| Autore |
Discussione  |
|
|
Filippo
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Foiano della Chiana
57 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 23:01:20
|
|
sto comprando una vespa 50, che ha libretto e targa nuova (quella a 6 cifre per intenderci), il proprietario mi dice che non c'è bisogno di cambio di proprietà..ma basta andare alla motorizzazione e farsi dare un'altra targa nuova e sono apposto...ma a me sembra strano!!!queste nuove targhe non sono legate per sempre al ciclomotore???devo fare il cambio di proprietà???come devo muovermi insomma???
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 23:17:43
|
| caro filippo, a quanto ho capito, essendo la targa solo una idoneità a circolare, la si riconsegna in motorizzazione. Fai un nuovo collaudo, superato il quale otterai una nuova targa riferita alla tua persona, per quanto ho capito io, gli altri potranno confermare o smentire |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2009 : 16:42:42
|
| andate insieme in motorizzazione e richiedi una nuova carta di circolazione e relativa targa. il vecchio proprietario potra` tenere in un cassetto la sua targa oppure trasferirla su un altro 50 di sua proprieta`. non c'e' nessun collaudo da fare! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 10:26:38
|
| e fare il semplice p.d.p. da circa 40€ no? |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
Filippo
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Foiano della Chiana
57 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 11:47:43
|
| stia-hc ha scritto:
e fare il semplice p.d.p. da circa 40€ no?
|
il p.d.p. è il passaggio di proprieta????cioè si puo fare anche il passaggio di proprietà del targhino a 6 cifre??cosi che non devo cambiare libretto???
infatti anche io questa era la cosa che sapevo.. |
 |
|
|
odo90
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 13:28:25
|
allora io l ho fatto piu volte e si fa cosi: il proprietario va in motorizz e fa il dissociamento del targhino che rimane suo, il libretto viene ritirato e viene rilasciata una carta del distaccamento del targhino o non so come si chiama cmq una carta che dovra essere data all acquirente. con questa va in motorizzazione e richiede il libretto nuovo a nome suo, e la targa nuova, sempre se non ne ha gia una a 6 cifre che aveva distaccato in precedenza. la targa costa circa 12 euro e il ibretto costa 40 euro circa.
questa cosa mi sta molto sulle scatole perchè è solo per guadagnere soldi!!!! dovevo andare a prendere un oxford elaborato per 60 euro da un conoscente l altro giorno, ma siccome ha il targhino nuovo, niente, deve aspettare suo papà ecc ecc.... che nervoso!!! |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2009 : 14:01:22
|
hai ragione una volta bastava il targhino senza tanti giri adesso invece...................... .... |
 |
|
| |
Discussione  |
|