Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cosa succede?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Cosa succede?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simo_slash
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania

181 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 20:48:47  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Ok... ho lasciato perdere sia verniciatura che al 102 cc...

Pensavo che questo problema se ne fosse andato dalla scorsa estate...
Ma ora è tornato...
Quando raggiungo una certa velocità, non so dirvi quale, ad un certo tipo fa un rumore di vuoto molto basso e rallenta di velocità, senza fermarsi! e continua così fin quando io non decellero e riaccellero... poi però succede la stessa cosa...

Non succede sempre, però so che quest'estate lo farà molto più spesso e sarà molto fastidioso!

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 20:50:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
nn è che hai i getti del carburatore attappati?io per lo stesso difetto alla mia risolsi con una pulizia accurata del carburatore smontato in ogni parte

Torna all'inizio della Pagina

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 21:02:11  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Si... ma è strano che d'inverno (o quando fa freddo) non succede niente, invece quando incomincia a far caldo arriva questo problema

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 21:10:31  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Anche io credo sia un problema di carburazione.
Inizia a pulire bene il carburatore e vedi che succede poi, se non hai risolto, si valuteranno altre cause.
E' importante comunque che ci descrivi esattamente la configurazione del tuo motore e le misure dei getti, per vedere se è tarato bene.

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 21:13:05  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
cicciokapano ha scritto:

Anche io credo sia un problema di carburazione.
Inizia a pulire bene il carburatore e vedi che succede poi, se non hai risolto, si valuteranno altre cause.
E' importante comunque che ci descrivi esattamente la configurazione del tuo motore e le misure dei getti, per vedere se è tarato bene.

Uo...
Vediamo, quello di cui sono certo è:
- 75 cc polini
- carburatore 16/16 o 16/10
- marmitta siluro (non credo che serva)

poi domani riesco a dirvi tutto con chiarezza...

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 21:16:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
come no, la dimensione dei getti è variata anche in base allo scarico che si ha

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 21:19:12  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
mino ha scritto:

come no, la dimensione dei getti è variata anche in base allo scarico che si ha

Appresa nuova informazione...

Dai... allora domani ti so dire, giusto giusto, che carburatore ho...

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 15:10:01  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Ok... ho un carburatore del 16/16

n/a
deleted

penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma

1111 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 23:49:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se hai questi vuoti dovrebbe essere la carburazione, ma il problema in inverno non te lo dà neanche dopo un uso prolungato, ed in estate invece appare presto?
comunque la cosa migliore è una bella pulita al carburatore intanto, non fa mai male

I love Vespa Pk

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 09:24:10  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Cello ha scritto:

se hai questi vuoti dovrebbe essere la carburazione, ma il problema in inverno non te lo dà neanche dopo un uso prolungato, ed in estate invece appare presto?

In inverno mai, anche dopo usi prolungatissimi...
in estate... compare molte volte in discesa se la tiro, e in rettilineo meno spesso...

simo_slash
Utente Medio

181 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 19:23:33  Mostra Profilo Invia a simo_slash un Messaggio Privato
Carburatore pulito e pure il filtro... ma il problema persiste

Allora, nei dettagli:

- motore 75 cc polini
- carburatore 16.16 dell'orto
- marmitta siluro senza silenziatore (che mi porto sempre dietro per imbuginare i piedipiatti)
velocità massima: 75 km/h a volte quando ha voglia di spingere anche 80 km/h

ma c'è sempre quel problema... mi potreste indicare la procedura esatta per mettere a posto la carburazione (farla perfetta! ) per questo motore?

andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 22:29:07  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
probabilmente sei magro prova ad aumentare di qualche punto finche nn gira bene. o pulisci direttamente il carburatore.

andy90

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 23:18:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
quoto Andy90!!!prova il giusto settaggio di carburazione secondo la configurazione del tuo motore(e ci vuole uno ke ne capisca in materia..io no)e poi non è una cretinata ma la stagione influisce eccome sulla carburazione:per le stagioni miti vale una certa taratura e per i freddi un'altra!!

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 12:19:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è magra agli alti regimi. a me succedeva lo stesso... aumenta il getto massimo di 2 numeri poi dimmi. la vitina dell'aria deve essere aperta di 2 giri e mezzo. se fai queste cose secondo me nn hai problemi e ti fa gli 80.

http://www.myspace.com/ilbise
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever