Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - BLOCCO MOTORE "VMB1M" (Fumo collettore marmitta)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 BLOCCO MOTORE "VMB1M" (Fumo collettore marmitta)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Robero
Nuovo Utente

vespa 50 n

Prov.: Firenze
Città: Fiesole

25 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 22:12:22  Mostra Profilo Invia a Robero un Messaggio Privato
Whitesnake è la stessa cosa che pensavo io. Anche perchè ora che ho rimesso la chiavetta la scintilla la fa e anche bella. Quindi statore, bobina e filo candela sono buoni. Stasera ho aperto i carter della frizione. Dò una bella pulita, cambio le guarnizioni del carter, richiudo, rimetto l'olio e poi dovrei essere alla fine del lavoro. Dopo non rimane altro che rimetterlo in moto. Come carburatore cosa mi consigliate?? Conoscete per caso un buon fabrro a Firenze capace di realizzare un cavalletto per il blocco??
Torna all'inizio della Pagina

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 00:41:33  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
e hai pensato bene,la funzione primaria della chiavella e' proprio quella di dare la posizione esatta x la fase di anticipo

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 00:47:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Whitesnake Is Back ha scritto:

stia-hc ha scritto:

Robero ha scritto:

significa che mi era andato fuori fase il volano.

mah, la vedo dura sta cosa...per andare fuori fase un volano dovrebbe aver tranciato le 8 brocche sul cono e poi essersi rimontato in altra posizione...non si finisce mai di imparare

se ha schiavellato e il volano non si e' allentato dall'albero e'possibilissimo che il volano stesso sia andato fuori fase:se l'assenza della chiavella ha fatto ruotare il volano anche solo di un pelo rispetto alla posizione di fase dettata dalla chiavella,abbiamo l'anticipo che se ne va a mignotte

beh, questo mi sembra ovvio...però da come parlava lui, sembrava che avesse già messo la chiavetta nuova e che lo stesso fosse sfasato

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Robero
Nuovo Utente

vespa 50 n

25 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 20:04:24  Mostra Profilo Invia a Robero un Messaggio Privato
Secondo voi un carburatore dell'orto 16/10 va bene per il motore che ho io??

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 20:06:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si anche se non andrà un granchè puoi comunque provarlo o farlo andare con un 16/10 finchè non gli metti su il suo 19/19 col quale usciva

col 16/10 filtro originale un getto da 65/68 mi pare di ricordare

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Robero
Nuovo Utente

vespa 50 n

25 Messaggi

Inserito il - 07/04/2009 : 21:43:22  Mostra Profilo Invia a Robero un Messaggio Privato
Alla fine lo devo usare giusto per accenderlo sopra a un cavalletto, quindi io penso che mi basta anche il 16/10, non ci devo mica andare a giro.

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 15:40:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
mi raccomando assicurati che quando si ruppe la chiavetta non si sia rovinata anche la sua sede.. altrimenti con le vibrazioni di quando lo comincerai ad usare di nuovo se la sede è un po' slargata rischi che ti si rompa di nuovo..

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 23:05:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
don ha scritto:

mi raccomando assicurati che quando si ruppe la chiavetta non si sia rovinata anche la sua sede.. altrimenti con le vibrazioni di quando lo comincerai ad usare di nuovo se la sede è un po' slargata rischi che ti si rompa di nuovo..

a meno che non c'è una voragine, se serri per bene il dado e il cono fa accoppiamento, magari mettendo su un po' di loctite frenafiletti tipo forte sul cono stesso, vai tranquillo che non schiavetta piu'

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Robero
Nuovo Utente

vespa 50 n

25 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 18:09:55  Mostra Profilo Invia a Robero un Messaggio Privato
Ragazzi ci siamo coquasi con la messa in moto dopo 10 anni di inattività. ho aperto il carter lato frizione, una controllatina e ho richiuso. Ho cambiato la guarnizione del carter e del paraolio. Ora mi manca solo la rondella che blocca il dado nel volano ma fino a martedì non posso provarlo il motore. Ho paura che senza rondella blocca dado mi venga via il volano. Che miscela mi consigliate di fare?? Se non mi ricordo male mi sembrava di farala al 3%.

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 23:11:52  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
la miscela va al 2%!

la mia vespa:le ali della libertà

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 09:03:55  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
A 2 e 5 % se è motore elaborato !

Io col 102 la faccio a 3% !!!

Meglio abbondare con l'olio che poi ritrovarsi con il motore grippato

VESPA O MORTE

Robero
Nuovo Utente

vespa 50 n

25 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 14:25:36  Mostra Profilo Invia a Robero un Messaggio Privato
Scusate mi è venuto un dubbio molto elementare, ma prima di fare casini chiedo che è meglio.
Ho rimesso l'olio nel motore, il mio dubbio è: mettendo l'olio da dove va messo va automaticamente nel lato frizione??
Non mi ricordo a cosa serve quella vite color ottone che c'è esterno al blocco.

Robero
Nuovo Utente

vespa 50 n

25 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 20:10:41  Mostra Profilo Invia a Robero un Messaggio Privato
RAGAZZI CE L'HO FATTA, IL MIO BLOCCO MORTO ORMAI DA UNA DECINA DI ANNI E' RISORTO OGGI POMERIGGIO DOPO QUASI 10 PEDALATE HA RIPRESO VITA. CHE BELLO!!!!
DEVO DIRE CHE è PARECCHI INGOLFATO IL MOTORE, ORA DEVO SOLO TROVARE UN METODO MIGLIORE PER
IL SERBATOIO E POI LA LASCERò ACCESO UN BEL Pò PER FARLO GIRARE MEGLIO.

Robero
Nuovo Utente

vespa 50 n

25 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 18:34:58  Mostra Profilo Invia a Robero un Messaggio Privato
Oggi ho provato a rimetterlo in moto ma non mi parte. Credo che ci voglia la candela giusta che devo comprare.
C'ho montato un 16/10 di carburatore, secondo voi va bene??
E come miscela ho usato quella della mia Vespa 50n che è al 3%.
Secondo voi perchè non parte più, a parte il fatto che è ingolfato a bestia.
Ieri mi girava bene finche non avevo finito la benza.
La scintilla la candella la fa e anche bella.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 22:24:57  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Mi sembra che ti hanno detto più volte che il 16/10 ve bene.

Pulisci la candela che sara sporchssima e dovrebbe ripartire.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever