| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: napoli
33 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 13:52:50
|
salve mi occorre un aiuto,non riesco a capacitarmi! posseggo un 150gs vs4 ho problemi al motore: nello specifico di corrente la vespa parte,ma quando vado ad accelerare perde i colpi ha come degli sbalzi di corrente, ho sostituito diverse bobbine,diverse punte e condensatore,cambiato impianto elettrico e batteria, sostituito magnete, ma il problema rimane sempre. o meglio si ripristina per poco dopo di che si ritorna al punto di inizio e manda in corto la bobbina, le punte non fanno piu' la sintilla al centro ma laterale e scarica a massa sul piatto dello statore. una cosa che ho notato: la vespa parte e comunque da problemi solo se monto il piatto dello statore in modo anticipato mentre se lo fisso al centro oppure lo arretro non da proprio segni di vita. ieri e stata messa in moto solo con le punte, il condensatore, e la bobbina,la vespa andava una bomba ma dopo un po' e ricomparso il problema. sto impazzendo e spendendo soldi qualcuno mi indichi la strada giusta,puo' essere l' albero motore non suo? accetto aiuto grazie per la disponibilita'
|
vespa vespa |
|
|
n/a
deleted
33 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 19:09:12
|
| nessuno mi aiuta! |
vespa vespa |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 19:26:03
|
| Non per essere un po' invadente...ma hai controllato anche la scatola BT ? Io nella special avevo il cavo che andava dal volano alla bobbina un po' tranciato e il minimo lo teneva perfettamente mentre appena uno andava ad accelerare tipo gorgorava, come se gli mancasse corrente ! Cambiato il filo si è risolto tutto ! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
n/a
deleted
33 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 08:02:40
|
grazie per le info ma ho cambiato tutto a livello elettrico impianto, statore, volano, bobbina, punte, condensatore, filo candela,adesso l' unico dubbio a me rimasto era l' albero motore,il quale forse non e' il suo originale visto che diversi mesi fa e' stato sostituito? |
vespa vespa |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 20:24:21
|
L'albero non c'entra nulla. Io suggerisco di regolare meglio le puntine e di verificare meglio se ci sono fili che possono scaricare a massa.
Un consiglio: Per escludere problemi all'impianto elettrico, stacca tutti i fili nella presa b.t. lasciando collegato solo ed esclusivamente il filo che va alla bobina; in questo modo, se il problema persiste, la causa deve essere cercata nello statore, mentre, se il problema non si presenta più, la causa è da cercare nell'impianto elettrico. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|