| Autore |
Discussione  |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 17:42:15
|
salve a tutti ragazzi, non capisco perchè si versa un pò di benzina sotto il carburatore. E' normale?? o c'è qualche anomalia?? il carburatore è nuovo..
Immagine:
 69,4 KB
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 17:55:10
|
ma è benzina fresca o rimane solo l'olio?
se si forma dell'olio sul fondo è normalissimo (o quasi) io ci metto sempre un foglio di giornale piegato che fa da carta assorbente e ogni 2 - 3 mesi lo cambio
se è benzina fresca, controlla che non ci siano perdite e che lo spillo chiuda bene, ma poi ti si ingolferebbe.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 18:17:17
|
| Dovrei controllarne la consistenza, però a prima vista ho pensato che fosse benzina dato che è verde. |
|
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 18:55:24
|
| non è che ti esce dal tubo benzina e ti sgocciola fino li ?????sei sicuro ?? |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 18:56:18
|
no il tubo è perfetto! sembra provenire dal filtro | vespahp93 ha scritto:
non è che ti esce dal tubo benzina e ti sgocciola fino li ?????sei sicuro ??
|
|
|
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 15:08:17
|
Trankillo vitto !!! Pure a me lo fa ! Parlando col meccanico mi ha detto ke succede in kuasi tutti i vespini ! Potresti rimediare mettendo dei fogli di giornali ripiegati della misura del vano !
Anche se... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 15:16:43
|
in quasi tutti i vespini...a me lo faceva ed era il tubo benza allargato o guardaquando si innesta il tubo benza nel rubinetto serbatoio io c'ho perso 3 euro di benza |
 |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 15:20:29
|
in effetti, almeno nell'ET3, sotto il carburatore si incastra una piastra di plastica coi bordi che serve a raccogliere la benzina di spurgo che trasuda dal filtro dell'aria a questa piastra, che ha un forellino di scarico, è collegato un tubicino di gomma che porta la benzina fuori dalla vespa utilizzando uno dei fori presenti nel telaio ovvio che pian piano questa roba una sporca il sotto del telaio, ma almeno svuota l'interno |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 20:17:12
|
Io non direi proprio che è normale. A mio parere le ipotesi sono due:
1) carburazione sballata; 2) valvola sui carter rovinata (o leggermente rovinata).
Inizia a verificare la carburazione. |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 20:18:50
|
Allora;
Ho capito che la benzina, ma credo sia olio, viene sicuramente dal carburatore.
Per la carburazione dovrebbe essere corretta. | cicciokapano ha scritto:
Io non direi proprio che è normale. A mio parere le ipotesi sono due:
1) carburazione sballata; 2) valvola sui carter rovinata (o leggermente rovinata).
Inizia a verificare la carburazione.
|
|
|
 |
|
| |
Discussione  |
|