| Autore |
Discussione  |
|
|
simo_slash
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania
181 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 20:48:47
|
Ok... ho lasciato perdere sia verniciatura che al 102 cc...
Pensavo che questo problema se ne fosse andato dalla scorsa estate... Ma ora è tornato... Quando raggiungo una certa velocità, non so dirvi quale, ad un certo tipo fa un rumore di vuoto molto basso e rallenta di velocità, senza fermarsi! e continua così fin quando io non decellero e riaccellero... poi però succede la stessa cosa... 
Non succede sempre, però so che quest'estate lo farà molto più spesso e sarà molto fastidioso! 
|
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 20:50:34
|
nn è che hai i getti del carburatore attappati?io per lo stesso difetto alla mia risolsi con una pulizia accurata del carburatore smontato in ogni parte  |
 |
 |
|
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 21:02:11
|
| Si... ma è strano che d'inverno (o quando fa freddo) non succede niente, invece quando incomincia a far caldo arriva questo problema |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 21:10:31
|
Anche io credo sia un problema di carburazione. Inizia a pulire bene il carburatore e vedi che succede poi, se non hai risolto, si valuteranno altre cause. E' importante comunque che ci descrivi esattamente la configurazione del tuo motore e le misure dei getti, per vedere se è tarato bene. |
 |
|
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 21:13:05
|
| cicciokapano ha scritto:
Anche io credo sia un problema di carburazione. Inizia a pulire bene il carburatore e vedi che succede poi, se non hai risolto, si valuteranno altre cause. E' importante comunque che ci descrivi esattamente la configurazione del tuo motore e le misure dei getti, per vedere se è tarato bene.
|
Uo...  Vediamo, quello di cui sono certo è: - 75 cc polini - carburatore 16/16 o 16/10 - marmitta siluro (non credo che serva)
poi domani riesco a dirvi tutto con chiarezza...
|
 |
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 21:16:25
|
come no, la dimensione dei getti è variata anche in base allo scarico che si ha |
 |
 |
|
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 21:19:12
|
| mino ha scritto:
come no, la dimensione dei getti è variata anche in base allo scarico che si ha
|
Appresa nuova informazione... 
Dai... allora domani ti so dire, giusto giusto, che carburatore ho... |
 |
|
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 15:10:01
|
Ok... ho un carburatore del 16/16
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 23:49:46
|
se hai questi vuoti dovrebbe essere la carburazione, ma il problema in inverno non te lo dà neanche dopo un uso prolungato, ed in estate invece appare presto? comunque la cosa migliore è una bella pulita al carburatore intanto, non fa mai male |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 09:24:10
|
| Cello ha scritto:
se hai questi vuoti dovrebbe essere la carburazione, ma il problema in inverno non te lo dà neanche dopo un uso prolungato, ed in estate invece appare presto?
|
In inverno mai, anche dopo usi prolungatissimi... in estate... compare molte volte in discesa se la tiro, e in rettilineo meno spesso... |
 |
|
|
simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 19:23:33
|
Carburatore pulito e pure il filtro... ma il problema persiste
Allora, nei dettagli:
- motore 75 cc polini - carburatore 16.16 dell'orto - marmitta siluro senza silenziatore (che mi porto sempre dietro per imbuginare i piedipiatti) velocità massima: 75 km/h a volte quando ha voglia di spingere anche 80 km/h
ma c'è sempre quel problema... mi potreste indicare la procedura esatta per mettere a posto la carburazione (farla perfetta! ) per questo motore?
|
 |
|
|
andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 22:29:07
|
| probabilmente sei magro prova ad aumentare di qualche punto finche nn gira bene. o pulisci direttamente il carburatore. |
andy90 |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 23:18:35
|
quoto Andy90!!!prova il giusto settaggio di carburazione secondo la configurazione del tuo motore(e ci vuole uno ke ne capisca in materia..io no )e poi non è una cretinata ma la stagione influisce eccome sulla carburazione:per le stagioni miti vale una certa taratura e per i freddi un'altra!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 12:19:04
|
| è magra agli alti regimi. a me succedeva lo stesso... aumenta il getto massimo di 2 numeri poi dimmi. la vitina dell'aria deve essere aperta di 2 giri e mezzo. se fai queste cose secondo me nn hai problemi e ti fa gli 80. |
http://www.myspace.com/ilbise |
 |
|
| |
Discussione  |
|