Autore |
Discussione  |
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 16:02:16
|
vorrei montare uno stereo nel cassettino anteriore della vespa, ma non ho la batteria, quindi pensavo di mettere anche quella nel cassettino, ma alla fine ci starà tutto lì dentro
se qualcuno di voi l'ha montato aiutatemi GRAZIE
|
|
n/a
deleted

Città: cava de tirreni
118 Messaggi |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 17:56:43
|
ti conviene fare cosi ti prendi il tuo bel lettore mp3 e lo colleghi ad un amplificatore,di quelli piccolini ke danno i 50-60 watt...e li ci colleghi una o 2 casse a seconda della loro potenza e dello spazio ke hai... l'amplificatore lo colleghi alla batteria ke metti da qualke parte nella vespa...ma ke vespa hai? |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 20:38:19
|
ho un px 1 serie
|
 |
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 20:51:01
|
altrimenti invece di mettere la batteria basta che usi le casse dell'i-pod che sono a pile  |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 20:53:36
|
e la figata dov'è?io volevo mettere anche il subwoofer poi ci ho ripensato.. il subwoofer ricavando spazio sotto la sella.... e quando l'ho raccontato non mi hanno preso tanto per normale.. |
 |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 10:23:45
|
il piu è avere la potenza per pilotare quello che vuoi |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
pacio62
Nuovo Utente

Prov.: Perugia
Città: perugia
18 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 11:17:58
|
questo schema permette di alimentare una batteria quando avete assemblato l'alimentatore isolatelo in una scatola di plastica, non deve toccare il telaio, la corrente va presa all'uscita dello statore prima del regolatore originale, sul px va bene Immagine:
 60,79 KB
Immagine:
 15,83 KB |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 12:14:48
|
correggetemi se sbaglio.. . Prendi un I-POD o un mp3 che avrà la sua batteria ricaricabile o le pile ti compri le casse belle piccole piccole e anche belle potenti della nokia per il cell expres music che hanno il jek audio normale.. . le colleghi all'i-pod o mp3, se hai il cassettino glie le metti li.. . senza batteria e senza niente!!!!
|
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 12:22:52
|
Eccola .. ho appena visto la tua vespa frank.. . glie ne compri due.. cioè due coppie >>> la prima foto in alto : http://www.subito.it/nokia-5310-express-music-salerno-4879147.htm
mi pare che costano 15 .. 20 euro.. .non vederle cosi'.. ascoltale e poi mi dici.. .
Dicevo, ne prendi due e le posizioni in qualche modo sul vano cassetto, una a destra e una a sinistra, diciamo dello sterzo.. . e l'i-pod o l'emp3 glie lo appoggi del cassetto.. . Cosi' volendo puoi metterlo e toglierlo in qualsiasi momento con facilità!!! |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
|
mino
Utente Master

Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 14:23:31
|
non ho capito che significa la parte riguardante lo statore prendere corrente... dove ce li trovi 24 volt in una vespa? |
 |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 15:08:17
|
grazie devilfg, ma io già possiedo un sonyericsson w950 con 2 casse come dici tu, ma io volevo un stereo vero e anche abbastanza potente, perche a vespa accesa quelle casse li non si sentono benissimo. qualcuno mi puo spiegare meglio a cosa serve la statore |
 |
|
pacio62
Nuovo Utente

Prov.: Perugia
Città: perugia
18 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 18:20:48
|
ciao mino, la corrente che esce dallo statore parte quando sei al minimo da 5-6 volt per arrivare accelerando a 30 -40 poi dallo statore (situato dentro la ventola ) passa al regolatore di tensione che lo trasforma in 6- 12 volt a seconda del modello, però esce in corrente continua che per caricare una batteria o alimentare utenze telefonino stereo ecc non va bene, quel congegno che io ho postato serve a trasformare da corrente continua in corrente alternata, (che ci serve per batteria stereo ecc) fino ad un massimo di assorbimento di 10 ampere, l'unico accorgimento e quello di isolare l'apparato dopo la realizzazione dentro una scatolina di plastica onde evitare cortocircuiti a contatto del telaio..........saluti |
 |
|
lucadomenico
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: santa venrina
166 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 21:04:46
|
intando la corrente ke esce dello statore e corrente alternata... cmq x fare una buona cosa ti combri un raddrizatore o ponte diodo oppure un regolatore di tensione cn uscita x caricare la batteria lo colleghi insieme all'uscita dell'regolatore di tensione e a sua volta lo colleghi ad una batteria 12 volt 9 ampere dal bauletto fai partire 2 cavi positivo e negativo e te lo porti nel vano portaoggetti i cavi di alimentazione li colleghi ad un amplificatore di 50 watt e all'amplificatore colleghi un medio o 2 in base le tue necessita e colleghi sempre all'amplificatore un cavo rca/jach quest ultimo lo colleghi all'mp3 ed il gioco è fatto    |
VESPA PX125E UN MITO.... W I FARI BI-XENON E I LED... =) |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2009 : 21:05:54
|
mi consigliate quale mp3 devo comprare? |