Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Falc 175 finalmente a casa....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Falc 175 finalmente a casa....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 17:48:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Finalmente dopo mesi di attesa è finalmente a casa, un bel falchetto 175, come molti di voi sapranno già i 175 ha voluto assemblarli direttamente Lauro e questo nel mio caso è stato un bene così se qualcosa va storto non si rischiano danni da tre zeri ;-) poi nella mia zona l'alluminio non lo saldano al top (Lauro fa dei riporti che non ti stanchi di guardarli tanto sono belli) e già solo a farti barenare un carter ti guardano così

visto che il motore Lauro voleva provarlo e sistemarlo di persona ho dovuto portare giù il mio telaio pk, visto che la marmitta dedicata e il collettore sotto ad una special non montano.

ora non chiedetemi foto dentro al motore non ne ho, il motore era già assemblato ho fatto solo qualche foto così durante il montaggio, in giro per l'officina c'era qualche 175 ma non l'ho fotografato, non si entra nell'officina di un preparatore a fotografare qui e là

http://img168.vespaforever.net?/gal.php?g=img1045.jpg

la bestiola è così configurata:

Falc 64x54 ovviamente con albero falc
carburatore vhsb 37 consigliatomi da Lauro per avere una erogazione più "dolce"
28/69 surflex
frizione completa falc
4 corta drt
crociera drt
parmakit con ventola dal pieno falc

e scarico dedicato, con un polmone che sembra quello di un 250 cross

http://img27.vespaforever.net?/img27/4576/img1057az.jpg

vi metto qualche video girato al volo con la macchina fotografica, peccato che a Novellara abbia piovuto tutto il giorno quindi i test sono stati un pò difficoltosi, ma tutto è andato per il meglio, una volta montato sono bastati pochi giri per trovare la carburazione e anticipo (altro che strobo l'anticipo si sente ad orecchio, ad averle le sue orecchie ;-) ), poi una sistemata alla frizione e via.....

appena acceso: http://www.youtube.com/watch?v=yRt67EZpslw
http://www.youtube.com/watch?v=3FsOsZJXfSk
http://www.youtube.com/watch?v=Hcv636J3A6M

terminati i test mi da la vespa e mi dire "ora prenditi un pò d'acqua anche tu" (ho anche il video di quando la uso io ma ho preferito non metterlo perchè sono brutto :lol: ) io avevo già provato il suo 175 da gara e pensavo che questo visto che è e sarà un motore stradale sarebbe stato più mansueto, una volta aperto poco più di metà acceleratore in seconda mi sono accorto che è meno scorbutico, la coppia arriva prima ma in ogni caso la ruota a terra non ci stà, provo a dar gas di terza ma idem ruota davanti per aria, sarà anche perchè la vespa è incompleta quindi molto leggera ma i 33 cavalli dichiarati sono un enormità e a detta di Lauro appena si deve ancora slegare un bel pò dovrà prendere ancora un cavallo, in ogni caso è allucinante troppa potenza per una vespa, per me è un missile terra aria..... ieri tornato a casa l'ho provata un attimo sull'asciutto (giusto un attimo perchè Sanremo non è Novellara che giri senza casco e senza targa indisturbato, qui in un secondo ti sequestrano tutto, anche le mutande), la carburazione è un pelo grassa sotto quindi appena il motore esce dal sottocoppia e si "pulisce" BAM!!! arriva la cannonata di coppia e anche parzializzando la ruota davanti non tocca più terra, chi come me non è un manico deve per forza chiudere il gas.

Ora devo finire la vespa, poi seguiranno impressioni più approfondite e sicuramente altri video.

Comunque tempo a parte è stata una giornata indimenticabile grazie a due miei cari amici che mi hanno accompagnato, Lauro davvero è troppo forte con lui si chiacchiera per ore, ti fa vedere anteprime. prototipi, pezzi vari, infatti sono arrivato a casa all'una di notte, ringrazio Lauro, saluto Ricca e anche i fratelli Marziali che erano in quel di Novellara sabato mattina.

altre foto della marmitta
http://img19.vespaforever.net?/img19/7406/img1056c.jpg
http://img512.vespaforever.net?/img512/9729/img1059.jpg
http://img512.vespaforever.net?/img512/622/img1054.jpg

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 18:07:31  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mostruoso

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera

272 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 18:35:53  Mostra Profilo Invia a vespahp93 un Messaggio Privato
azz tira però!!!!!!

Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco.

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 20:12:24  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ti ho risposto su et3 ,comunque fantastico

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 20:36:50  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Dai che lunedì mattina verniciamo il telaio e poi la assembli per bene !!!!!

Azz., quando esce con sto coso mi tocca prendere il Gamma 500 per stargli dietro

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

beppe71
Utente Attivo

Senna

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno

519 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 21:02:01  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Senza Parole....complimenti, sia per la Bestia che per il fegato!

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 21:13:58  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Quella marmitta fa paura!Ciao Stasky mi fa piacere che finalmente sia arrivato il mostro,spero di sentirlo dal vivo uno giorno,nel frattempo raccontaci tutto!

alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: milano

147 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 21:25:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
ma non l'hai tirata un po' troppo?? nn è mica in rodaggio?

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 21:33:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
un vero mostro pieno di potenza

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 08:32:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
che mostro..

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 09:16:15  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
cribbio come sale!

Don't Stop Believing

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 09:24:13  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Veramente un MOSTRO!

Complimenti...

Eh già... non c'è MAI fine!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 09:52:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ci si vede su quella linea bianca.....

tra qualche mese però che ora sei più avanti...

la LICENZA si fà facile e non costa molto....

il CASCO semmai e la TUTA sono cari....

le V2 girano con le V1, classifiche separate....

non sai di cosa parlo?

Informati perchè non c'è strada per quel tuo MOSTRO!

Serve una PISTA.

Un giorno ci incontreremo sui nostri piccoli insetti d'acciaio....

sarà divertente...

veloce e pungente.

Ci si vede spero....

su quella riga bianca davanti ad una bandiera a scacchi....

mi stò attrezzando anche io....

con più modestia certo....

che l'importante è partecipare.

VESPA CIRCUITO.

pugnodidadi

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 10:38:08  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Sono senza parole..sia per il "mostro" sia per la disinvoltura con cui Lauro lo guida sul bagnato!!!!

n/a
deleted

195 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 11:27:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh già, sigaretta in bocca e giù di gas, pensa che volevo anche dargli un casco ma non l'ha voluto, dice che se lo mette non sente bene il motore... LAURO SEMPLICEMENTE THE BEST!!!

Poeta, ho letto il tuo post e milevo tanto di cappello, si capisce subito che non fai le cose tanto per fare, anzi quelli sono lavori con i controc.... può essere che ci si incontrerà in pista ma io non sarò certo con questa, la pista il 175 non credo la vedrà mai, troppo potente ed esuberante a meno che non si corra al mugello, poi la vespa sarà curata (sempre che con taxi non pasticciamo con la verniciatura) e allestita come una stradale, ammortizzatore di sterzo, pompa radiale, disco margherita....
scherzi a parte quando mi allestirò un vera vespa da pista sarà un catorcio con tanta ruggine, due colpi di flex e magari un falc ma decisamente più soft.

Rodaggio? a parte che il cilindro era già stato rodato, poi quando ho chiesto al Lauro del rodaggio mi fà "niente rodaggio, vai a manètta"

n/a
deleted

195 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 11:32:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
robertoromano ha scritto:

Quella marmitta fa paura!Ciao Stasky mi fa piacere che finalmente sia arrivato il mostro,spero di sentirlo dal vivo uno giorno,nel frattempo raccontaci tutto!

eh si l'attesa è stata lunga, molto lunga, ma alla fine è a casa.

la marmittona è uno spettacolo, un polmome così su una vespa non si vede spesso.

se volete organizzarvi per tempo il nostro vespaclub a fine agosto organizza un raduno a sanremo, ovviamente mi farebbe piacere vedersi e chiacchierare un pò, diversamente potremo salire noi se cè qualche raduno prima.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever