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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema al mio mulo
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Loris200
Utente Senior

vespababbo
Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi


Inserito il - 10/04/2009 : 19:06:54  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
cari amici del forum,
forse ho un piccolo problema al p200e.
da qualche giorno succede questo: parte bene, ok.
dopo pochi km, 3 o 4, comincia a tartagliare, balbettare, non so' se mi spiego. tipo come se lasci l'aria tirata, ma il pomello e' ok.
mi fermo, do un paio di colpetti di gas, riparto e si sistema.
poi a volte lo rifa', altri colpetti di gas, e poi va bene, senza problemi x il resto del viaggio.
la candela e' ok, asciutta color nocciola, e pure nuova.
200 km fa' pulito filtro aria e carburatore.
che faccio, aspetto che peggiori oppure faccio qualcos'altro?

aspetto i vostri consigli con curiosita'.
grazie in anticipo e saluti a tutti

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 08:12:18  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
dimenticavo:
potrebbe essere un problema all'impianto elettrico?
per esempio che so', la centralina. puo centrare qualcosa?

grazie.

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 14:23:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si, non si può escludere una causa elettrica, probabilmente la centralina

anche se così senza sentirla ti confesso è dura sparare cosa abbia di preciso

prova una centralina se ne hai una uguale


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 17:59:00  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
grazie vespa 90.
capisco benissimo che senza sentirla e' difficile, pero' anche solo il fatto
che quello che ho pensato io possa essere giusto o probabile mi aiuta.
sai, io sono molto appassionato, ma in fatto di meccanica... lasciamo perdere.

grazie ancora.

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
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robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 21:45:02  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
quoto vespa90 ,non può che essere un problema elettrico poi chiaramente bisognerebbe sentirla prova a cambiare candela e a fare la solita manutenzione al carburo e al filtro del aria ma la prima cosa che ho pensato anche io è di natura elettrica ,il problema è che non sono un gran esperto quindi ti consiglio il meccanico per questo tipo di cose
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 21:50:06  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
tira su una bobina buona, vedi come va

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 09:12:31  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
per bobina intendi proprio bobina oppure volevi dire centralina?
vitto93 ha scritto:

tira su una bobina buona, vedi come va

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
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n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia


357 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 09:49:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Prima di sostituire centralina, bobina, ecc.., controlla la pipetta che sia integra e ben collegata alla candela ed al cavo A.T., (il cavo A.T. che arriva alla candela è forse ora di sostituirlo?). Ciao e buona Pasquetta.
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Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 12:38:46  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
grazie gigio.
buona giornata anche a te

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 17:01:45  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si prima controlla i cavi, poi magari fatti prestare sta bobina e vedi se risolvi il problema..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 17:10:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Prova prima cavo corrente candela e forchetta nuova, che candela monti?

verificare cavi statore alla bobina, di solito quando perde un pelo di corrente sono i cavi o quello candela grosso o quelli dallo statore.

la candela difficile sia, di solito pianta e amen la candela.

pugnodidadi
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Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 17:20:39  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
di candela monto la champion, n74c
poeta ha scritto:

Prova prima cavo corrente candela e forchetta nuova, che candela monti?

verificare cavi statore alla bobina, di solito quando perde un pelo di corrente sono i cavi o quello candela grosso o quelli dallo statore.

la candela difficile sia, di solito pianta e amen la candela.

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
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Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 13:03:56  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
ho bisogno di ritornare su questo topic.

la centralina e' ok. provata un'altra.
candela ok.
quando ho pulito il carburatore, stupidamente non avevo pulito il filtro
della miscela, ed era piuttosto sporco. poteva essere?
perche' se e' sporco il filtro e' come se fosse ingolfata?
non credo che centri. ma se il filtro e' sporco, e arriva meno benzina, semplicemente non funziona, se si ingolfa gli arriva piu' benzina o mi sbaglio?
poi non ho capito un'altra cosa. centra qualcosa il fatto che la vite miscela,quella che si trova sotto
sia regolata male?
ora la vespa va bene, ma sono perplesso.
a quanto ne so' io, la regolazione dovrebbe essere cosi':
tutta avvitata e poi svitare di 2 giri e mezzo.
il mio 200 x andare bene devo avvitarla tutta e svitarla solo un po', circa mezzo giro.
perche? cosa non ho capito?

grazie.

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 18:05:14  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
uqelle della vite miscela sono per regolare di fino...

solo ora leggo il tuo topic, e ti posso dire con tranquillità,

CAMBIA IL P-KUP che è quello a perdere colpi!

se non sai cos'è,
togli il volano,e noterai una scatolettina nera di 20mm x 25 mm circa con un filo verde o rosso(dipende dai modelli..)

lo levi o lo cambi!
vedrai che il mulo tornerà nuovo!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 18:07:26  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
grazie bruno!
BRUNOET3 ha scritto:

uqelle della vite miscela sono per regolare di fino...

solo ora leggo il tuo topic, e ti posso dire con tranquillità,

CAMBIA IL P-KUP che è quello a perdere colpi!

se non sai cos'è,
togli il volano,e noterai una scatolettina nera di 20mm x 25 mm circa con un filo verde o rosso(dipende dai modelli..)

lo levi o lo cambi!
vedrai che il mulo tornerà nuovo!

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 19:01:24  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
di nulla!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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