Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VM2 del 1954 con sidecar!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VM2 del 1954 con sidecar!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 11:36:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dovevi solo chiedere prima...
però non è tutta sta tragedia!

E VOI NON FATEVI VEDERE CHE PIANGETE!

sorridete... sorridete...

non è nulla Neeri... d'altronde è solo UNA FAROBASSO CON SIDECARS del 54, ne avranno fatte minimo CENTO, sperimentali poi, prima della VL1 STRUZZO SIDECARS di serie dal 1955!

Se fosse stata una VESPA RARA, allora sì che c'era da "piangere".....

E poi il tuo prossimo restauro sarà certo più accurato...

se ci può essere un "prossimo restauro" dopo una vespa simile!

Ricordi cosa dissi tanti mesi fà?

Una Sidecars non è Vespa da primo Restauro!

La prima DEVE ESSERE SEMPRE una small, assurdo, trovi una "U" magari e non la restauri, anzi magari... intanto ti compri una Special e la RESTAURI come propedeutica al restauro del pezzo raro....

diranno sei MATTO?

Sempre dalle mitiche frasi del buon vecchio PUGNODIDADI:

"... esiste d'altronde una sola maniera di fare le cose, tutte le cose, è la maniera giusta!"

Un MOSTRO del Vespismo quello.....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 01/04/2010 : 17:00:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
secondo me Neeri va adesso dal carrozziere e gli spacca la testa.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

forevermod
Utente Normale

mia figlia

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite

59 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 00:14:34  Mostra Profilo Invia a forevermod un Messaggio Privato
Ciao Neeri mi dispiace per come ti ha fatto la verniciatura...
ha ragione Djgonz, sono degli errori che un carrozziere non deve fare

...il mio carrozziere ha avuto molta molta + cura nel verniciare la mia...e si tratta di una giovane PX

in ogni caso in bocca al lupo!

Neeri
Utente Normale

Sidecar

Prov.: Catania
Città: Catania

94 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 11:33:54  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Beh, io non ho mai nascosto di essere abbastanza ignorante in materia di meccanica e carrozzeria ma ho parecchie conoscenze (per lavoro) tra meccanici e carrozzieri e non penso (non pensavo, almeno) di essermi affidato al primo che passa.

Del fondo rosso se ne è sempre parlato col carrozziere e secondo me ci potrebbe essere ma non l'ha lasciato a vista.
Della vernice si è sempre detto che doveva essere nitro e dovrebbe esserlo (più che altro il grigio 15048 non me l'aspettavo così "cremoso")
Della buccia d'arancia, dalla foto l'ho vista anch'io mentre di persona non avevo notato nulla.
Il numero di serie sopra lo sportellino sotto la sella era, purtroppo, già perso per sempre per ruggine.

Ieri ne ho parlato col mecccanico (gli ho proprio stampato tutti i vostri commenti ) Vediamo...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 12:00:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Neeri ha scritto:

Il numero di serie sopra lo sportellino sotto la sella era, purtroppo, già perso per sempre per ruggine.

ehm... io fossi in te cercherei di fare qualcosa

Neeri
Utente Normale

Sidecar

94 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 17:01:02  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

Neeri ha scritto:

ehm... io fossi in te cercherei di fare qualcosa

No, beh, il numero lo conosco, i documenti sono a posto. Cosa dovrei fare? Ri-punzonare il numero?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 17:05:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 17:05:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
No... ora è tardi....

si recuperano con la penna a ferro dopo il FONDO....

ma ora è verniciata, non farlo.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/04/2010 : 20:23:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma mi pare di capire che siano proprio scomparsi... io mi procurerei i punzoni..........
per collezione ovviamente

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 03/04/2010 : 14:30:12  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
concordo con lorenzo!!

Neeri
Utente Normale

Sidecar

94 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 14:14:57  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

riguardo tutto quello che è stato scritto sulla verniciatura, la situazione è come segue:

* la buccia d'arancia a occhio nudo e al tatto sembra non esserci
* il fondo rosso è stato coperto ma è stato dato
* la vernice è effettivamente solo una simil-nitro
* i numeri di serie si sarebbero dovuti punzonare... amen, cmq, chiaramente li ho da libretto
* c'era effettivamente una piccola ammaccatura sul parafango posteriore che inizialmente era sfuggita ma poi è stata sistemata

Superando queste critiche (superandole verbalmente nel senso che quello che è fatto è fatto. Io non sono tipo da farla risabbiare), ecco come si presentava settimana scorsa:

Immagine:

60,59 KB

Immagine:

51,87 KB

Immagine:

72,85 KB

Neeri
Utente Normale

Sidecar

94 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 14:18:38  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato

Immagine:

73,32 KB

Immagine:

53,02 KB

Immagine:

69,34 KB

Immagine:

89,84 KB

Immagine:

74,74 KB

Immagine:

58,09 KB

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 15:19:18  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
cmq trovare i punzoni con quel carattere è impossibile. se sapete dove trovarli gradirei MP .
ho girato diverse fiere e gli unici che si trovano sono quelli dei polacchi! NO COMMENT. ad ogni modo in motorizzazione è possibile fare la ripunzonatura, se non erro..il problema è che magari te la fanno sul bordoscudo

Neeri
Utente Normale

Sidecar

94 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 17:20:13  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Beh, mi consoli...

Comunque, dimenticavo, qualcuno ha idea dove trovare la luce parafango della navicella? E' sul catalogo vespa vintage parts ma mi pare di capire che il fatto che sia a catalogo non vuol dire che sia reperibile...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 08:40:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La LUCE NAVICELLA Solo sul quel CATALOGO la troverai o da p4scoli (ma devi chiamarlo).

Viene bene, ma considerata la rarità del mezzo, il RESTAURO CHE STAI FACENDO rasenta lasola sufficienza...

(ammappalo quanto è acido Poeta!)

Molla sospensione ant da ZINCARE, ammo ant da sostituire con simil originale, quello non è il suo ma una brodaglia insipida! Sul CATALOGO CIF, lo vendono davvero bello ed identico all'originale dell'epoca! Sugli €80, oppure in fiera quella schifezza cromata, vedo di inviarti foto del dettaglio, comunque meglio di quel che monti ora a €70... ed altro... tanto altro... soprassediamo.

CARATTERE lettere/numeri 6mm tondeggiante con 6 uguale al 9 e 4 aperto, lo 0 deve essere ovale e panciuto, stanghette di base sulla I sulla V replicate con punta cacciavite stretta in acciaio...

servirebbe uno ESPERTO, molto ESPERTO....per simili lavori...altro che motore e carrozzeria, qui si parla di antiche ARTI, troppo spesso confuse con la BANALE Contraffazione Illegale.

SOLO una ne ho veduta Degna di farsi analizzare anche dal REGISATRO STORICO con i numeri riprodotti per fini COLLEZIONISTICI!

Son TUTTI BRAVI, o almeno si reputano tali... ma su quelle vecchie serie pre 1969.... serve perizia e conoscenza non comuni... è ben altra ROBA che una RIBATTITURA pura e semplice... è roba che non troverai... nemmeno pagando.

GLI UOMINI AZZURRI solo loro...

sanno.

pugnodidadi
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever