| Autore |
Discussione  |
|
|
openhouse
Utente Normale

Città: Londinium
81 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 02:14:08
|
Ho gia' provato a sostituire la bulloneria (soprattutto sulla pedana) con quella zincata, che pero' non ha risolto il problema.
Voi che consigliate per prevenire la ruggine, acciaio inox o trattamento di qualche tipo? (non so, verniciare anche i bulloni, o cose simili..)
O si cambiano ogni volta che si ripresenta il problema..?..
Grazie per eventuali consigli
|
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 08:25:17
|
se la zincatura è fatta bene non dovrebbe dare dei problemi magari invece è proprio la pedana vicino ai fori che sta cominciando ad arrugginire e la trasmette alla bulloneria.
verniciare i bulloni è la cosa più immonda che si possa fare. ripeto, controla la pedana. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
openhouse
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 11:38:10
|
Ad una prima occhiata la pedana non sembra essere la causa, ma prometto di fare presto una indagine piu' approfondita. Se questa fosse da escludere, avevo pensato di usare (piu' che la vernice) un fondo sul grigio anche per i bulloni, anche se la vernice l'avevo esclusa piu' per motivi di praticita' che estetici. Una volta ne ho vista una e non mi era sembrata cosi' malaccio, come idea.
Grazie comunque. Controllo meglio e, a proposito, nel caso, sarebbe possibile un intervento 'locale' (sulla pedana)..?.. Comunque vado, vedo, e cerchero' di essere piu' sicuro la prox volta. |
 |
|
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 19:31:04
|
abiti davvero a Londra? li` si` che ce n'e` di umidita`!! |
 |
|
|
openhouse
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 01:14:45
|
Ho controllato e i bulloni sono in gran parte 'andati', mentre sulla pedana, dove non c'e' (ancora?)traccia di ruggine, e' presente, pero', una certa infiltrazione di aria sotto la vernice, soprattutto intorno a quella specie di tunnel centrale che vi si trova sovrapposto. Sempre piu' evidenti (e preoccupanti) anche intorno alla cresta del parafango anteriore. A ribadire che le disgrazie non arrivano mai sole. A questo proposito, qualcuno sa dirmi che cosa puo' averle provocate..?.. (tanto per non ricaderci se decido di rimettere mano a sverniciare eccetera..) A me viene in mente la neve che, quest'anno, si e' vista piu' spesso che mai, almeno da queste parti. (cosi' approfitto per rispondere anche a "stevo91" che, si, sono a Londra, dove il tempo, pero',in genere non e' cosi' tremendo come si crede..a parte quest'anno, naturalmente) Tuttiimodi, qualunque sia stata la causa, ora tocchera' metterci una pezza...non facile.
Il vero dramma, infatti, e' che non ho troppa dimestichezza nel manipolare la ferraglia, ne' saprei giudicare se un intervento 'locale' sarebbe sufficiente.
La presunzione di smontare tutto per fare un lavoro 'come si deve' ci sarebbe pure. Ma se, da un lato, rappresenterebbe una bella sfida, dall'altro comporterebbe uno sforzo organizzativo titanico, considerando che, senza garage, dovrei puntare tutto sulla misericordia di un cielo quasi sempre grigio. Oltre che sulla fortuna di rimontare il tutto senza 'avanzi' di fondamentale importanza, naturalmente.
Consigli..?..
Grazie comunque.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|