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Neeri
Utente Normale

Sidecar


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


94 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 14:03:46  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Filtro aria...


Immagine:

64,48 KB

Non originale neanche questo, direi...




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59,65 KB
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Neeri
Utente Normale

Sidecar


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


94 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 14:07:03  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Rimontiamo carburatore (tutti gli spillini e i meccanismi perfetti)e filtro.
A questo punto, non ho il tempo nè i mezzi di pulire il serbatoio che sarebbe nuovamente fonte di schifo.
Proviamo con una tanichetta con un tubo... mica si offenderà dopo tutto 'sto tempo se avevo già pronta un po' di miscela al 2%...

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47,22 KB

2 colpi di kickstart... suspence...
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Neeri
Utente Normale

Sidecar


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


94 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 14:12:12  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
INCREDIBILE! PARTITA DOPO DUE COLPI!!!



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54,49 KB

Io sono quello in giacca col sorriso ebete stampato sulla faccia
Vediamo se entrano le marce... Facciamo alla sanfasò, collega sulla navicella che tiene la tanica e il tubo e io in piedi (senza serbatoio non mi sono messo a rimontare il sellino...




Immagine:

36,42 KB

AHAH! FANTASTICO!!!!
Avrei voglia di continuare ma questo è tutto per oggi. Spero in settimana di riuscire a fare dare una prima pulita superficiale al serbatoio con l'azolo e rimontarlo di modo che potrò farci almeno un giro prima di portarlo (e perderlo per svariati mesi) dal meccanico (uno serio) e dal carrozziere
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 14:23:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
quello è un carburatore di special L N o R,che coraggio quel motore ha una 70ina di cc in piu del motore small
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 14:36:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao il carburatore SHB19 è la miglior soluzione, se te ne sbatti dell'originalità

ti spiego perchè: il suo carburatore originale il TA 17 o TA 18 (non ricordo perfettamente) è veramente un mezzo rudimentale. Se ne trovano ancora ma molti hanno il difetto che la valvola del gas prende gioco, ciò rende impossibile far tenere il minimo al motore perchè gira veramente irregolare. Sulla farobasso di un amico stiamo sperimentando a costruire un getto al tornio leggermente più grande (perchè la carburazione sembra magra quando si prensenta tale difetto). Il 19 che hai trovato su evidentemente è stato montato per questo motivo. In realtà da fuori non lo vede nessuno ed è in questo caso molto funzionale oltre che essere molto maneggevole per fare una carburazione a puntino (vista la benzina senza piombo di ora).

Ah la miscela va fatta al 5% su questo motore

ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Neeri
Utente Normale

Sidecar


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


94 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 14:41:02  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
A voler cercare un carburatore, poniamo un SHB19 come dice Vespa 90, e/o un cilindro della 150, a chi potrei rivolgermi?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 10:12:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao l'SHB 19 è quello montato ora (non originale)

il cilindro della 150 perchè??


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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 12:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
perfetto!
il 150 ci vuole come ha detto poeta, il TA prendilo e te lo metti da parte il modello SHB è meglio.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 13:08:42  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il cilindro 150 dovrebbe andare bene quello della struzzo, o se ha sempre 3 prigionieri, quello della VB1


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n/a
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yoyo

Prov.: Piacenza
Città: Castel San Giovanni


56 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 14:02:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
farobasso e sidecar !?!?! eh ma casso!

bella bella
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Neeri
Utente Normale

Sidecar


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


94 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 17:21:56  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
Il cilindro 150 non sembra essere facile a trovarsi... E a rettificare il mio da 125 e trasfomarlo in 150? E' un'operazione "accettabile"?
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n/a
deleted

enricopiozzo

Prov.: Cuneo
Città: carrù


49 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 19:40:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bellissima, complimenti...
però: ATTENZIONE
quel telaio è stato modificato, se vuoi fare un lavoro corretto lo devi portare a com'era in origine.
il sidecar Piaggio è l'unico che è monobraccio, il secondo attacco è una palese modifica che molti facevano per ovvi problemi di stabilità.
se ti occorrono informazioni scrivimi pure anche tramite mail, i sidecar per vespa li conosco abbastanza bene...
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Neeri
Utente Normale

Sidecar


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania


94 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 12:32:14  Mostra Profilo Invia a Neeri un Messaggio Privato
enricopiozzo ha scritto:

bellissima, complimenti...
però: ATTENZIONE
quel telaio è stato modificato, se vuoi fare un lavoro corretto lo devi portare a com'era in origine.
il sidecar Piaggio è l'unico che è monobraccio, il secondo attacco è una palese modifica che molti facevano per ovvi problemi di stabilità.
se ti occorrono informazioni scrivimi pure anche tramite mail, i sidecar per vespa li conosco abbastanza bene...


Ah, grazie della conferma. In effetti da foto e modellini avevo visto il monobraccio... Un vespista serio e non un quaquaraquà come me non dovrebbe avere dubbi a riportarlo a monobraccio, eh? Casso, ma un intervento migliorativo come questo è un peccato toglierselo...
I lavori non li ho ancora iniziati, il meccanico esperto su cui contavo non ha mai messo mano su un sidecar e non ha lo spazio per lavorarci quindi sono orfano e alla ricerca di un tecnico...
Adesso faccio attenzione al telaio e cerco di fotografarlo con più attenzione per capire se hanno aggiunto la seconda barra al telaio originale o se è un telaio modificato fatto apposta. In tal caso, anche volendo, dove lo trovo mai un telaio/braccio originale?

Immagine:

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Phreno
Utente Senior

schiaccia


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


1252 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 13:34:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Comunque quel sidecar e' strano di solito non lo montano a destra? sembra una vespa destinata alla guida a sinistra.

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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 20/06/2009 : 17:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ma io vedo dietro una grande officina.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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