattino,per comprarne una non originale con il puntino! il colore mi dispiace deluderti..ma è 303..non sò perchè non ha voluto ascoltarmi..forse non riusciva a trovare il 301..però a me piace lo stesso...per me è già un miracolo il fatto che stia tornando a vivere!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

84 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 16:07:56
|
ah...ho visto la scritta aquila...secondo te merita?? mentre la scritta blu notte nn è facile da reperire...quella nera è molto più comune! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 16:10:19
|
| La sella và comprata,quel modello da p4scoli, la ha originale....il tappezziere evita... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

84 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 16:28:14
|
| per poeta...la sella è originale...cn rispetto parlando..preferisco avere qualcosa che era suo originariamente..che un qualcosa di simile su cui oggi vogliono speculare!! |
 |
|
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 17:27:53
|
| lucadoria ha scritto:
una curiosità...ma sulle tue due vespe...per caso,sulla parte inferiore dello sterzo,hanno un fermo all'altezza del freno anteriore..perchè la mia ha il suo manubrio originale ha quel fermo e parlando cn altre persone mi hanno detto che è un problema molto frequente...però nn me la sono sentita di buttar via il manubrio originale cn la il trattino,per comprarne una non originale con il puntino!
|

non capisco cosa intendi ....... non è il caso di mettere una foto esplicativa ???
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

84 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 15:08:24
|
al momento la vespa non è nelle mie mani..ed ho anche problemi nel caricare le foto..cmq ti ripropongo altri interrogativi!! ah...ho visto la scritta aquila...secondo te merita?? mentre la scritta blu notte nn è facile da reperire...quella nera è molto più comune! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 15:15:09
|
Vende anche il solo coprisella, ceh sarà cento volte più originale di quello che ti fà il TAPPEZZIERE!
dai retta... a chi prima andava dal miglior tappeziere del mondo... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

84 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 15:36:33
|
| per poeta.....(azzo...ma quel p4scoli è un criminale!!!!130/140 euro per ilfanale posteriore...40 euro per il rivestimento della sella...non so a che prezzi sei abituato tu...ma per me sono eccessivi!!! |
 |
|
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2009 : 20:03:53
|
| lucadoria ha scritto:
ah...ho visto la scritta aquila...secondo te merita??
|
in effetti è un po carotta...... quasi quasi ti conviene trovare una sella con scritta
guarda un po questa :
http://www.subito.it/sella-per-vespa-originale-aquila-rimini-5469831.htm
x la scrtta fin'ora blu notte l'ho trovata solo da pasc@li cmq va bene anche nera le differenze sono minime |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 09:53:39
|