Autore |
Discussione  |
Neeri
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 19:34:29
|
Immagine:
 54,91 KB
Immagine:
 81,46 KB
Immagine:
 51,14 KB |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 19:39:21
|
LE FOTO!!!
ma cmq non ci andava il fondo rosso? |
 |
|
Neeri
Utente Normale

94 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 20:12:28
|
Immagine:
 42,5 KB
Immagine:
 63,3 KB
Immagine:
 48,62 KB |
 |
|
Neeri
Utente Normale

94 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 20:14:09
|
Scusatemi, pensavo di averle ridimensionate sufficientemente...
Devo cancellare il post? |
 |
|
ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 20:14:24
|
uhm, sono un po' perplesso, non per criticare ma il lavoro poteva essere fatto molto meglio, questo è il risultato di quando i lavori li fai fare ai carrozzieri che la vespa non hanno idea di quel che sia... tony mi raccomando, se la mia la fai così te la faccio rifare da capo  |
 |
|
ciochris
Utente Medio

362 Messaggi |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 22:17:59
|
la tua lho venduta. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
ciochris
Utente Medio

362 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 22:35:21
|
 |
 |
|
ciochris
Utente Medio

362 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2010 : 22:38:35
|
scusa ma i numeri del telaio si riescono a leggere ? hanno coperto tutto con la vernice, dalle foto non si vedono per niente... spero che almeno di persona si riescano a leggere... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 03:12:35
|
dal mio punto di vista tornerei alla sabbiatura, lavoro pessimo per un capolavoro del genere.
vernice troppo lucida, è nitro?? spero siano le foto ad ingannare,
verniciatura dello scudo a buccia d'arancia (se non sono le foto ad ingannare)
fondo rosso??? inesistente.
rifare tutto da capo. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 07:55:16
|
Qua in sicilia si dice
Sta vespa a fici ammuzzo
cioè...Questa vespa l'ha fatta tanto per farla |

VESPA O MORTE  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 10:14:13
|
E' FATTA SUFFICENTEMENTE BENE.....
ma da una FAROBASSO sidecars....
ci si aspettava di meglio NEERI!
Non che non sia BELLA, per amor del celo, finita sarà FANTASTICA, certamente....
ma MENTI MALATE come quelle dei VESPISTI PIU' PURI, che magari hanno sempre e solo SOGNATO una simile Vespa, non avendola, non avendo spazio per parcheggiare una sidecars, non avendo la FORTUNA di TROVARNE, pur ammirandola rimangono un pò delusi dal DETTAGLIO del FONDO e della serie numerazione telaio e del resto che verrà...
non lo fanno per semplice pura invidia o gratuita contestazione Neeri, lo fanno perchè un SOGNO lo MERITA e non mi meraviglio se nove su dieci la RISABBIEREBBERO da ZERO! Ignorando che non ovunque si trova il CARROZZIERE CHE CI STRACAPISCE DI VESPE, e che, se lo si trova ha prezzi proibitivi...
hai fatto certamente del TUO MEGLIO e diventerà bellissima...
ma se chiedevi consiglio....
oramai è tardi, và bene così, quel FONDO ROSSO sarà motivo di vanto per altri, goditi la tua SIDECARS, tra 50 anni qualcuno di certo la sabbierà di nuovo, avendo cura di mantenere il fondo nel pozzetto e sotto scocca, magari cercando tre chili di vernice NITRO, per allora pura UTOPIA.
Perchè è il DESTINO DI UNA VESPA, cercare le sue origini, ritornare al suo primo giorno di vita, un filo invisibile la lega a quella CATENA DI MONTAGGIO, alla sua linea "8", ed è lì che la ritroveremo prima o poi, come fosse uscita dalla COMMISSIONARIA PIAGGIO, in ogni DADO, ogni DETTAGLIO, finanche la più sottile SFUMATURA tra il FONDO e la VERNICIATURA!
Dettagli, piccolissimi DETTAGLI.... che celano eprò e sappilo sempre una Grande Differenza!
La tua Vespa strapperà gli occhi a noi altri Umani, solo guardandola per quanto sarà bella, ma qualcuno in cuore suo penserà: "Ah! Ad avercela avuta io! L'avrei verniciata come si deve!" alludendo inconsapevole al richiamo inevitabile dell'integralismo vespistico, che richiede i suoi tributi in tempo e denaro, anni di passione, conoscenza, amore.... ed ha sfumature che NON TUTTI POSSONO COGLIERE, come appunto quel vecchio telaio... aprendo lo sportellino del carburatore....
Scriveva tanto tempo fà l'Utente PUGNODIDADI:
"..è nel particolare il più piccolo che si cela sempre una grande differenza"
ed ancora: "... certo le vernici Acriliche o Bi-compo, sono belle brillanti e resistenti, ma se vedete una vecchia vespa in NItro noterete la profondità dello strato di una terza mano lucidata a pasta & sudore, il riflesso profondo ed insuperabile di una vecchia verniciatura, di vecchi carrozzai, di tempi perduti, per quanto affatto brillante vi assicuro ne rimarrete colpiti nell'intimo, perchè mai nulla è meglio dell'originale, per quanto bello, affidabile, nulla lo equivale"
ed infine:
".... il destino di una Vespa è questo, dopo cento vite passate, generazioni scomparse, eccola nelle mani del migliore di noi, riguadagnare ogni singola vite, ogni suo dettaglio, eccola riprendersi il suo posto e tornare a noi da tempi lontani, come quel suo primo giorno di vita, sollevo il telo, il tempo si è fermato."
Sono solo chiacchiere Neeri....
però, chiedere costava nulla, è bella anzi bellissima, ma nella sua bellezza, non mi CATTURA, non mi INCANTA, per assurdo se mi capitasse tra le mani saprei bene cosa fare, senza ripensamenti....
Pugno in fine dei conti aveva ragione, solo oggi dopo tanto tempo capisco intimamente le sue parole, allora mi sembrarono tanto assurde, e rismonto la mia TS tanto bella, forse la più bella di tutte quelle vedute, consapevole del fatto...
che aveva maledettamente ragione.
RIPETO é BELLISSIMA....
ma se ne esiste solo una che è meglio, allora è solo bella.
PER UN PUGNODIDADI!
|
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 10:38:59
|
eh si, sono d'accordo con gli altri... la verniciatura è fatta male, buccia d'arancia dovuta a poca pressione della pistola, il bordino è stato fatto male e qualche botticella nei lati dove si mettono i cofani... e poi infine il fondo rosso...
Passi il fondo Neeri perchè ovviamente un carrozziere vernicia e basta... non sta li a vedere come vanno verniciate le vespe, un carrozziere vernicia sempre e solo nello stesso modo... che si tratti di una vespa o di una macchina... purtroppo è uno dei tanti difetti...
Ma quelle botte, la buccia d'arancia e il bordino sono errori che un carrozziere non deve fare!!! Io sono dell'idea che i mezzi d'epoca vanno fatti fare dagli appassionati, e non dai carrozzieri e meccanici qualsiasi...
Ti parlo da carrozziere e appassionato... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 10:41:24
|
vabè comunque sia, goditi la tua vespa, le nostre sono solo critiche che spero ti aiutino nel tuo prossimo restauro |
 |
|
Neeri
Utente Normale

94 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2010 : 10:51:29
|
Ragazzi,
innanzitutto grazie a tutti per le critiche perchè, se ben argomentate come le vostre, servono a migliorare.
Sono ancora un po' frastornato perchè non mi aspettavo una bocciatura unanime della verniciatura. Non so ancora come comportarmi... vi terrò informati.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|