Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Bordoscudo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Bordoscudo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

50erre
Utente Medio

sguarna

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valdagno

223 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 17:39:11  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Ho cercato sul forum,ma nemmeno sulle f.a.q. ho trovato le istruzioni per montare il bordoscudo,premetto che ho l'atrezzo per farlo,ma non avendolo mai fatto non vorrei fare cappelle,chi mi aiuta?grazie

...Matteo...
VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

n/a
deleted

special 71

Prov.: Livorno
Città: portoferraio

165 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 18:14:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora: hai il bordoscudo in acciao o alluminio??, quello d'alluminio è come l'originale, quello di acciaio no.
innanzi tutto, per nn graffiare la vespa, dai del grasso bianco sul bordo del telaio della vespa. ( in modo ke il bordoscudo non graffi la vernice ) dopo posiziona il bordoscudo sulla vespa, e calzagli nel telaio, due elestici fatti con cmere d'aria vecchie, in modo che il bordoscudo sia aderente al telaio. infine metti del grasso nei rulli della pinza e stringi in modo uniforme ( non a pinzate!!) il bordoscudo sul telaio diverse volte premendo sempre di piu , in modo uniforme ancora, fino a ke la parte interna prenda la forma del bordo del telaio. per questa operazione devi togliere il manubrio. infine, stringi e stira il bordoscudo in modo uniforme, xche' senno' ti ci vengono delle bozze!!!!
Torna all'inizio della Pagina

50erre
Utente Medio

sguarna

223 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 18:30:50  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Grazie per la risposta,comunque ho il bordoscudo originale in alluminio,il telaio della mia vespa e' ancora dal carrozziere e quando andro a prenderlo(spero a meta' mese)sara' il primo lavoro che dovro' fare e se viene male quello son c...i.
Ho visto nelle foto di qualche 50 che in fondo al bordoscudo ci sono 2 ribattini,1 per parte,bisogna metterli

...Matteo...

n/a
deleted

BATMAN

Prov.: Bari
Città: Conversano

41 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 00:36:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
può servirti questo link?
http://www.vcomevespa.it/restauro/bordoscudo.htm
spero non sia contro le regole!

~*\-= |<@ç =-/*~

50erre
Utente Medio

sguarna

223 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 09:11:15  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Ottimo,grazie kac!comunque bisognerebbe metterlo nelle f.a.q. del sito,magari con foto dettagliate,potrei farlo io quando lo monto,sperando di farlo nel modo giusto,poi saranno i moderatori a decidere

...Matteo...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 10:11:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il BORDOSCUDO è una protezione in alluminio, installato a partire dal 1961 sulla VNB3 per le large frame e a partire dal 1967 sulla 50L (lusso) small frame, precedentemente il bordo scudo era "accessorio" in acciaio rigido due parti cromato, molto simile a quello che verrà successivamente installato sulla ammiraglia RALLY 200 e sulle GS 160 Mk1 e Mk2.

Per metterlo procedi come segue:

Imposta sullo scudo aiutandoti con le sole mani il bordo, poggiato battilo con il palmo della mano, fermalo in tiro nella sagoma con del nastro a sezione larga da carrozzieri in carta, questa operazione eviterà che lo stesso si muova nella fase di pressatura, posiziona ora la macchinetta che lo stringe dando una prima passata leggera, ovvero che lo chiuda appena un pochino e non del tutto, chiudilo per passate successive, sempre più stretto e senza fretta, serve l'aiuto di un amico e una quarta mano per tenere fermo il telaio, difatti la forza impiegata per stringre la cornice ti sposta continuamente il telaio, fare molta attenzione al dado perno della macchinetta serratrice, nell'utilizzo della macchinetta difatti questo potrebbe urtare sul telaio graffiando rovinosamente la vernice!!!

Messo il bordo, accostare forcella e manubrio, verificare che il collo del manubrio non strusci sul bordo, se tocca mazzuolo in gomma, al testa delle liste esterne della pedana ha il foro passante per il centro del bordo di alluminio, và riproposto quando montato.

Lucidare a lavoro ultimato il bordo con pasta abrasiva cromature AEREXON, se ci sono piccoli graffi, carteggiare con abrasiva da 400 e poi da 1000 e lucidare.

pugnodidadi

50erre
Utente Medio

sguarna

223 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 10:25:52  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Ok,grazie veramente a tutti,con tutti questi consigli non posso(devo)di certo sbagliare?

...Matteo...

n/a
deleted

BATMAN

41 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 13:40:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
buono, mi fa piacere averti aiutato!! facci sapere...

~*\-= |<@ç =-/*~

50erre
Utente Medio

sguarna

223 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 19:09:34  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato

Immagine:

137,46 KB

Questo e' l'attrezzo per montare il bordoscudo,e' quello giusto spero,ma come caxvolo si usa?

...Matteo...

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 23:03:51  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
scusate, ma vale lo stesso per il bordoscudo dei px in plastica color alluminio?
Si può mettere il bordoscudo a mano?

la mia vespa:le ali della libertà

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 16:31:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Certo, quelli in plastica tipo Vespa PX e PK si montano a mano, sono già sagomati e vanno solo incastrati a mano
se l'ambiente è caldo magari è meglio per montarli..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

50erre
Utente Medio

sguarna

223 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 19:06:47  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Comunque 75 euro per un pezzo di allumino con 2 rotelle di plastica.....

...Matteo...

n/a
deleted

BATMAN

41 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 10:36:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ehi 50erre ma alla fine come è venuto il lavoro? :P

~*\-= |<@ç =-/*~

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 23:03:18  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
infatti si approfittano degli appassionati !!!!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

50erre
Utente Medio

sguarna

223 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 09:52:27  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Scusate se non ho risposto subito,ma da quando non lavoro piu non ho piu tempo(fra la vespa e la mountain bike)comunque per kac:il lavoro e' venuto molto bene(vedi le foto della mia vespetta nell'apposita sezione)ci vuole un po di pazienza,ma nulla di complicato,ciao ciao

...Matteo...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever