| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 13:19:14
|
salve volevo sapere se è conveniente in termini economici tenere una vespa iscritta al registro storico, insomma si pagherebbe di meno l'assicurazione ma c'è la tassa annuale di 50 euro. Alla fine si spende di più (tra tassa assicurazione bollo ecc) o di meno senza essere iscritto al registro storico? Inoltre è vero che per quelle iscritte al registro storico si fa la revisione ogni anno?? Sarebbe un'ulteriore spesa..
|
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 17:50:32
|
tu paghi 50 euro per avere la tessera fmi di modo che dopo tu puoi iscriverla al registro storico,poi una volta avvenuta l iscrizione non devi pagare nulla.......il bollo in quanto mezzo storico è una tassa che paghi se circoli e poi varia da regione a regione ed è basso 10.30 credo qua in emilia 0 10.90 ...............la revisione è annuale è vero ma leggwevo che vorrebbero portarla a + anni....con l iscrizione al registro in tanto gode di un trattamento speciale alla revisone perchè non deve ,ad esempio la frenata,avere gli stessi parametri che si usano per un mezzo moderno...............in alcune città puoi circolare anche per il centro storico .......e l assicurazione a seconda di cosa ci vuoi mettere non è alta ,quella fmi è di 150 euro l anno............in + se fai un incidente(e qua ci tocchiamo tutto ) il tuo mezzo ha un valore diverso essendo di interesse storico -.............. |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 19:29:50
|
| molto probabilmente dovrei acquistare una special primi anni 70 già iscritta al registro storico..vorrei sapere cosa pago. Se ogni anno devo pagare qualche cosa all asi o fmi. oppure ogni anno devo pagare per il registro storico qualche tassa? in più c'è la revisione...boh io credo che si spende di più con tasse revisione ogni anno avendo la vespa nel registro storico che altro... chi sa qualcosa? |
 |
|
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 19:58:25
|
| guarda che il registro storico è cosa diversa da fmi o asi |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 20:37:04
|
| ilovespa ha scritto:
guarda che il registro storico è cosa diversa da fmi o asi
|
ops allora devoa ver fatto confusione...che differenza c'è allora? |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 20:48:03
|
no tranquillo fmi e asi hanno un proprio registro storico,ilovespa forse parlava di quello piaggio,ma è altra cosa riordinando le idee:tu compri una vespa gia' iscritta al registro storico,avrai uno sconto sull'assicurazione ma dovrai fare ogni anno la revisione,tutto qui |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 21:37:12
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
no tranquillo fmi e asi hanno un proprio registro storico,ilovespa forse parlava di quello piaggio,ma è altra cosa riordinando le idee:tu compri una vespa gia' iscritta al registro storico,avrai uno sconto sull'assicurazione ma dovrai fare ogni anno la revisione,tutto qui
|
grazie vespista doc! ma volevo sapere se devo pagare qualcos altro per il registro storico.. non c'è una tassa annuale? o sbaglio? |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 01:08:42
|
| ne paghiamo gia' abbastanza di tasse...di annuale hai da pagare "solo" bollo assicurazione e revisione |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 12:51:41
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
ne paghiamo gia' abbastanza di tasse...di annuale hai da pagare "solo" bollo assicurazione e revisione
|
Grazie! Se è così ne vale la pena a parte la revisione annuale! |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: monza
15 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 09:34:37
|
ma allora non conviene veramente pagare un assicurazione e bollo senza iscrizione al registro storico? ma se mi iscrivo a un moto club affiliato asi o fmi, posso già avere delle agevolazioni o devo poi iscrivermi al registro storico per averle(cè un po di confusione nella mia testa)perchè a questo punto lascio perdere tutto e evito una revisione in piu all anno. ciaoooooooooo |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 16:00:11
|
eh,fate confusione perchè non vi documentate,io vi porto un mio esempio personale:sono andato alla sara e gli ho chiesto:quanto mi costa assicurare un 125?risposta 300 euro ad occhio (non mi sono fermato per un preventivo fatto seriamente) poi gli faccio:e se è un mezzo storico?risposta:150-160 euro... vedete un po' voi che conviene. per la cronaca,informatevi prima ai vespa club delle vostre citta' se han delle particolari convenzioni con delle compagnie assicurative,la mia si,e senza il registro storico pago 60 euro x il 125 e 30 euro per il cinquantino |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: monza
15 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 16:13:15
|
quindi se non ho capito male devo iscrivermi a un moto club affiliato asi o fmi e poi al registro storico per avere agevolazioni????aiutoooooooo  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 18:19:27
|
| frankievespa ha scritto:
quindi se non ho capito male devo iscrivermi a un moto club affiliato asi o fmi e poi al registro storico per avere agevolazioni????aiutoooooooo 
|
esatto. ti iscrivi al moto club afiliato fmi, poi sistemi la vespa e fai la domanda di iscrizione all fmi. comunque se vai sul sito dell'fmi e vai su epoca li c'è tutto ciò ke devi spedire e fare per poter iscriverla. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 23:28:03
|
guarda ke si cambia di compagnia in compagnia!di sicuro devi iscriverla ad un vespa club(io 40e) e nel mio caso 160e l'assicurazione sul px150. quindi se giri nelle agenzie vedi cosa ti propongono(dicendo ke è d'epoca).iscrivere la vespa al registro comporta tempo e sopratttutto il mezzo deve stare in condizioni da restauro!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|