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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 11:36:00
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Dovevi solo chiedere prima... però non è tutta sta tragedia!
E VOI NON FATEVI VEDERE CHE PIANGETE!
sorridete... sorridete...
non è nulla Neeri... d'altronde è solo UNA FAROBASSO CON SIDECARS del 54, ne avranno fatte minimo CENTO, sperimentali poi, prima della VL1 STRUZZO SIDECARS di serie dal 1955!
Se fosse stata una VESPA RARA, allora sì che c'era da "piangere".....
E poi il tuo prossimo restauro sarà certo più accurato...
se ci può essere un "prossimo restauro" dopo una vespa simile!
Ricordi cosa dissi tanti mesi fà?
Una Sidecars non è Vespa da primo Restauro!
La prima DEVE ESSERE SEMPRE una small, assurdo, trovi una "U" magari e non la restauri, anzi magari... intanto ti compri una Special e la RESTAURI come propedeutica al restauro del pezzo raro....
diranno sei MATTO?
Sempre dalle mitiche frasi del buon vecchio PUGNODIDADI:
"... esiste d'altronde una sola maniera di fare le cose, tutte le cose, è la maniera giusta!"
Un MOSTRO del Vespismo quello..... |
pugnodidadi |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 17:00:13
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secondo me Neeri va adesso dal carrozziere e gli spacca la testa. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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forevermod
Utente Normale


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite
59 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 00:14:34
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Ciao Neeri mi dispiace per come ti ha fatto la verniciatura... ha ragione Djgonz, sono degli errori che un carrozziere non deve fare
...il mio carrozziere ha avuto molta molta + cura nel verniciare la mia...e si tratta di una giovane PX
in ogni caso in bocca al lupo! |
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Neeri
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 11:33:54
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Beh, io non ho mai nascosto di essere abbastanza ignorante in materia di meccanica e carrozzeria ma ho parecchie conoscenze (per lavoro) tra meccanici e carrozzieri e non penso (non pensavo, almeno) di essermi affidato al primo che passa.
Del fondo rosso se ne è sempre parlato col carrozziere e secondo me ci potrebbe essere ma non l'ha lasciato a vista. Della vernice si è sempre detto che doveva essere nitro e dovrebbe esserlo (più che altro il grigio 15048 non me l'aspettavo così "cremoso") Della buccia d'arancia, dalla foto l'ho vista anch'io mentre di persona non avevo notato nulla. Il numero di serie sopra lo sportellino sotto la sella era, purtroppo, già perso per sempre per ruggine.
Ieri ne ho parlato col mecccanico (gli ho proprio stampato tutti i vostri commenti ) Vediamo... |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 12:00:43
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| Neeri ha scritto:
Il numero di serie sopra lo sportellino sotto la sella era, purtroppo, già perso per sempre per ruggine.
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ehm... io fossi in te cercherei di fare qualcosa  |
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Neeri
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 17:01:02
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| Wyatt87 ha scritto:
| Neeri ha scritto:
Il numero di serie sopra lo sportellino sotto la sella era, purtroppo, già perso per sempre per ruggine.
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ehm... io fossi in te cercherei di fare qualcosa 
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No, beh, il numero lo conosco, i documenti sono a posto. Cosa dovrei fare? Ri-punzonare il numero? |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 17:05:17
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si |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 17:05:52
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No... ora è tardi....
si recuperano con la penna a ferro dopo il FONDO....
ma ora è verniciata, non farlo. |
pugnodidadi |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2010 : 20:23:16
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ma mi pare di capire che siano proprio scomparsi... io mi procurerei i punzoni.......... per collezione ovviamente       |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2010 : 14:30:12
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concordo con lorenzo!! |
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Neeri
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 14:14:57
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Ciao a tutti,
riguardo tutto quello che è stato scritto sulla verniciatura, la situazione è come segue:
* la buccia d'arancia a occhio nudo e al tatto sembra non esserci * il fondo rosso è stato coperto ma è stato dato * la vernice è effettivamente solo una simil-nitro * i numeri di serie si sarebbero dovuti punzonare... amen, cmq, chiaramente li ho da libretto * c'era effettivamente una piccola ammaccatura sul parafango posteriore che inizialmente era sfuggita ma poi è stata sistemata
Superando queste critiche (superandole verbalmente nel senso che quello che è fatto è fatto. Io non sono tipo da farla risabbiare), ecco come si presentava settimana scorsa:
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Neeri
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 14:18:38
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ilovespa
Utente Attivo
  
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 15:19:18
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cmq trovare i punzoni con quel carattere è impossibile. se sapete dove trovarli gradirei MP . ho girato diverse fiere e gli unici che si trovano sono quelli dei polacchi! NO COMMENT. ad ogni modo in motorizzazione è possibile fare la ripunzonatura, se non erro..il problema è che magari te la fanno sul bordoscudo   |
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Neeri
Utente Normale


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 17:20:13
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Beh, mi consoli...
Comunque, dimenticavo, qualcuno ha idea dove trovare la luce parafango della navicella? E' sul catalogo vespa vintage parts ma mi pare di capire che il fatto che sia a catalogo non vuol dire che sia reperibile... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 08:40:33
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La LUCE NAVICELLA Solo sul quel CATALOGO la troverai o da p4scoli (ma devi chiamarlo).
Viene bene, ma considerata la rarità del mezzo, il RESTAURO CHE STAI FACENDO rasenta lasola sufficienza...
(ammappalo quanto è acido Poeta!)
Molla sospensione ant da ZINCARE, ammo ant da sostituire con simil originale, quello non è il suo ma una brodaglia insipida! Sul CATALOGO CIF, lo vendono davvero bello ed identico all'originale dell'epoca! Sugli €80, oppure in fiera quella schifezza cromata, vedo di inviarti foto del dettaglio, comunque meglio di quel che monti ora a €70... ed altro... tanto altro... soprassediamo.
CARATTERE lettere/numeri 6mm tondeggiante con 6 uguale al 9 e 4 aperto, lo 0 deve essere ovale e panciuto, stanghette di base sulla I sulla V replicate con punta cacciavite stretta in acciaio...
servirebbe uno ESPERTO, molto ESPERTO....per simili lavori...altro che motore e carrozzeria, qui si parla di antiche ARTI, troppo spesso confuse con la BANALE Contraffazione Illegale.
SOLO una ne ho veduta Degna di farsi analizzare anche dal REGISATRO STORICO con i numeri riprodotti per fini COLLEZIONISTICI!
Son TUTTI BRAVI, o almeno si reputano tali... ma su quelle vecchie serie pre 1969.... serve perizia e conoscenza non comuni... è ben altra ROBA che una RIBATTITURA pura e semplice... è roba che non troverai... nemmeno pagando.
GLI UOMINI AZZURRI solo loro...
sanno. |
pugnodidadi |
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