Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Come risalire al colore originale?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Come risalire al colore originale?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

supergira
Utente Attivo

SuperGira

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi

879 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 14:24:56  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Quale è il modo più affidabile per risalire al colore originale della mia vespa primavera?
La vespa è del 79, anche se dal numero del telaio risulta del 76.
Io sono il terzo proprietario.
Ho letto che si può richiedere questo dato in Piaggio ma ho provato ad informarmi è non ho ottenuto nulla.
Come posso fare?
Ho tutti i documenti possibili ed immaginabili.
Attualmente è color verde vallombrosa e mi piace tantissimo ma vorrei verificare se effettivamente questo era il suo colore 30 anni fà quando uscì dal concessionario piaggio.
Il precedente proprietario ha solamente rinfrescato il colore, ma non posso sapere se il primo proprietario l'avesse mai riverniciata.
Inoltre vi chiedo se per la originalità del colore in un caso come il mio dove l'anno di immatricolazione e l'anno dato dal numero del telaio non combaciano come scegliere la giusta tinta?
Devo guardare il colori disponibili per il 79 o quelli per il 76?

Male che vada proverò a contattare il primo proprietario..l'unico problema è che il signore in questione è del 15 ed all'epoca del acquisto abitava a 400 km da casa mia..chissà se potrà mai darmi una risposta..
quante storie dietro una vespetta...

...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 15:15:35  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Del '76 ma immaticolata nel '79? Strano.....credo comunque che faccia fede l'anno di immatricolazione.....

la mia vespa:le ali della libertà
Torna all'inizio della Pagina

supergira
Utente Attivo

SuperGira

879 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 16:23:18  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Sul libretto è riportato come anno di immatricolazione il 79 mentre dal numero di telaio risulta 76.
Anche un mio caro amico ha una primavera del 80 con un numero di telaio del 76.
Non sò bene come siano possibili queste cose.
Io che per lavoro progetto trattori so che per esempio tra quando un trattore esce dalla linea di produzione e quando questo viene venduto ad un concessionario (e quindi immatricolato) può passare diverso tempo...
Poi chissà a metà anni 70...con tutti quei figli dei fiori..magari si son scordati il mio vespino in un angolo...!!

robert16fj
Moderatore

sil2

Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 18:23:39  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
quindi dovrebbe essere un primavera terza serie che però in teoria arriva fino al 1977,quindi bianco(max meyer 12981715),marrone metalizzato (12685130),azzurro metalizzato,grigio metalizzato......................

supergira
Utente Attivo

SuperGira

879 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 22:59:11  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
Più che i colori originali anno per anno mi interessa sapere se posso avere la certezza del colore originale di una vespa partendo dal numero del telaio.
E se per la storicità/originalità nel mio caso conti l'anno di immatricolazione o il numero di telaio..
Grazie..

supergira
Utente Attivo

SuperGira

879 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 18:55:51  Mostra Profilo Invia a supergira un Messaggio Privato
up!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever