Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VM2 del 1954 con sidecar!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VM2 del 1954 con sidecar!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 08:48:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il mOTORE... mi pare... non ci siamo NEERI...

non si inizia MAI da una VESPA SIMILE!

anche se la hai disponibile.. si cerca una qualunque altra Vespa 50cc la si RESTAURA si fà esperienza e poi si passa al pezzo FORTE!

sembra assurdo... ma ha una sua logica e ragione...

COMUNQUE STUPENDA...

non vediamo l'ora di vederla con la GONDOLA.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 09:03:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
che pretendi Paolo!! in sicilia cosi si restaura e sono pure convinti.

Cmq alla fine sarà sempre una bella vespa.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 10:09:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

che pretendi Paolo!! in sicilia cosi si restaura e lo fanno pure conviti.

Cmq alla fine sarà sempre una bella vespa.

non siete i soli...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 13:20:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In SICILIA, certo ed altrove....per come dice djgonz con ragione...

ma...

una CONSIDERAZIONE in merito và fatta, o meglio una precisazione....

semplice curiosità;

Ho notato, osservando da tempo questo piccolo mondo a ruote piccole, che le PEGGIORI VESPE RESTAURATE sono quasi sempre di ORIGINE PARTENOPEA, o meglio "erano", difatti le Vespe made in Naples stanno curiosamente subendo una inversione di tendenza ed i nostri cari colleghi napoletani ne stanno sfornando dai loro garages di veramente portentose!

Veduta VBB irraggiungibile Made in naples!

ed altro....

Insomma anche i peggiori si migliorano, e questo Hobby in realtà è diventato ROBA SERIA da molti meno anni di quanto si immagini!

In SICILIA comunque è VERO, non c'è molto da stare allegri, basti pensare che TONY è di quelli BRAVI ed è risaputo da tutti che è una "mezza calzetta!", immagina quelli meno bravi di cosa son capaci!

VERO TONY?

Ti vedo arrossire di rabbia, scherzavo, lo sò che sei il migliore e non solo da quelle parti.

Quel MOTORE TI MERITEREBBE.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 15:23:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
A roma cè un certo Paolo che si fa spacciare per Poeta....lo conosci?
é il mio maestro....quindi se io sono una mezza calzetta lui è una calza maglia, anzi un autoreggente.

Cmq i motori delle vespe sono sempre stati i punti deboli di un restauro.....mi sono sempre sentito dire:

ma perche ci perdi tempo e soldi? tanto non si vede.......

nella sicilia orientale ci sono molti restauratori con tanto di bigliettino da visita....lavorano cosi e anche peggio, figurati che alcuni mi hanno criticato i miei carter, lavati, dicendomi che si sabbiano e sono più belli ed originali.
ti comunico che uno di questo è presidente di club e fanno restauri a tutta forza.....non ti dico il risultato.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 15:41:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
questione di soldi,ormai comprare una vespa costa cosi' tanto che poi si vuole risparmiare sull'eventuale restauro

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 16:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

questione di soldi,ormai comprare una vespa costa cosi' tanto che poi si vuole risparmiare sull'eventuale restauro

Ok, ma non bisogna essere presuntuosi nel dire che la vespa è restaurata a regola d'arte.

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 17:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
peccato non essere abbastanza esperto per cogliere tutti i difetti che ci vedete io lì vedo solo una bellissima vespa

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 17:51:44  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
quoto mino...sto pensando la stessa cosa....
quanto sono ignorante.....

Alessandro

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 18:57:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
mino ha scritto:

peccato non essere abbastanza esperto per cogliere tutti i difetti che ci vedete io lì vedo solo una bellissima vespa

sul motore non cè bisogno di essere esperti...ad occhio si vede che non ci hanno perso tempo.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 00:06:37  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
cosa vedono i miei occhi, cilindro arrugginito e carter chiusi con pasta rossa?? no non può essere vero, cosa ha fatto di male questa vespa?? MAI INIZIARE UN RESTAURO SE NON LO SI SA PORTARE AVANTI.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 00:32:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
fermiamoci,senno' il nostro amico non mette piu' piede qui dentro
verrà cmq una bella vespa,agli occhi di un comune mortale!

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 06:50:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

mino ha scritto:

sul motore non cè bisogno di essere esperti...ad occhio si vede che non ci hanno perso tempo.

quoto io intendevo buccia di aranciaetutti quei problemi che si dicono della carrozzeria

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 08:41:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un pizzico di INVIDIA pure ce lo vogliamo mettere?

NEERi, hai una Vespa che ci fà SOGNARE, verrà BELLA, certo il motore e la FORCELLA conveniva farli RESTAURARE PER BENE, per tanti ovvi motivi, difatti un mOTORE ben fatto dura altri 50 anni! Forse di più...e una simile Vespa se lo meritava proprio...

Al solito mi viene da dire che chi ha il PANE non ha i DENTI!

sarà BELLA, ma meritava di essere STUPENDA!

Vero è che uno ogni 100 te la saprà apprezzare per quello che è, e gli ALTRI la troveranno TUTTI FANTASTICA, ma simili RESTAURI si affrontano una volta sola nella vita e vanno fatti davvero al meglio, anche perchè come sempre accade, l'unico che la sà veramente capire e nota i difetti, di solito è quello che se la compra poi!

Certo non è in vendita.... e quindi andrà bene se funziona...

però...

CHE VESPA!

pugnodidadi

Neeri
Utente Normale

Sidecar

Prov.: Catania
Città: Catania

94 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 17:27:18  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

nono, e che mi offendo? Certo è dura vedersi "smontare" il restauro pezzopezzo ma bisogna accettare e valutare le critiche. Se c'è una cosa che non sopporto, sono le persone che si offendono di fronte alle critiche chiudendo le orecchie... come alcuni meccanici... non mi fate scrivere altro, va'...

Preciso solo che:
1) non eseguo io personalmente i lavori. Per quello che ne so dentro un motore ci potrebbero essere i folletti che pedalano
2) è la seconda vespa che faccio sistemare e con la prima è andata mooooooooooooooooooolto peggio
3) dove si troverebbero questi meccanici competenti? Sulle Pagine Gialle? Sotto la "M" o sotto la "C"???
4) A prescindere dalla mia valutazione superficiale (cioè la vespa a me piace), ero ben convinto di regalarle, costi quel che costi (e mi costa!) il restauro della vita (cosa che, se non vi avessi conosciuto virtualmente, sarei stato convinto di avere fatto)
5) il mio controllo sulla lavorazione mi rendo conto che è pressochè nullo. Inoltre gli inconvenienti/le critiche spuntano solo dopo, a lavoro eseguito. Avete critiche preventive prima che faccia fare altri lavori?
6) non ditemi che con i lavori che stanno eseguendo si stanno creando dei danni irreparabili... (a parte eventualmente la perdita del residuo di punzonatura del numero di serie oramai risabbiato, "rifondato" e riverniciato sopra)
Questa vespa, rimessa in condizioni fantastiche agli occhi del 99,999% della gente (non sovrastimatevi/sovrastimateci. Siete/siamo pochi) mentre in condizioni vagamente suffficienti e da rifare agli occhi dei restanti, sarà rifattibile... nulla si è perso... anzi è stato un restauro conservativo laddove si è potuto... Ai vostri occhi e per la vostra esperienza la pulitura di alcuni pezzi è insoddisfacente. D'altro canto si sono salvati un sacco (a mia modesta valutazione) di pezzi. A metterne di nuovi c'è sempre tempo, no?
7) per quanto riguarda il motore, non confondiamo l'aspetto esteriore con la funzionalità... ci andrà il 150cc rigenerato...
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever