| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Frosinone
Città: Frosinone
5 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 11:31:10
|
|
buongiorno a tutti, ho una special 50 4 marce, ma senza libretto...conosco il proprietario, quindi so che la vespa nn è stata rubata per eventuali denunce di smarrimento. Vorrei sapere, i vari passaggi che devo fare per richiedere il libretto nuovo, e quindi per poterci camminare...grazie
|
|
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 12:40:07
|
Se il proprietario non ha il libretto, devi fare la denuncia di smarrimento ai carabinieri, poi vai alla motorizzazione per richiedere il nuovo libretto (è una spesa complessiva di 115 euro) poi ti richiamano per andare a fare il collaudo e la vespa deve essere tutta originale (cioè, io ce l'ho portata con il 102 e la marmitta originale, e mi ha letto solo il num di telaio ) Se vuoi un consiglio, lucidala a specchio perchè se è tenuta male, tendona a controllarla. Comunque se non sono stato chiaro vai alla motorizzazzione e lì ti spiegheranno meglio tutto. |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 19:33:31
|
| sei stato chiarissimo, grazie...volevo anche sapere, se una volta rifatto il libretto, mi daranno una targa di quelle nuove, di quelle quadrate per poter andare anche in due, o se potrò continuare a usare quella che ho già, che era montata sullo scooter 50... |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 19:41:20
|
| quatrinho ha scritto:
sei stato chiarissimo, grazie...volevo anche sapere, se una volta rifatto il libretto, mi daranno una targa di quelle nuove, di quelle quadrate per poter andare anche in due, o se potrò continuare a usare quella che ho già, che era montata sullo scooter 50...
|
ti danno quella quadrata a sei cifre, ma non puoi andare in due... |
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 19:46:39
|
Ho ipotizzato che forse per andare in due quando hai 18 anni, butti via il libretto, rifai la procedura di prima, e sul libretto nuovo ti scrivono che puoi andare in dueperchè un mio amico che ha 23 anni ha comprato una moto 125 e ci hanno scritto che può andare in due, mentre i sedicenni che prendono la 125 mi sembra che non mossano andare in 2. ATTENZIONE: le cose sopra elencate sono frutto di miei ragionamenti, quindi non sono da prendere per vere. |
 |
|
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 22:01:52
|
quoto, e cmq a 16 anni sul 125 puoi andare in 2 | cionizon ha scritto:
La 50 Special NON è omologata per il trasporto del passeggero indipendentemente dalla targa che vi è montata o dall'età del conducente  
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 22:04:00
|
Coooooosaaaaaaa? Faccio male io a dare retta agli amici |
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 22:05:09
|
| quindi non posso montarci sopra la mia vecchia targa, e il libretto(quindi il vespino) sarà legato sempre a quella targa come per le cilindrate superiori, e nel caso di vendita andrà fatto anche il passaggio di proprietà se ho capito bene... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 12:09:31
|
| quatrinho ha scritto:
quindi non posso montarci sopra la mia vecchia targa, e il libretto(quindi il vespino) sarà legato sempre a quella targa come per le cilindrate superiori, e nel caso di vendita andrà fatto anche il passaggio di proprietà se ho capito bene...
|
esatto, purtroppo...è da Luglio/2006 che è così |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 12:50:45
|
| allora mi conviene trovare una special con il libretto, anche in pessime condizioni.... |
 |
|
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 14:11:20
|
| vitto93 ha scritto:
quoto, e cmq a 16 anni sul 125 puoi andare in 2 [quote]cionizon ha scritto:
|
cavolata! si puo` trasportare il passeggero sui 125 solo dai 18 anni in su!! |
 |
|
|
n/a
deleted
5 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 13:59:48
|
| non riesco ad inserire un annuncio nella sezione "cerco vespa" del mercatino...cmq creco una special 50 faro quadro nella zona di frosinone...grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|