| Autore |
Discussione  |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 17:00:00
|
Salve ragazzi ! Oggi mi è passata la malsana (ihih) idea di passare al corsalunga ! Per ora ho un 102 Polini tutto raccordato lavorato ecc...Se passo al corsa lunga vorrei fare sta configurazione :
130 Polini Albero ovviamente piaggio e successivamente lavorato rapporti per l'allungo (ma non troppo, così posso tirare la 4°) carburo 19 marmitta Leovince
E altre cose che non ho per la testa in kuesto momento !
Voi che rapportatura mi consigliereste ?
Io ho la 22/63 DE con la regolazione per l'allungo !
Devo cambiare kuesta rapportatura, poichè kuesta è per il 102 ! Che rapporti devo montare ?
Ditemi ragazzi !!!!
|

VESPA O MORTE  |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 17:03:12
|
Un'altra cosa........si sente molto la diffferenza fra un 102 e un 130 ???
Tutti e due lavorati e non prendi e monta !!! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 17:27:02
|
| Messaggio di Vespamaniasss
Io ho la 22/63 DE con la regolazione per l'allungo !
|
che vuol dire?
comunque ovvio che si sente la differenza, un po' come passare dal 75cc al 102cc...
come rapportatura dipende da cosa vuoi, anche la 22/63 potrebbe andare, c'è chi si tiene la 24/72 col 130...
ps: ma la lettera Q ti fa così tanta antipatia? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 17:58:57
|
La KU purtroppo nella mia tastiera è rotta !!!
Kuindi (( )) potrei tenermi la 22/63 con la regolazione per l'allungo ?
E se invece faccio che mi porto il cilindro al diametro 58 e compro solo il pistone di 58 ? Non lo faccio 125 ???
Ma è 58 o 57, 5 ?

Se si, costa di meno no ?
Una cosa !!!.....Per regolazione per l'allungo intendo che l'ha un po' posticipata o anticipata ! Ma non so kuale dei due ha fatto !!!
Mi scuso ancora per la KU mancante !   |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 18:08:21
|
per me hai le idee MOOOLTO confuse
tieniti il 102 và là |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 18:11:50
|
scusa ma se scrivi "22/63 DE con la regolazione per l'allungo" uno non va a pensare all'anticipo, che non ci azzecca niente con i rapporti! la cilindrata non dipende solo dall'alesaggio! c'è anche la corsa di mezzo! il 57,5 corsacorta è 112cc |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 18:13:44
|
| ma tu perchè vorresti passare al corsalunga? tanto per? se vuoi un po' di brio in più prendi il 112 e lascia in pace il motore e le tue tasche (o quelle dei tuoi)! |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 18:20:09
|
Vorrei passarci per avere una vespa ancora piu' performante di kuella che ho per adesso !!!
Per Vespa_90, ho fatto kuesto post proprio per schiarirmi le idee !
Mi potete aiutare ?
|

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 18:23:18
|
| io fossi in te, considerando che già 102 non è male, a meno che non vuoi competere con gli scooteroni, proverei col 112, (e se proprio vuoi un 24 ed espansione vera), così da risparmiare soldi e lavori forse non necessari. |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 18:28:17
|
| ma si sente la differenza del passagio da 102 a 112 ? 10cc fanno tirare un po' meglio la 4° ? che certe volte in 2 non si tira col 102... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 18:43:52
|
sisi un po meglio la tiri....ma io farei cosi(se non sei esperto ma non credo visto che sei utente senior è un pocco complessa)
112 polini basetta di 1/2 mm ,luce lavorata, ovviamente squish rivisto;
24 come carburo;
Espansioncina;
24/72;
Albero piaggio riviasto in tutto(anticipo e ritardo)
Valvola allungata di qualche mm( se non lo fai lamellare.....)
Secondo me cosi ci si può avvicinare a 10 cavalli dichiarati dalla casa che sono imprendibili con un gt plug ad play
|
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 10:35:47
|
A questo punto, però, fa davvero prima a passare ad un 130cc |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 14:24:32
|
| Carlo75 ha scritto:
A questo punto, però, fa davvero prima a passare ad un 130cc
|
infatti! |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 14:53:19
|
certo che con un 130 la 22/63 e la leovince(presumo quella a banana che avevi sul 102) ti fai 1,2,3,4 tutta su di una ruota,tieni conto che io la montavo sul 130 con la silent e mi sembrava corta. |
|
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 15:09:39
|
| Allora mi potreste scrivere una configurazione che col 130 allunghi ? Pero' non troppo, perchè vorrei tirare la 4° ma ovviamente non troppo ! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 16:29:26
|
allora fai cosi
130 polini raccordato al carter 19/19 meglio un 24 27/69 albero quello che vuoi anticipato e la tua leovince |
|
 |
|
Discussione  |
|