Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 22:12:40
|
| tonysubwoofer ha scritto:
perfetto! il 150 ci vuole come ha detto poeta, il TA prendilo e te lo metti da parte il modello SHB è meglio.
|
Come già detto in precedenza,albero cilindro e pistone ce li ho io in garage
...se ti servono e non riesci a trovarli mandami mp...
in qualche maniera ci mettiamo d'accordo...
ciao
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
Neeri
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
94 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 11:35:05
|
Anch'io quando ho visto la navicella a sinistra mi sono meravigliato ma anche il modellino che ho la monta a sinistra
ma io vedo dietro una grande officina.
|
Eh, sì, ma è un officina di auto, vespe nisba |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 13:20:58
|
Li ci vogliono persone disposte a perdere tempo. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
Neeri
Utente Normale

94 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 19:12:55
|
Li ci vogliono persone disposte a perdere tempo.
|
Già, tempo e perizia ci vogliono... e io non conosco nessuno qui a Catania con queste caratteristiche. Hai qualcuno da consigliarmi?  |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 20:08:44
|
Vai a messina!!!! li già sono pronti a sabbiarti il motore per sbrigarsi prima. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 20:14:53
|
in Sicilia nn ci sono restauratori validi che hanno la passione e ottenere quell'onore di farsi sentire: "Ma quella vespa l hai fatta tu? complimenti è fatta molto bene". nella loro testa cè solo il pensiero di :"meglio accomodare e guadagnare 500 euro in meno". Figurati che io sono stato criticato da alcuni... li a messina... perche perdevo tempo a pulire i carter sentendomi dire che sabbiandoli i carter diventano nuovi. Oh mio DIO!!!!!come si fa ad essere cosi!!!! intanto restaurano vespe e poi si vede...colpa dell'ignoranza( ignorante in materia)dei possessori di mezzi d epoca. |
 |
|
Neeri
Utente Normale

94 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 20:39:08
|
in Sicilia nn ci sono restauratori validi che hanno la passione e ottenere quell'onore di farsi sentire: ma quella vespa l hai fatta tu? complimenti è fatta molto bene. meglio accomodare e guadagnare 500 euro in meno. Figurati che io sono stato criticato da alcuni li a messina perche perdevo tempo a pulire i carter sentendomi dire che sabbiandoli i carter diventano nuovi. Oh mio DIO!!!!!come si fa ad essere cosi!!!! intanto restaurano vespe e poi si vede...colpa dell'ignoranza( ignorante in materia)dei possessori di mezzi d epoca.
|
Fatta io?!?! Ma in che senso, assemblata? Io non ho fatto assolutamente nulla, sono solo il possessore e so a stento cambiare una candela. Io sono sicuramente un ignorante possessore di mezzo d'epoca ma nessuno nasce imparato, no?  L'ho comprata così e ho solo, con l'aiuto di un amico meccanico (io l'ho guardato moooooolto attentamente mentre ci metteva mano! Mica è poco! ), avuto il piacere di farla partire ma adesso sono fermo perchè il meccanico di riferimento per le vespe d'epoca qui a Catania lavora in un buco e non ha spazio per lavorare su un sidecar quindi mi sto guardando in giro per capire a chi potrei affidarla... |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 21:36:57
|
che centra neeri mica era riferito a te? era riferito ai pseudorestauratori, se leggi bene capisci ciò che dico. Questa vespa merità molto di più a mio dire. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 11:53:21
|
Un'OFFICINA per essere grande non necessita di ampi spazi!!!!
Un'UOMO per essere grande non necesariamente deve essere alto!!!!
Per quella FAROBASSO con SIDECARS....
Rettificare il cilindro 125 original's????
SHB 19????
Un Consiglio da chi non ha tempo e voglia di fare VEspe ad altri, ma, qualcosa ricorda di quella vespa e sà bene che un cilindro non và MAI rettificato in questi casi...
Se sei SICULO chiama TONY, è l'unica, non sono di parte, ma la verità è che CHIUNQUE te la AGGIUSTA e FUNZIONERA', bene o male per qualche tempo, oppure la RESTAURI, e questo è un altro mondo, separato da minimi dettagli certo, ma....
qualcuno scrisse tempo fà su questo FORUM:
"nel dettaglio si cela sempre una grande differenza, ed ecco che tirando la leva della frizione il comando è morbido e perfetto, inserita la prima, minimo esatto al battito del tuo cuore!"
Non ci vuole mai poco, non ci vuole mai "una sistemata", una Vespa è scelta di stile, nessuno venga mai a dirmi: " la mia vespa è più bella della tua!",
NESSUNO!
Chiama TONY è l'unico e l'unica, serve esperienza, passione e ....
il DENARO sia l'ultima tua preoccupazione, in questi casi conta poco, pochissimo o niente, perchè?
Perchè un giorno quando azionerai quella pedivella, sarà quello un GIORNO DI SOLE!
Tra i più belli ricorda.
Devo poi aggiungere un dettaglio e sparire.... solo una sottolineatura, il VESPISMO degenera sempre in VESPITE, ma non è un male, queste parole non ti diranno certo nulla oggi, anche se un giorno le ricorderai a bordo di una delle tue vespe lucenti.
SIATE FELICI SULLA VOSTRA VESPA, SOLI, IN DUE, O... TRE. |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 12:14:49
|
NN fare caso a Paolo!!! ogni tanto sniffa miscela rossa trovata nei vecchi serbatoi e poi si collega al forum. ahahahahha Grande Paolo. |
 |
|
Neeri
Utente Normale

94 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 12:22:49
|
Ahhhh! Il "quote" elimina le virgolette e non si capiva...
Sicuramente il "pezzo" è molto particolare e merita ma io non sono un purista: secondo me, se non si danneggiano i pezzi irrimediabilmente non è un peccato mortale voler risparmiare qualcosina (vernice nitro, ok, ma vite sbagliata all'interno del bauletto me ne fregherei) oppure se una modifica è migliorativa (tipo la barra del telaio raddoppiata per la stabilità) non è la fine del mondo. Del resto io non voglio avere un pezzo da museo, per me è una macchina che va usata, apprezzata ma non idolatrata...
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 12:32:42
|
Neeri....
capisco, è una vecchia e lunga storia certo....già sentita per altro!
Eppure quella vecchia vespa, in pochi sanno metterci le mani e come diceva il mio vecchio datore di lavoro: "fare le cose fatte bene costa sempre meno in tempo e denaro alla fine!"
o ancora: "esiste d'altronde un unica maniera di fare le cose, tutte le cose, quella giusta!"
Vespa dopo Vespa una cosa l'ho capita, certo...
ecco perchè la stò RISMONTANTO per quanto bella sia, perchè una Vespa NON ANDRA' MAI VERAMENTE BENE e ti SODDISFERA' se non è fatta al meglio!
Senza esagerare comunque serve persona esperta che la ricondizioni e la renda quantomeno efficente!
anche se tra lo smontare tutto per RICONDIZIONARE e magari lo smontare tutto lo stesso per RESTAURARE il passo non è poi tanto distante!
Sì perchè a mio dire una vecchia vespa, anche se la si vuole solo far funzionare, alla fine devi smontarla tutta o quasi!
D'altronde....
esiste una sola maniera di fare le cose, tutte le cose...
quel PDD aveva dannatamente ragione!
Eccomi dunque a smontare di nuovo la vespa!
Avessi fatto meglio allora, avrei risparmiato tempo e denaro.
L'UNICA MANIERA |
pugnodidadi |
 |
|
Neeri
Utente Normale

94 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 19:13:36
|
Allora,
il meccanico a cui mi sono affidato dev'essere un seguace del Poeta visto quello che mi sta costando...
So di non meritare molto da questo forum dove trovo persone gentilissime che io non ho ripagato postando sufficientemente foto (ma mi credete se vi dico che ho tutti e due i polsi rotti e non posso andare a fare le foto? L'ultima volta che sono andato a vedere il sidecar stava smontato in un paio di cassette...)
Cmq, i pezzi standard si sono trovati bene o male (moooolto male giudicando i prezzi) tutti.
Sono in difficoltà per pagare il faretto sulla ruota della navicella meno di 150€ e per trovare la striscia di alluminio sul frontale della navicella stessa. Qualcuno ha notizie/info?
Inoltre a me non risulta che ci fossero fregi sul posteriore della navicella e non mi pare che ne risultino dagli esplosi. Anche qui, notizie? |
 |
|
naromanga
Nuovo Utente
Città: Firenze - Catania
31 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 19:38:20
|
Complimenti Neeri... la tua vespa è bellissima e ti invidio da morire... anch'io sto tentando di sistemare la mia, una "banale" 50 r (anche se nessuna vespa è banale)... per me è la prima, ma spero, non sarà l'ultima...
sarebbe bello potere vedere la tua di persona... oppure ci incontreremo in giro a catania... ognuno in sella alla sua bella...
ancora complimenti!!!
|
 |
|
Neeri
Utente Normale

94 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 12:53:10
|
| naromanga ha scritto:
Complimenti Neeri... la tua vespa è bellissima e ti invidio da morire... anch'io sto tentando di sistemare la mia, una "banale" 50 r (anche se nessuna vespa è banale)... per me è la prima, ma spero, non sarà l'ultima...
sarebbe bello potere vedere la tua di persona... oppure ci incontreremo in giro a catania... ognuno in sella alla sua bella...
ancora complimenti!!!
|
Ciao Naromanga,
grazie! Il tempo di fare riabilitazione e più o meno ce la si dovrebbe fare ad avere la vespa per le mani.
Ieri nel frattempo sono riuscito ad andare a fare due foto... 
Intanto la carcassa con aggiuntina di lamiera da 1mm per sostituire dove era "fracica" Immagine:
 84,44 KB
Immagine:
 64,27 KB
Immagine:
 69,49 KB |
 |
|
Discussione  |
|