| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 22:05:51
|
|
ciao a tutti avrei un piccolo problema con la frizione.. quando ingrano la prima o qualsiasi altra marcia, pur tenendo la leva frizione premuta completamente, la vespa fa un piccolo scatto come se non fosse premuta bene..c'è qualcosa da regolare? o
|
|
|
gargano
Utente Normale

Prov.: Foggia
Città: peschici
88 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 00:31:40
|
| nessuno mi aiuta?? magari sono solo i dischi da cambiare? |
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 15:32:37
|
| tira un po di più la frizione. |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 16:51:10
|
che vespa hai?
comunque se da fermo metti ad esempio la prima è normale che fa uno scatto. |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 18:08:43
|
| si da fermo fa uno scatto ma mi sembra strano! Ho una vespa 50R. come faccio a tirarla? il cavo intendi? |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 21:52:38
|
| sotto al blocco c'è un registro:se lo sviti tiri il filo,se lo avviti lo allenti |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 22:06:37
|
| vespa 125 et3 ha scritto:
sotto al blocco c'è un registro:se lo sviti tiri il filo,se lo avviti lo allenti
|
quindi mi basterebbe regolare il filo in quel modo e non avrò più quello scatto? io ci provo.. |
 |
|
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 22:31:14
|
| Messaggio di andredlock
ciao a tutti avrei un piccolo problema con la frizione.. quando ingrano la prima o qualsiasi altra marcia, pur tenendo la leva frizione premuta completamente, la vespa fa un piccolo scatto come se non fosse premuta bene..c'è qualcosa da regolare? o
|
E' del tutto normale che faccia uno scatto in avanti! Se da fermo con la prima inserita e la leva frizione tirata, la vespa tende eccessivamente a camminare in avanti
oppure
se da fermo con la prima inserita e la frizione tirata, il minimo si abbassa ma poi torna normale mettendo a folle
allora vuol dire che la frizione non stacca bene e va regolata dal registro sotto al motore.
In caso contrario va bene e non farti problemi inutili!
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2009 : 01:45:25
|
| grazie a tutti dei consigli! |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 14:04:18
|
| Alessio ha scritto:
| Messaggio di andredlock
|
E' del tutto normale che faccia uno scatto in avanti! Se da fermo con la prima inserita e la leva frizione tirata, la vespa tende eccessivamente a camminare in avanti
oppure
se da fermo con la prima inserita e la frizione tirata, il minimo si abbassa ma poi torna normale mettendo a folle
allora vuol dire che la frizione non stacca bene e va regolata dal registro sotto al motore.
In caso contrario va bene e non farti problemi inutili!
Ciao.
|
ho provato a regolare il registro della frizione in ogni modo sia avvitando che svitando ma a motore acceso con la frizione e la prima se non accelero si spegne lo stesso.. come va regolato? o è qualche altro problema alla frizione? |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 14:08:49
|
la vite del registro ha un dado che la tiene bloccata, chiamato "controdado". Sviti il dado, a questo punto sviti la vite del registro e riblocchi il "controdado" questo fino a che la frizione non lavora bene Se svitando tutto il regsitro non risolvi nulla, allora è lento tutto il filo, quindi il registro lo riavviti a fondo, sviti il blocco del filo sulla levetta della frizione vicino al motore, tiri il filo da vicino al motore per recuperare tutto il gioco sulla sua trasmissione, sposti la leva della frizione fino a che non recuperi tutto il gioco che ha questa e, presa la misura con una pinza a scatto, riblocchi il blocco del filo
Più facile a farsi che a dirsi.l ciao
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
| |
Discussione  |
|